MONDRAGONE. In data odierna è stata eseguita un'ordinanza di applicazione della misura cautelare personale della custodia in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura di Napoli Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di tre soggetti per i delitti di partecipazione ad associazione per delinquere di stampo camorristico, illecita concorrenza con minaccia e violenza, detenzione di armi e ricettazione, delitti questi ultimi aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare una associazione camorristica.

Nella serata di ieri 22 febbraio i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Caserta hanno tratto in arresto, per furto aggravato in flagranza, un cittadino di origini slave il quale, unitamente a quattro complici, si era introdotto in una abitazione sita in frazione San Leucio di Caserta.

Nella serata del 21 febbraio u.s. in Casal di Principe, la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto Carmine Natale, cl’ 57, poiché raggiunto da Ordine di Esecuzione per la carcerazione emesso in data 21 febbraio c.a. dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo lo stesso espiare la pena residua di 4 anni, 3 mesi e 5 giorni di reclusione per estorsione pluriaggravata in concorso, commessa tra le province di Caserta e Napoli tra giugno e settembre 2008.

Nella notte tra il 21 e il 22 febbraio uu.ss. in San Cipriano d’Aversa, in una attività coordinata dalla Polizia di Stato della Questura di Palermo, la Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto Ciro Spasiano cl’ 79, già noto alle Forze dell’Ordine, destinatario di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa il 17 febbraio c.a. dal G.I.P. del Tribunale di Palermo.

Nelle prime ore della mattinata odierna, nell'ambito di un'articolata indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli - Direzione Distrettuale Antimafia -, i Carabinieri della Stazione di Grazzanise hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di SALZILLO Mario cl. '49, gravemente indiziato in relazione a tre episodi di estorsione, aggravati dal metodo mafioso, avendo egli agito attraverso la minaccia implicita derivante dalla sua intraneità al clan dei casalesi, fazione SCHIAVONE (arlt. 629 C.p., 71.203/91). L'indagine, condotta dal luglio del 2015 al gennaio del 2016, attraverso attività tecniche d'intercettazione, escussione delle persone offese e dichiarazioni di collaboratori di giustizia ha consentito di accertare come diversi imprenditori agricoli delle zone di Grazzanise e di Santa Maria La Fossa fossero, da tempo, costretti, dal citato SALZILLO, ad ottemperare al pagamento di un servizio di guardiania, la cui rata variava a seconda dell'estensione del teneno.

L'attività investigativa ha permesso di riscontrare che, dietro i servizi di guardiania, si celava l'imposizione di cd. "estorsioni di durata". È stato altresì riscontrato che, qualora gli imprenditori non avessero ottemperato al pagamento delle estorsioni, avrebbero subìto conseguenze al raccolto, all'attrezzatura agricola o alla struttura dell'azienda (una delle persone offese, infatti, nell'arco di 4 mesi, e' stata vittima di due atti incendiari al! 'indirizzo di altrettanti fienili).

I carabinieri della Stazione di Cesa, in quel centro, hanno eseguito un’ordinanza di  custodia cautelare in carcere, emessa dal g.i.p. del Tribunale di Napoli Nord,  nei confronti di Di Domenico Michele,  cl. 1957, del luogo.

Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito degli accertamenti, svolti e rapportati all’Autorità Giudiziaria dai militari dell’Arma, che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo in ordine al reato di usura e tentata estorsione, consumati ai danni del proprio nipote.

A seguito della denuncia sporta dalla vittima, gli approfondimenti investigativi svolti hanno consentivano di accertare che nell’estate del 2015, in Cesa, Di Domenico Michele si era fatto promettere dal nipote, in relazione ad un prestito in contanti di euro 4.000,00 euro da lui elargito, interessi usurari ad un tasso del 300%.

In Sessa Aurunca, un sessantunenne della Frazione Avezzano, ha denunciato attraverso il numero di pronto intervento “112”, che ignoti, previa effrazione della finestra posta al piano terra della sua abitazione, erano  penetrati all’interno dell’appartamento e,  dopo essere stati da lui scoperti, si erano repentinamente allontanati impossessandosi della sua autovettura Fiat 500, parcheggiata innanzi all’abitazione.

CASERTA. Tragedia in via Cesare Battisti. Noto medico muore accasciandosi al suolo mentre cerca di entrare nella sua auto. Paolo D’Ambrosio.

Erano circa le 20 quando l’uomo stava per entrare nella sua vettura quando ha avvertito il malore che gli è risultato fatale.

SANTA MARIA A VICO. Esistono occasioni in cui mancano le parole, manca il fiato, manca la forza di dire qualcosa: quei momenti possono essere accompagnati da un silenzio rabbioso, lungo, profondo. Perdere un amico che in una soleggiata domenica di febbraio voleva soltanto vivere in una semplice normalità, insieme a chi gli voleva bene: la vita di Agostino è stata spezzata da una dannata fatalità, da un destino terribilmente bastardo ed ingiusto, senza un perché.

La Guardia di Finanza di Caserta, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, nella serata di ieri ha portato a termine un’operazione di servizio a contrasto del traffico illecito di prodotti petroliferi, sottoponendo a sequestro un mezzo pesante contenente 30.800 litri di gasolio di contrabbando, denunciando il conducente all’Autorità Giudiziaria.

SANTA MARIA A VICO. Domani pomeriggio alle 15.30 nella Chiesa dell’Assunta di piazza Aragona si terranno i funerali di Agostino De Lucia, giovane di 28 anni morto in un fatale incidente stradale domenica.

I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Della Volpe Salvatore, cl. 1994, e di D’Angelo Michele, cl. 1998, entrambi del luogo.

