14:40:24 La Lega a Castelvoltuno va avanti come un treno e non ne vuol sapere di imbarcare trasformisti o opportunisti politici che vorrebbero saltare sul ‘carroccio’ solo ed esclusivamente per approfittare del consenso elettorale dovuto all’instancabile impegno politico di Matteo Salvini.

18:50:30 CURTI. Dal dicembre del 2018 i cittadini di Curti non usufruiscono più del servizio ritiro ingombranti, Lo ha deciso l’amministrazione Raiano.

 

I materiali ingombranti che si stanno accatastando nelle case dei cittadini sono frutto dell’incapacità di questa Amministrazione, del suo distacco dalla realtà e dalle esigenze di chi ogni giorno vive la nostra Città.

 

L’attuale amministrazione pur di sbandierare una riduzione della TARI per l’anno 2018 (tariffa Rifiuti) ha sospeso il servizio di ritiro di ingombranti in quanto il piano finanziario è risultato incapiente rispetto alle esigenze della cittadinanza.

avv. Carmen D’Angelo

Il giorno 18 marzo 2019 nella sede della Lega di Aversa si sono riuniti i seguenti partiti: ‘Lega Salvini Premier’, rappresentata dal coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni, dalla coordinatrice cittadina Carmen D’Angelo e Luciano Luciano. Fratelli d’Italia rappresentato dal coordinatore cittadino Gennaro Morra e Forza Italia rappresentato dal coordinatore provinciale Giorgio Magliocca e Stefano Di Grazia.

Dopo un’attenta analisi della situazione politica aversana e dopo avere unanimemente riconosciuto la necessità di assicurare alla città di Aversa una guida autorevole, sorretta da forze politiche e liste civiche che si riconoscano in un comune programma di rinnovamento e crescita; preso atto dei lusinghieri risultati raggiunti dalle coalizione di centro destra nelle realtà territoriale del Paese, rinnovano il patto di una leale e solida alleanza fra di essi; auspicano che movimenti civici e realtà associative condividono l’esperienza di partecipare ad una nuova stagione politica che riaffermi Aversa come protagonista e centro di riferimento di tutto l’agro.

17:03:15 CASAPULLA. «Abbiamo deciso di ripartire da qui per tre motivi: perché esiste la volontà di fare chiarezza e di raccontare i fatti con gli atti alla mano prodotti; per presentare a tutti voi il nostro gruppo Casapulla c’è e per assumerci un impegno con tutti i residenti della zona e anche con tutti i cittadini di Casapulla».

15:09:49 CASERTA. Quelle della prossima primavera, probabilmente, saranno le elezioni comunali più difficili della storia di Forza Italia che, anche a Caserta, ha subito il crollo che si è abbattuto sul partito a livello nazionale.

09:25:34 CAPUA. Sta prendendo forma il nuovo centrodestra capuano che, dopo le vicende giudiziarie che hanno colpito sia l’ex sindaco Carmine Antropoli che i due ex consiglieri Marco Ricci e Guido Taglialatela, si è trovato ad affrontare le prossime amministrative senza una guida carismatica forte. Questo non impedisce al centrodestra di essere competitivo e di giocarsi le sue possibilità per la vittoria finale.

Così come deciso in occasione dell’interpartitico provinciale, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega correranno tutti assieme con l’obiettivo di conquistare la guida della città.

08:16:08 Primo avversario ufficiale per il sindaco uscente Renato Natale nella corsa alla fascia tricolore a Casal di Principe: Enrico Corvino ha sciolto la riserva ed ha accettato la candidatura a sindaco. «Questa mia decisione è scaturita dalla proposta di un gruppo forte, compatto e preparato, che già da mesi sosteneva la mia candidatura – ha spiegato il professionista -

16:20:11 CASAPULLA. 'La tua idea, il nostro impegno': si chiama così il ciclo di incontri organizzati da 'Casapulla al Centro', gruppo capeggiato dal candidato alla carica di sindaco Renzo Lillo. Il primo appuntamento si terrà domenica 17 marzo, a partire dalle ore 10, presso piazza Giovanni XXIII. 

