12:26:46 CASAPULLA. In vista delle elezioni amministrative di Casapulla iniziano ad organizzarsi anche i partiti di governo. Con grande stupore, però, non parliamo del Movimento 5 Stelle. 

14:17:55 TEVEROLA. Si è svolta ieri mattina la prima tappa del Tour di Futura, capeggiato da Tommaso Barbato, papabile candidato sindaco alle prossime amministrative il primo appuntamento è stato in Via Provinciale Teverola-Casaluce, in quello che comunemente chiamiamo, spesso in maniera erronea, “Rione Casaluce”. 

Certo, la vicinanza geografica ci lascia pensare, quasi in maniera automatica, che sia una cosa ovvia. Proprio da ciò poniamo le basi, da cose che - nella forma - sembrano ovvie e scontante, ma che - nella sostanza - non risultano essere effettivamente tali.

Da qui, dunque, nascerà il nostro lavoro, sicuramente proficuo, al fine di raggiungere il nostro obiettivo: raccogliere le istanze di molti cittadini. 

10:56:31 CAPUA. Sono saltati tutti gli schemi a Capua e, nel nome del civismo, si sta lavorando per costruire alleanze che, solo sino a qualche anno fa avrebbero rappresentato fanta-politica.

E’, ormai, ufficiale il ritorno in campo di Fernando Brogna, che, dopo aver saltato un giro è pronto a giocarsi la grande canches della sindacatura.

Con lui il consigliere uscente Guido Taglialatela e l’avvocato Rosaria Nocerino, arrivata ad un’incollatura di voti proprio dall’ex assessore.

Brogna ha avviato una trattativa anche con Ora di Paolo Romano e con Capua 3 luglio che stanno ragionando con lui rispetto ad un’alleanza elettorale in vista delle consultazioni della prossima primavera.

L’altra grande novità della tornata potrebbe essere rappresentata da un altro ritorno, quello di Guglielmo Lima che sta organizzando la Lega di Matteo Salvini.

Lima si sta guardando attorno per decidere se correre da solo o allearsi con aggregazioni più grandi e, sulla carta, più attrezzate della sua.

16:52:49 Vincenzo Simeone, Costantino Puocci e Stefano Coronella insieme in un progetto di governo per Casal di Principe: i tre consiglieri d’opposizione hanno sottoscritto un accordo che li vedrà in campo nella prossima campagna elettorale contro Renato Natale.

17:04:25 Entra nel vivo la campagna elettorale a Casal di Principe. Dopo l’ufficializzazione della ricandidatura di Renato Natale, i suoi avversari si organizzano per mettere in campo una proposta alternativa a quella del sindaco uscente.

In prima linea c’è Elisabetta Corvino, leader di PrimaVera Casale che ha promosso un incontro per venerdì 18 nel Salone del Sacro Cuore con tutte le forze presenti in città e con i casalesi per discutere dei bisogni del Comune. «Riparto dai cittadini di Casal di Principe. Riparto dall’ascolto del territorio, dei suoi bisogni, per capire cosa vogliono gli abitanti di una città che sembra essersi addormentata, ma che ha un forte desiderio di partecipazione – ha spiegato Elisabetta Corvino - Riparto dal dibattito politico, dal risveglio dei cittadini da un'apparente apatia e indifferenza, per renderli protagonisti delle scelte che la politica dovrà fare nei prossimi mesi. A nome del Movimento politico  PrimaVera invito i cittadini  e tutte le forze politiche che si esprimono a Casal di Principe a partecipare al primo Focus sui bisogni del territorio, per fare il punto su cosa è stato fatto negli ultimi cinque anni di amministrazione e su cosa resta ancora da fare,

09:06:36 Giuseppe Piantieri non si candiderà alle prossime elezioni comunali di Casapulla. Uno dei personaggi più rappresentativi della politica cittadina per capacità di aggregazione e intensità dell’azione politica ha deciso di essere protagonista con un ruolo differente rispetto al recente passato. E’ lo stesso Piantieri ad annunciarlo. «Dopo attente valutazioni e la piena condivisione con il gruppo dell'Associazione Agorà - Casapulla, ho deciso di non ricandidarmi al Consiglio Comunale di Casapulla – ha spiegato Piantieri - Una scelta che di certo non comporterà l’abbandono dalla politica attiva, quanto piuttosto un impegno diversificato ma non per questo meno incisivo. Il mio impegno nei passati anni è stato sempre intenso e non sono mancati momenti particolarmente delicati per il sottoscritto e per la mia famiglia. Nonostante ciò...ho cercato sempre di dare il massimo e per questo mi sento di ringraziare uno per uno tutti gli Amici e le persone che mi hanno sempre sostenuto.

10:03:00 CAPUA. E’ di nuovo campagna elettorale a Capua. Con la fine anticipata dell’amministrazione guidata dal sindaco Edoardo Centore, le forze politiche si sono messe al lavoro per preparare la tornata amministrativa della prossima primavera.

Una tornata inattesa che arriva a tre anni dalla vittoria di Edoardo Centore con le forze politiche che non hanno ancora smaltito le tossine dello scontro che regalò la fascia tricolore al generale. Questa situazione ha rimesso tutto in discussione sia in termini di alleanze che di possibilità di candidature con volti nuovi e clamorosi ritorni pronti a giocarsi il tutto per tutto per conquistare la fascia tricolore.

