«Una forza come la nostra che si struttura con l’esperienza vittoriosa del governatore De Luca non può non credere fermamente nelle primarie e nel risultato che esse hanno determinato. Per questa ragione il candidato sindaco di Campania libera è e sarà Giuseppe Razzano.

Non abbiamo smentito nulla, perché non abbiamo nulla da smentire. Non dipende dalla nostra volontà o dalle nostre simpatie il fatto che Razzano sia il candidato sindaco del Partito democratico e del centrosinistra: è lo statuto del partito che impone che il vincitore delle primarie guidi la coalizione.

RECALE. Cambiare la visione della politica rendendola esclusivamente al servizio delle esigenze del cittadino e non più di logiche campanilistiche che hanno portato Recale nel più assoluto immobilismo e lontana dai veri problemi dei recalesi.

MONDRAGONE. Tra i candidati al Consiglio comunale, a sostegno del Sindaco Giovanni Schiappa, ci sarà anche il giovane avvocato penalista Gianluca Bencivenga che ha scelto, come molti giovani professionisti in Città, di sostenere l'attuale Primo cittadino.

MONDRAGONE. “Il 21 Marzo, il primo giorno di Primavera, è anche la GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE. Grazie a LIBERA, l’associazione di don Ciotti, ogni anno, da ventidue anni, ci si ritrova nelle piazze d’Italia - ha dichiarato Dario Caprio di MBC – per essere concretamente al fianco dei familiari delle vittime innocenti e per ribadire l’impegno per la legalità, la buona politica e la buona amministrazione.

L’8 marzo scorso è entrata in vigore la legge istitutiva di tale Giornata, anch’essa fortemente voluta da don Ciotti e da Libera, affinché la responsabilità della memoria diventi una responsabilità collettiva, di tutto il Paese.

Pur senza sminuire la straordinaria importanza di un tale evento (soprattutto dal punto di vista simbolico), siamo tuttavia convinti che l’impegno per la legalità e la lotta contro le criminalità dovrebbero essere esercitati tutti i giorni e da tutti, a partire da coloro che rivestono ruoli pubblici.

Crediamo cioè che per «Luoghi di speranza e Testimoni di bellezza» (per stare al messaggio del 21 marzo di quest’anno) ci si debba impegnare come comunità per tutto l’anno. E i primi a farlo dovranno essere «gli eletti».

“Si tratta di impegni che dovranno connotare l’azione del PATTO CIVICO per Mondragone, del candidato alla carica di Sindaco, Virgilio Pacifico, e di tutti i candidati della Coalizione, ha continuato Umberto Cinque di MBC.

MADDALONI. Comincia a delinearsi il quadro delle prossime elezioni amministrative a Maddaloni. Sono già quattro i candidati ufficialmente in campo pronti a concorrere per la fascia tricolore la prossima primavera: si tratta dell’ex consigliere d’opposizione Luigi Bove, a capo di un’aggregazione civica che, al momento, schiera cinque liste Cambiamo insieme, Maddaloni pulita, Nazionalisti italiani, Maddaloni bene comune e Prima Maddaloni, del vincitore delle primarie del centrosinistra Giuseppe Razzano che guida una coalizione con Pd, Terra libera, Calatia libera, Centro democratico e Maddaloni città di idee, di Andrea De Filippo che guida la coalizione con Maddaloninelcuore, Maddaloni democratica e, almeno, un’altra lista.

MONDRAGONE. “Sul Corriere della Sera del 14 marzo scorso il fondatore del CENSIS, Giuseppe De Rita, ha esortato a mettere i programmi in soffitta. Programmi che, ha sottolineato Umberto Cinque di MBC, quasi sempre si riducono - come scrive De Rita - ad elenchi di stanche ed inerti parole. De Rita nel suo editoriale si riferisce forse alle elezioni politiche, ma le sue considerazioni valgono anche per i programmi, obbligatori per legge, che i candidati alla carica di sindaco si accingono a presentare per le elezioni amministrative della prossima primavera.

“Ha perfettamente ragione De Rita, ha aggiunto Gianni Pagliaro, portavoce di MBC. Siamo spesso di fronte a programmi vaghi e generici ove si promette di tutto e di più, come ad esempio: <di risanare il comune>; <di favorire gli investimenti produttivi>; <di lavorare per ottenere l’equità fiscale>; <di adoperarsi per una nuova e duratura occupazione per la nostra città, in particolar modo per i giovani, e per accordi di programma che possano valorizzare la miniera d’oro rappresentata dalle acque termali> e così via. Il tutto senza indicare – ovviamente - come, in che tempi e con quali risorse. Mi direte: possibile che esistano ancora questi tipi di programma? Purtroppo sì: queste promesse (e tante altre ancora), ovviamente non mantenute, sono tutte nel programma del 2012 di Giovanni Schiappa.

