14:46:01 Stava viaggiando a velocità sostenuta alla guida di un auto risultata rubata e senza aver mai conseguito la patentente. L’uomo, un quarantaquattrenne di Sarno (SA), è stato intercettato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone mentre percorreva la ss 7 domitiana, all’altezza della rotatoria posta all’intersezione con viale Margherita di quel centro.

11:28:23 Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha distribuito ai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Napoli e di Caserta, al Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – Raggruppamento Molise - ed alla Croce Rossa Italiana, un ingente quantitativo di carburante per autotrazione, (nello specifico 62.000 litri di gasolio), sottoposto a sequestro nel marzo scorso dal dipendente Nucleo di Polizia economico-finanziaria durante un’operazione mirata al contrasto del contrabbando di prodotti petroliferi.

20:46:11 In Villa Literno, i carabinieri della locale Stazione, unitamente a personale della sezione radiomobile della Compagnia di Casal di Principe e del nucleo cinofili di Sarno, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

12:20:57 E’ accaduto nella serata di ieri in Santa Maria a Vico. Un 20enne P.A., nipote di noto ras della droga della provincia di Caserta, ha telefonato alla dipendente di una rivendita di tabacchi del luogo intimandole di consegnargli la somma di 300 euro,  minacciandola di dar fuoco al locale qualora non avesse ottemperato alla richiesta.

09:40:05 La Procura della Repubblica ha disposto il sequestro preventivo d'urgenza di crediti di imposta per interventi di recupero del patrimonio edilizio ed energetico pari a 1.113.000 euro che, in base alle evidenze probatorie, risulterebbero frutto di una frode ai danni dello Stato.

15:34:55 AVERSA. Nella giornata di ieri 2 maggio 2023  intorno Alle ore 22,00 circa le GPG di turno venivano allertate per una rissa per futili motivi che avveniva sulla rampa di accesso che porta al pronto soccorso tra un energumeno ed alcune  persone  lo stesso individuo in stato alterato si portava all'interno del pronto soccorso iniziando  a importunare due delle infermiere di turno con gesti volgari e parolacce il tutto in presenza di anziani e bambini  in attesa di essere visitati.

12:16:58 Al fine di poter fronteggiare adeguatamente particolari minacce, l’Arma dei Carabinieri si è dotata, già da alcuni anni, delle Aliquote di Primo Intervento (API) e delle Squadre Operative di Supporto (SOS), composte da militari appositamente addestrati ed altamente specializzati.

12:24:58 Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Marcianise hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - Sezione Misure di Prevenzione nei confronti di un imprenditore casertano operante nel settore della grande distribuzione, avente ad oggetto quote societarie, rapporti finanziari e beni aziendali (n. 5 supermercati) per un valore stimato di circa 1,5 milioni di euro.

12:12:16 Ieri in Castel Volturno è stata data esecuzione ad un'ordinanza applicativa di misure cautelari coercitive nei confronti di tre persone, indagate del delitto di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, emesse dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta di questa Procura.

13:36:39 Pensava di potersi allontanare indisturbato dopo aver rimosso i dispositivi antitacheggio ed essersi impossessato di tre capi di abbigliamento del valore di 120,00 euro dall’interno di uno dei negozio del centro commerciale “Campania”, di Marcianise.

10:58:50 La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha archiviato l’inchiesta sulla morte di Raffaella Noviello, Raffy la bimba di tre anni volata in cielo a soli tre anni nel dicembre del 2021.

11:10:00 In Sessa Aurunca, via scalo ferroviario, nei pressi della locale stazione FF.SS., i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere e in particolare contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 37enne nigeriano, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.

16:17:19 AVERSA. Nell’ambito delle attività di controllo in materia di Terra dei Fuochi coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Filippo Romano, la Polizia Locale di Aversa diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli componente della Cabina di Regia Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, la Stazione Carabinieri di Aversa diretta dal Comandante Luogotenente Silvestro Verde ed il Raggruppamento dell’Esercito Terra dei Fuochi hanno avviato alcune ispezioni sul territorio.

14:07:05 Un quarantatreenne di Airola è stato immediatamente soccorso perchè colto da malore e trasportato presso l’ospedale civile di Marcianise. L’uomo è stato trovato nella tarda mattinata di ieri dai Carabinieri nella sua auto quasi privo di sensi, in via Alberti a San Felice a Cancello.

10:50:13 La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due soggetti, originari del napoletano, poiché ritenuti responsabili, in concorso, di truffa pluriaggravata, commessa in danno di un’anziana donna.

11:34:54 Stava giocando alle “slot” insieme alla propria compagna in un bar lungo la via Nazionale Appia, e sembra che la dea bendata non stesse sorridendo alla coppia, quando ha cominciato ad inveire prima verbalmente e poi fisicamente contro la donna, al punto da indurre i presenti a richiedere l’intervento dei Carabinieri.

10:08:13 Il Commissariato di P.S. di Marcianise, su delega di questa Procura, ha eseguito la misura cautelare del divieto di esercitare la professione sanitaria per la durata di dodici mesi disposta dal GIP di Santa Maria Capua Vetere nei confronti ti di C.S.A., chirurgo bariatrico operante in diverse strutture sanitarie convenzionate col SSN.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:541 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:762 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:720 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more