20:45:51 L'on. Giorgia Meloni, a conclusione dell'incontro che si è tenuto sabato scorso a Castel Volturno, ha ufficializzato la candidatura alle elezioni europee 2019 del coordinatore provinciale Enzo Pagano. 

10:51:40 CAPUA. Maurizio Villani, Capua ritorna al voto, “Capua 3 luglio” si rituffa nell’agone politico e riapre la discussione per la costruzione di una nuova governance per la città.

                                 

09:33:21 Il lavoro costante del nuovo gruppo politico che fa capo a Nicolino Federico ha prodotto fin da subito il primo risultato, quello di lavorare in gruppo, nella pluralità delle idee e dei contenuti. Da questo semplice concetto e' nato il logo ed il nome della lista. È la lista civica “INSIEME” che parteciperà alle prossime consultazioni amministrative per la costituzione del parlamentino fossataro. Spiega Nicolino Federico: “Ogni scelta passata, presente e futura è stata e sarà fatta di comune accordo con tutti i componenti del gruppo di questo nuovo progetto. La nuova squadra, composta da giovani e meno giovani impegnati nella società civile in vari settori lavorativi, ognuno con specifiche competenze, necessarie nel momento di amministrare il paese.

13:20:23 I promotori di “Idea Capua” Claudio Di Benedetto, Michele Giugno e Viviana Veltre hanno diffuso una nota con cui annunciano la nascita di un nuovo progetto per la città di Capua. Si legge nel comunicato: “Oltre i luoghi comuni, Oltre le inutili contrapposizioni, Oltre ogni infruttuoso personalismo.

                                 

01:00:13 "Su Castel Volturno la Lega sarà draconiana nella selezione della governace territoriale, senza cedere neppure di un millimetro rispetto ai requisiti che in base ai nostri criteri selettivi pretendiamo debba possedere un dirigente del nostro partito. 

                                 

00:16:15 I movimenti civici Capua (C’È), Capua 3 luglio e ORA, hanno condiviso la necessità di dar vita, in vista delle prossime elezioni amministrative, ad una coalizione civica trasversale che vada oltre i classici schieramenti politici ed alle sigle di partito. 

                                 

17:11:02 E’ tempo di elezioni europee. I big cominciano ad organizzarsi e a piazzare le proprie bandierine nei vari comuni.

                                 

12:41:33 CAPUA. Un progetto civico popolare al di la dei partiti tradizionali: avvocato Barresi con queste caratteristiche lei ha tratteggiato lo schema al quale sta lavorando per le prossime amministrative. Ci fa capire meglio?

«Oggi Capua ha bisogno di un programma che metta al centro le esigenze della città, le sue criticità, le sue possibilità, un programma che definisca non solo cosa fare, ma soprattutto come farlo.

                                 

18:41:57 CAPUA. E’ di nuovo campagna elettorale a Capua. Con la fine anticipata dell’amministrazione guidata dal sindaco Edoardo Centore, le forze politiche si sono messe al lavoro per preparare la tornata amministrativa della prossima primavera. Una tornata inattesa che arriva a tre anni dalla vittoria di Edoardo Centore con le forze politiche che non hanno ancora smaltito le tossine dello scontro che regalò la fascia tricolore al generale. La grande novità di questa tornata potrebbe essere la discesa in campo di Fernando Brogna, amministratore di punta della giunta di Carmine Antropoli che, tre anni fa è rimasto fermo ai box saltando un turno.

10:13:28 CASERTA. Sono partite le grandi manovre in vista delle elezioni europee del prossimo mese di maggio. Il partito più atteso è, sicuramente, il Pd che ha due eurodeputati uscenti Nicola Caputo e Pina Picierno che sono in campo per puntare alla riconferma. Se il discorso candidature casertane in casa democrat è chiuso, lo stesso non vale per gli altri partiti dove la discussione è più che mai aperta.

09:56:31 CAPUA. E’ di nuovo campagna elettorale a Capua. Con la fine anticipata dell’amministrazione guidata dal sindaco Edoardo Centore, le forze politiche si sono messe al lavoro per preparare la tornata amministrativa della prossima primavera.

Una tornata inattesa che arriva a tre anni dalla vittoria di Edoardo Centore con le forze politiche che non hanno ancora smaltito le tossine dello scontro che regalò la fascia tricolore al generale.

23:55:40 ORTA DI ATELLA. Andrea Villano è il nuovo sindaco di Orta di Atella. L’ingegnere sta già festeggiando nonostante lo scrutinio delle schede sia ancora in corso.

           

17:22:04 Si è tenuto ieri sera a Trentola Ducenta, un incontro politico tra Luigi Perfetto, Paolo Bottigliero e l'aspirante primo cittadino, Andrea Sagliocco, durante il quale gli ex candidati sindaci hanno confermato l'appoggio che intendono dare al noto medico, che si appresta ad affrontare il ballottaggio del 24 Giugno. A manifestare per prima la volontà di sostenere Sagliocco era stato Perfetto - il quale aveva comunicato attraverso una nota la condividivisione sia del programma che delle metodologie di intervento di Sagliocco - ieri sera però, ha ufficializzato il suo appoggio anche Paolo Bottigliero, che con la sua coalizione ha deciso di dare pieno sostegno all'aspirante fascia tricolore.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:201 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more