20:19:59 Un episodio socialmente critico si è verificato presso la REMS (Residenza per l'Esecuzione delle Misure di Sicurezza) di Calvi Risorta, in provincia di Caserta. Un paziente, in stato di agitazione, ha danneggiato prima gli arredi e poi e stato necessario il trasferimento in altra struttura sanitaria attrezzata. 

18:43:45 SAN CIPRIANO D’AVERSA. Arresti domiciliari per Francesco Martino, ritenuto un esponente del clan dei Casalesi, fazione Zagaria.

Il magistrato di Sorveglianza ha accolto l'istanza del difensore, l'avvocato Paolo Caterino, e gli ha concesso la detenzione domiciliare per un residuo di pena. Martino, detto Ciccio 'o Pecoraro, era stato condannato a sette anni di reclusione per associazione a delinquere di stampo camorristico e per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

18:09:25 Il Giudice Monocratico del Tribunale di Napoli Nord, la dottoressa Ilaria Chiocca, ha assolto Raimondo Fabozzo dalle accuse di stalking e minacce nei confronti della donna con la quale per diversi anni aveva intrattenuto una relazione.

15:25:00 Rosario D'Onofrio, l'ex capo procuratore degli arbitri, è stato condannato a 5 anni e 8 mesi di prigione per il coinvolgimento nell'inchiesta sul grande traffico di droga. Da ex militare, D'Onofrio era stato precedentemente arrestato durante il lockdown per aver gestito il traffico di droga indossando liberamente l'uniforme. 

11:51:51 Era da alcuni giorni che i militari dell’arma erano sulle loro tracce senza però riuscire a sorprenderli in flagranza. Alle prime ore del mattino di ieri 23 aprile, i carabinieri della Stazione di Macerata Campania, dopo averli individuati, seguiti e osservati, sono finalmente riusciti a coglierli in flagranza di reato e ad arrestarli.

09:59:43 Dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplosivo e omessa denuncia di materie esplodenti il 50enne di Orta di Atella che, nella giornata di ieri 23 aprile, è stato deferito in Stato di Libertà dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Marcianise. 

22:01:32 Sul ruolo dei membri del consiglio di amministrazione dell' Eco4 e sulle  responsabilità contestate nella precedente udienza dal pubblico ministero Alessandro Milita si sono concentrate le arringhe della difesa questa mattina nel processo per il fallimento dell' azienda di Sergio Orsi che ottenere importanti appalti per la raccolta di rifiuti.

19:13:21 Sui sopralluoghi in cui le giovani trans brasiliane  erano segregate e dove erano costrette a prostituirsi ha deposto il commissario Vito Esposito della Questura di Caserta, che ha risposto in sede di controesame agli avvocati difensori dei presunti esponenti di una organizzazione criminale dedita alla riduzione in schiavitù e allo sfruttamento della prostituzione, reati consumati tra Castel Volturno ed Ischitella.

16:23:42 E’ attraverso l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso, installate presso una gioielleria di Carinaro, nel casertano, che i carabinieri della Stazione di Gricignano d’Aversa hanno potuto individuare le autrici e realizzare un fascicolo fotografico attraverso il quale la vittima ha riconosciuto le ladre.

13:49:36 I Carabinieri della Stazione di Alife, nella sera del 22 aprile 2024, hanno dato esecuzione ad un'ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di S. Maria Capua Vetere - su conforme richiesta della Procura della Repubblica - con la quale è stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari, nei confronti di un soggetto, gravemente indiziato, fatta salva la presunzione di innocenza, del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l'aggravante dall'aver commesso i fatti in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti.

14:45:01 Continui e inspiegabili ammanchi di prodotti alimentari sono stati denunciati, nei giorni scorsi, dal responsabile del deposito di una società di stoccaggio e logistica situata nella zona ASI di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta.

12:44:48 Esasperati dalle continue aggressioni fisiche e verbali subite da parte del figlio 28enne, che quotidianamente pretendeva da loro continue somme di denaro, nella tarda serata di ieri, al culmine dell’ennesima violenta lite, hanno deciso di chiedere aiuto componendo il numero di emergenza “112”.

09:41:49 I finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, su delega della Procura della Corte dei Conti Campania, hanno notificato inviti a dedurre nei confronti di 8 soggetti tra amministratori e dirigenti del Comune di Piedimonte Matese ritenuti responsabili di un danno erariale di circa 700.000 euro derivante dalla mancata riscossione dei tributi locali (IMU, TASI e TARI) per le annualità 2014 e 2015.

20:01:41 Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del commercio illegale di shoppers, i Carabinieri forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Caserta hanno svolto una specifica attività di verifica sul territorio della provincia, riscontrando la diffusa commercializzazione di borse in plastica fornite ai consumatori, per il trasporto di merci e prodotti, in violazione a quanto previsto dalla normativa di settore in quanto sprovviste di elementi identificativi nonché prive di diciture idonee attestanti gli spessori.

19:57:32 Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere il 71enne di Maddaloni che nel pomeriggio odierno, per futili motivi, ha aggredito un 69enne di San Marco Evangelista colpendolo più volte alla gola con un taglierino.

19:47:25 Non sussistono le esigenze cautelari, gli avvocati Luca Pagliaro e Angelo Raucci hanno chiesto l'annullamento della misura cautelare in carcere nei confronti di Giacomo Fragnoli, arrestato venti giorni fa per concorso nell' omicidio di Giuseppe Mancone, avvenuto con tutti i crismi dell' agguato camorristico, la vigilia di Ferragosto del 2003, davanti al Roxy bar a Mondragone.

11:21:08 Viaggiavano su una Fiat Panda a velocità sostenuta e in manovra di sorpasso le due persone che, alle 18.40 del 20 aprile, sulla SS Appia Km 196+200 del comune di Vitulazio, con direzione di marcia Pastorano/Capua, hanno forzato un posto di controllo dei carabinieri.

12:04:17 AVERSA. All'esito di una complessa attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa hanno dato esecuzione ad un'ordinanza che ha disposto la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari' nei confronti di otto indagati, persone residenti in Aversa e comuni limitrofi.

17:23:33 Quest’anno l’Istituto Comprensivo De Amicis di Succivo, diretto dalla professoressa Maria Cristina Bottigliero, ha programmato dal 19 al 24 aprile, per la celebrazione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), numerose ed interessanti attività didattiche di approfondimento, di riflessione e di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali da svolgere in classe ed all’aperto.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:73 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:63 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more