18:37:11 Prosegue intensamente l'attività del coordinamento di Fratelli d'Italia in vista delle prossime elezioni amministrative a San Felice a Cancello.

Ieri si sono riuniti, presso la sede del partito, il coordinatore d’area di Valle di Suessola, Alfredo D’Andrea, i coordinatori cittadini di Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello, Pasquale Iadaresta e Mario Sgambato, il delegato nazionale Igino Nuzzo e un nutrito gruppo di sostenitori.

15:40:58 Le Primarie PD del 3 marzo hanno sancito l’elezione di Nicola Zingaretti quale Segretario Nazionale del Partito Democratico con un afflusso di votanti ben al di là delle aspettative. Anche ad Aversa Nicola Zingaretti, supportato da due liste, ha ottenuto un consenso ampio e diffuso, segnale inequivocabile di un moto di orgoglio del popolo della sinistra.

11:14:37 AVERSA. Ecco l'intervento dei rappresentanti del Pd di Aversa Francesco Gatto e Paolo Santilli. «In riferimento a notizie diffuse in merito a spaccature nel Pd - afferma Gatto - si assicura che c’è una condivisione democratica di tutte le scelte. 

20:49:01 SAN FELICE A CANCELLO. Il coordinatore d’ area di Valle di Suessola di Fratelli d’Italia, Alfredo D’Andrea,  chiarisce la  posizione di Fratelli d’Italia rispetto alle prossime elezioni a San Felice a Cancello: "Sostanzialmente, così come discusso al centro del tavolo provinciale, il nostro è un ragionamento politico che mette al centro la coesione della coalizione di centro destra, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.  

13:43:22 L’associazione politico culturale a carattere nazionale Costruire Insieme, che ha come obiettivo di ricompattare la grande Area di coloro che si impegnano in una Politica cristianamente ispirata, presieduta dal Sen. Ivo Tarolli, partecipata dal Governatore Antonio Fazio e dall’arch. Carmine Spiaggia, nell’imminenza delle prossime elezioni amministrative di Casal di Principe, ha identificando nella figura del dott. Arch. Giovanni Antonelli un valido, ed ispirato rappresentante della stessa sul territorio, il quale con intesa di pensiero con Francesco Corvino, Giuseppe Esposito e Francesco Bianco, pilastri portanti del costituente gruppo, guarda con interesse la probabile candidatura a primo cittadino di Casal di Principe del Dott. Enrico Corvino.

19:59:46 CASAPULLA. «La vostra grandissima partecipazione ci incoraggia e ci sprona ad andare avanti con tanta energia: siete la dimostrazione concreta della grande voglia di cambiamento che hanno oggi i casapullesi. Stasera si respira aria nuova, aria pulita, ed io ne sono fiero. I casapullesi ci sono. Un’altra Casapulla C’è».

14:41:15 “C’è piena sintonia e assoluto accordo politico tra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega per andare uniti alle elezioni amministrative di Castelvolturo. Anzi si sta lavorando per creare i presupposti per allargare eventualmente la coalizione anche alle forze civiche sane che provengono dalla cosiddetta società civile”.

17:34:41 CURTI. Il consigliere ed ex vice Sindaco Enzo Gambardella a seguito di una affollatissima riunione alla presenza di ex amministratori e persone della società civile, raccogliendo le sollecitazioni arrivate all'unanimità da tutti i presenti, ha deciso di accettare la candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative.

La considerazione emersa dalla discussione è che l'attuale panorama politico che si sta delineando per la prossima tornata elettorale tra le altre cose non ci può lasciare indifferenti in quanto il clima che si profila all'orizzonte già si prevede sicuramente su un piano abbastanza teso, se non avvelenato, che nulla a che fare con la necessità che ha la nostra comunità di ritrovare un clima sereno e costruttivo per il bene e la prosperità del nostro paese.

20:26:02 Dall’unione di ‘Futura’ e ‘Per Teverola’ nasce l’associazione ‘Futura per Teverola’. Il collettivo si è presentato questa sera ad una nutrita folla cittadini nella sede di via Roma, annunciando il candidato sindaco unitario.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:232 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:299 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:274 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more