16:45:11 CASERTA. “La gravità della situazione ci impone di aumentare il livello di guardia e rispettare le regole sacrificando, purtroppo nuovamente, una parte della nostra socialità.

Oggi qualsiasi proposta sembra una assurdità - dichiara la candidata sindaco Rosi Di Costanzo – il vero problema sta nel fatto che da marzo scorso, quando si è deciso il lockdown, nessuno ha pensato che non sarebbe stato un miracolo a salvarci, ma solo il buon senso e la responsabilità dei nostri governanti, oltre ai limiti imposti e alla capacità, da parte di chi ne è deputato, di farli rispettare attraverso controlli serrati.

Se in questi 8 mesi, chi ci governa, avesse veramente, in squadra e senza pensare ai voti da “accaparrarsi“, ragionato sulle condizioni e sul futuro del paese, avrebbe messo in atto una serie di azioni atte a rafforzare, innanzitutto, la sanità.

18:19:49 CASERTA. Rosy Di Costanzo, in occasione della conferenza stampa in cui è stata ufficializzata la sua candidatura a sindaco con Speranza per Caserta ha detto che parlerà con i commercianti.

Cosa ha intenzione di dire loro viste anche le sue battaglie come presidente del comitato contro la cattiva movida?

«L’ho spiegato in conferenza e lo ribadisco con fermezza: non sono contro i commercianti. Al contrario. Li voglio incontrare per aprire quel tavolo di confronto che ho sempre chiesto all’amministrazione, ma che non è stato mai istituito. Non è pensabile affrontare il problema alimentando una contrapposizione tra commercianti e cittadini. Il compito di gestire la vicenda spetta al Comune.

I commercianti che non rispettano le regole danneggiano i loro colleghi dal momento che determinano una concorrenza scorretta. I commercianti e i gestori dei locali sono una fetta importante di questa città. Il chiedere il rispetto delle regole, significa anche aiutare loro».

17:31:25 “Noi Campani sarà presente con una propria lista alle prossime comunali di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e nei maggiori centri della provincia. Il nostro obiettivo è replicare non solo in provincia di Caserta ma in tutta la Campania l’alleanza che ha portato alla vittoria del presidente De Luca”.

09:29:03 CASERTA.  Martedì 20 Ottobre alle ore 12, si terrà, presso il ristorante il Cortile in via Galilei 24, la conferenza stampa di presentazione del candidato Sindaco di Speranza per Caserta alle elezioni comunali previste per la prossima primavera.

21:56:06 MARCIANISE. L’assemblea dei candidati della lista Mades, riunita per l’analisi del voto del 21/22 u.s., esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto che, tenuto conto di una sola lista di supporto, del tempo e dei mezzi mediatici a disposizione, insieme a quello di Alessandro Tartaglione, è stato il migliore di tutti i candidati alla carica di sindaco.

12:11:24 In un anno ne è passata di acqua sotto i ponti per la politica locale: dal trionfo del M5S e della Lega, allora alleati di governo, a quello del Partito democratico e della compagine di centrosinistra.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more