Nel corso della mattina odierna, i Carabinieri della Stazione di Maddaloni hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, nei confronti di DI VICO Antonio (ci. '61), titolare di un noto mobilificio ubicato nel comune di Maddaloni, per i delitti di usura ed estorsione (artt. 644, 629 cp).

La misura cautelare è stata emessa all'esito di un'articolata attività di indagine affidata ai CC di Maddaloni, coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Le investigazioni hanno permesso di appurare come l'indagato, approfittando dello stato di bisogno economico di alcune persone, originarie dello stesso comune di residenza, avesse prestato diverse somme di denaro, lucrando, con la restituzione di capitale e di cospicui, illeciti, interessi, consistenti somme di denaro.

In particolare, il DI VICO si faceva promettere e restituire la somma di Euro 174.501,00, da due sorelle, titolari di un negozio di prodotti casalinghi, quale corrispettivo di un prestito di denaro di Euro 1.000,00 risalente al 2006.

CASERTA. E’ giallo sull’incendio che ha colpito l’agenzia di scommesse “Scommettendo” che si trova in via De Franciscis. Sul caso indagano sia i vigili del fuoco che la polizia che hanno fatto un sopralluogo sul posto per raccogliere indizi utili affinché si possa capire cosa sia successo.

CASERTA. Due anni per l’ex consigliere regionale di Caserta Angelo Polverino, 10 per Elvira Zagaria sorella dell’ex capoclan: sono state depositate questa mattina le richieste di condanna dal pm della Dda che ha tenuto la requisitoria nel processo sulle presunte infiltrazioni camorristiche all’azienda ospedaliera che ha visto sfilare davanti ai giudici politici, funzionari pubblici e imprenditori.

SANTA MARIA A VICO. Un giovane amato e stimato da tutti, uno di quelli che non ti dimentichi facilmente: Agostino De Lucia ha lasciato un segno terrificante in tutta la comunità santamariana.

Domattina alle 10:30 si svolgeranno gli esami autoptici sul corpo del 28enne giardiniere, per stabilire le precise cause del decesso.

I funerali potrebbero quindi svolgersi mercoledì nella chiesa della Madonna dell’Assunta. La famiglia è ancora sotto choc, così come gli amici: un evento del genere ti segna per tutta la vita.

Doveva essere una domenica normale, come quelle che era solito trascorrere Agostino: a girovagare per la provincia insieme agli amici, ad aiutare il prossimo, nella sua amata parrocchia.

Questa mattina, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti di cinque persone, domiciliate in Aversa, indagate - in concorso fra loro - dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

CERVINO. Terribile incidente poco dopo le 14 in via Aldo Moro, a pochi passi dal centro della Frazione Messercola: coinvolte un'auto e uno scooter Scarabeo 250. L'impatto frontale è stato terribile e un ragazzo di 28 anni, il conducente dello scooter, Agostino De Lucia di Rosciano ha perso la vita.

FRANCOLISE. Tragedia a Sant’Andrea del Pizzone in località Cappella Reale. In un violento scontro tra una Ford Focus e una Tucson ha perso la vita Giovanni Romano, 39 anni, carabiniere originario di Nocelleto di Carinola, ma in servizio a Cancello Arnone dove svolgeva il ruolo di vicecomandante.

MADDALONI. Terribile incidente questa notte nella frazione Montedecoro: coinvolti quattro giovani, due in sella ad una moto che sarebbero rimasti gravemente feriti e gli altri in un’auto, una Fiat Panda Nera.

MADDALONI. Nella giornata di ieri è stata emessa, dalla Sezione Distrettuale del G.I.P. del Tribunale di Napoli, ordinanza di rinnovazione della misura cautelare della custodia in carcere a carico di CERRETO Gaetano, classe ’82, e MASTROPIETRO Antonio, classe 78. Gli stessi erano stati sottoposti in data 31 gennaio u.s. a fermo emesso dalla Procura della Repubblica – D.D.A. di Napoli, eseguito dalla Squadra Mobile di Caserta, quali responsabili del reato di estorsione aggravata dall’aver agito con metodologia mafiosa, al fine di agevolare il clan Belforte operativo nella città di Maddaloni, in pregiudizio di titolari di attività imprenditoriali del settore della ristorazione in Maddaloni.

I Carabinieri del Comando Stazione di Cancello hanno tratto in arresto per lesioni, resistenza e violenza a P.U. DIABJ Kalran cl. 88,  del Gambia, domiciliato presso campo nomadi di Secondigliano (Na).

I militari della Tenenza di Sessa Aurunca hanno individuato nel Comune di Cellole, una vasta superficie di circa 60.000 mq, in uno stato di totale degrado ed abbandono, illecitamente adibita a discarica abusiva.

Ricerca personalizzata

 

 


 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Febbraio 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728

Articoli più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

REGIONE - Cesaro: su universiadi De Luca…

24-02-2017 Hits:91 Campania Focus Francesco Marino

“Sulle Universiadi 2019 il governatore Vincenzo De Luca continua a mentire: disattende l’Accordo di Programma Quadro privando Napoli del Villaggio olimpico guardando a Salerno dove ha già programmato le finali...

Read more

ALIFE - Il mercato settimanale sarà sosp…

24-02-2017 Hits:132 Notizie Francesco Marino

ALIFE. Come preannunciato, l’Amministrazione Cirioli sta lavorando alla ricollocazione del mercato settimanale che perciò a partire dal 7 marzo, fino a data da destinarsi, sarà sospeso affinché si regolarizzi la...

Read more

CARNEVALE CASAPULLA - Ecco il programma …

24-02-2017 Hits:176 caserta & dintorni La Redazione

La Pro Loco Casapulla ha organizzato l’evento ‘Il Carnevale-festa, musica e colori’ per il prossimo martedì 28 febbraio presso il Teatro Comunale in Via Fermi a partire dalle ore 17.

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.