19:17:10 CASAPULLA. «Dove eravamo rimasti? Non è un semplice slogan, non è una frase ad effetto. È un’espressione che ci rappresenta molto poiché ci ricorda chi ha subito un’ingiustizia. È giunto il momento di mettere un punto con tutto quello che è stato il passato».

21:09:45 Domani alle ore 18:00 ‘Futura’ e ‘Per Teverola’ presenteranno ufficialmente il nuovo collettivo nato dalla fusione dei due gruppi.

La nuova associazione incontrerà i cittadini nella sede di via Roma, angolo via Volta (di fronte piazza 13 settembre 1943).

Dopo giorni di trattative le due fazione hanno trovato l’intesa sui temi e sui punti programmatici su cui porre l’attenzione per puntare al rilancio della città.

Sarà l’occasione per presentare gli ideali alla base del progetto e per raccogliere le adesioni dei tanti teverolesi che nelle ultime settimane hanno mostrato grande interesse.

17:15:00 Alleanza chiusa o quasi per il centrodestra a San Felice a Cancello. Nel segno di una discontinuità rispetto al recente passato Fi, Lega e Fratelli d'Italia hanno deciso di appoggiare l'aggregazione civica di Giovanni Ferrara che già può contare su due liste.

09:07:13 In prossimità delle elezioni amministrative di maggio, il Movimento Civico “Curti Uno 2019” ha ufficializzato l’intesa con altri importanti gruppi politici e ha lanciato la campagna di comunicazione a supporto del candidato sindaco, Silvestro Nacca, dottore commercialista e in passato già dirigente del Comune di Curti e Amministratore unico della Conocchia Multiservizi.

18:48:39 «L’inaugurazione della sede di ieri sera serve a costruire incontri e riflessioni atti ad arrivare alle elezioni con un gruppo compatto, solidale e pienamente consapevole della prossima sfida».

10:06:32 CASAL DI PRINCIPE. E’ cominciata ufficialmente la campagna elettorale di Renato Natale. Il sindaco in carica a Casal di Principe, infatti, ieri pomeriggio ha inaugurato il comitato elettorale di corso Umberto che sarà il quartier generale della sua squadra per la corsa alla riconferma alla carica di primo cittadino del Comune dell’agro.

17:54:52 “Lista di candidati ispirata al chiaro intento di voltare pagina rispetto al passato amministrativo della città e parallela messa a punto di una bozza programmatica sulla quale costruire la convergenza politica con il resto della coalizione”.

16:24:47 A giugno diventerà papà “e spero di poter festeggiare due volte, insieme al mio piccolo maschietto, per la sua nascita e per la vittoria elettorale”: sono giorni intensi e frenetici per Emilio Di Martino, 33enne imprenditore edile che scende in campo col ‘Movimento Civico per Casaluce’ al fianco dell’aspirante sindaco Antonio Tatone.

08:18:16 Ecco il documento politico politico con si formalizza la discesa in campo della lista Cervino è tua:  Il nostro paese, nonostante la tradizione civile che storicamente ci appartiene, sta attraversando un momento molto difficile.

L'uso distorto del potere – da parte di pochi soggetti – ha determinato conseguenze negative che hanno coinvolto parte del tessuto sociale, allontanando i giovani dalla politica (e non solo), determinando una litigiosità perenne che non ha portato nulla di buono.

La mancanza di classe dirigente corretta ed adeguata ha comportato una gestione della cosa pubblica volta a tutelare gli interessi particolari, piuttosto che le esigenze diffuse della cittadinanza.

21:09:52 CERVINO. Non ci sono ancora liste ben definite e che abbiano messo giù un programma elettorale completo: anche questo concorre a delineare una situazione di candidati molto frammentata.

17:22:58 CASAPULLA. Dopo aver incassato l'appoggio di Raffaella Zagaria, neo vicepresidente della Provincia di Caserta, presente all'evento inaugurale del comitato elettorale di via Sersale, il candidato sindaco di 'Casapulla al Centro' Renzo Lillo riceve il sostegno politico anche di Giorgio Magliocca. 

16:34:51 «Se si vuole lavorare per il bene della collettività e a difesa del proprio territorio bisogna sostenere le persone perbene che hanno progetti validi da portare avanti, proprio come nel caso di Michele Sarogni e il gruppo Casapulla C’è». Così il consigliere provinciale Francesco Paolino nell’annunciare la sua vicinanza al candidato sindaco Michele Sarogni in vista delle amministrative 2019 nel comune di Casapulla.

15:16:35 CASAPULLA. Tripudio di cittadini per la prima uscita ufficiale del candidato sindaco di ‘Casapulla al Centro' Renzo Lillo. Questa mattina, c'é stato un vero e proprio bagno di folla in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale di via Sersale. 

20:52:53 Niente simboli, ma il sostegno ufficiale dei maggiori partiti di centrodestra e di centrosinistra: è successo cinque anni fa e si ripeterà anche nella prossima primavera a Casal di Principe con Renato Natale.

17:38:33 CAPUA. Non si riesce a trovare una sintesi tra le coalizioni civiche e politiche in vista della prossima tornata amministrativa a Capua.

L’unico progetto “chiuso” in questo momento è quello dell’avvocato Roberto Barresi che ha pronte cinque liste per tentare la corsa alla prima poltrona del Comune di Capua e, cioé Insieme per Capua, Idea giovane, Città viva, Alleanza riformista e il Partito Cristiano Sociale.

L’altro nome ufficialmente in campo, poi, è quello del commercialista Pasquale Frattasi per il quale, però, gli scenari sono davvero tanti.

20:48:14 Nella serata di mercoledì 20/02/2019 si è svolta un'assemblea nella quale è stato votato il direttivo del gruppo indipendente che appoggia alle prossime elezioni comunali di Casaluce il Movimento Civico per Casaluce.

15:35:05 CERVINO. Situazione molto frammentata quella che precede le elezioni del prossimo giugno, quando il paese avrà una nuova amministrazione comunale dopo le due “cadute” di Giovanni De Lucia. Ippolita Piscitelli, Giuseppe Vinciguerra, Paolo Iaderosa ed anche Cuono Laudando, con modi e tempi diversi, hanno posto come conditio sine-qua-non per la realizzazione della lista la loro candidatura a sindaco raccogliendo, ad oggi con scarsi risultati.

11:40:14 Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Il Movimento Civico per Casaluce dopo i 10 anni di amministrazione Pagano riparte dall’attuale assessore Antonio Tatone, che raccoglie quindi il testimone del primo cittadino e si candida a sindaco per “dare continuità ai nostri progetti”.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:237 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:303 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:278 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more