MONDRAGONE. Il consigliere comunale di minoranza Francesco Colamatteo rompe con il patto civico e “Io amo Mondragone”. La decisione viene formalizzata dallo stesso Colamatteo dalla sua pagina Facebook con un posto nel quale chiarisce il perché della sua scelta. «Il percorso iniziato con il gruppo di "Io Amo Mondragone", con il quale ho condiviso le scelte prese nel maggio 2012 e che mi ha permesso di diventare consigliere comunale di Mondragone, alla luce degli ultimi accadimenti, finisce con questa consiliatura – scrive Colamatteo - Gli amici del gruppo di "Io Amo Mondragone" sono e resteranno amici, ma le scelte programmatiche, oltre che politiche, che stanno prendendo, vanno verso una direzione che non condivido. Ed è per questi motivi che ho deciso di non seguire le indicazioni provenienti da chi le ha proposte. Essendo libero di scegliere, come sempre mi è stato permesso di fare, sto valutando altre ipotesi di aggregazione, più coerenti con le mie idee.

MADDALONI. Il giudice di pace di Caserta Alfonso Di Nuzzo sarà ufficialmente candidato alle prossime amministrative. Questa mattina, infatti, ha rimosso l’ultimo ostacolo che metteva in dubbio la sua candidatura: il trasferimento presso una circoscrizione giudiziaria differente da quella in cui si trova Maddaloni.

Il Sindaco di Mondragone: “Un’alleanza senza fondamenta politiche nata solo per tentare di contrastare la mia rielezione” Il Primo Cittadino Giovanni Schiappa commenta la formalizzazione della nascita del “Patto Civico per Mondragone” e la designazione del candidato alla carica di Sindaco, destinati a sfidarlo nell’imminente competizione elettorale amministrativa.

«Anche dopo lunghe e travagliate trattative, il patto civico stenta a prendere sia forma che sostanza, non riuscendo ad uscire dall’ambiguità di un tavolo programmatico finora molto fumoso. Ci complimentiamo con i promotori dello stesso che sono riusciti ad unire tutto ed il contrario di tutto senza un disegno coerente per il futuro della Città, legando elementi finora politicamente ed amministrativamente (e talvolta pure umanamente) inconciliabili tra di loro! Una coalizione progettata esclusivamente contro il futuro di Mondragone, destinata a far rivivere stagioni poco chiare della nostra storia amministrativa che noi abbiamo contrastato non a parole e cancellato con i fatti.

MADDALONI. E’ la candidatura del giudice di pace Alfonso Di Nuzzo la grande incognita della prossima tornata amministrativa a Maddaloni. Intorno al suo nome, in questo momento, orbitano mondi, sino a poco tempo fa, lontanissimi tra loro che potrebbero trovarsi a gareggiare sotto la stessa bandiera se il giudice dovesse sciogliere la riserva.

MONDRAGONE. “Abbiamo letto i dati sulla spesa in attività culturali che qualche nostro attento concittadino del momento ha commentato,  secondo cui Mondragone spenderebbe una quota pro capite in cultura minore a territori ben più generosi in termini di investimenti culturali.

MONDRAGONE. “Migliorare l’efficacia e la trasparenza nella gestione delle risorse economico-finanziarie del comune di Mondragone dovrà essere un obiettivo strategico per il prossimo futuro, ha dichiarato Umberto Cinque, rappresentante di MBC al Tavolo per il Patto Civico per Mondragone. Bisognerà elaborare le informazioni e i dati contenuti nel bilancio in una forma che permetta un’agevole lettura per tutti i cittadini.

Purtroppo, nonostante le nuove, recenti regole e i nuovi schemi di bilancio <armonizzati> collegati alla riforma della contabilità pubblica, il bilancio del comune di Mondragone continua a restare in una pericolosa zona d’ombra.

“Qualche dato attendibile, a proposito del bilancio di Mondragone, lo ricaviamo dalla Relazione 2015 della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria degli Enti Locali, ha continuato Dario Caprio di MBC.

La Corte dei Conti ha certificato che il comune di Mondragone al 31.12.2013 (ad 1 anno e mezzo circa dall’elezione di Schiappa) era tra i 255 enti che presentavano uno squilibrio effettivo di bilancio, seppur di soli 65.221 euro, ovvero di 2 euro pro capite, con una incidenza sulle entrate correnti dello 0,26%. Al 31 dicembre 2015 (passati 3 anni e mezzo di amministrazione Schiappa) la Corte dei Conti registra, invece, un disavanzo effettivo e uno squilibrio di ben 11.301.932 euro. Dato che trova ovviamente conferma consultando il bilancio 2015 dell’ente.

«Partecipazione», è questa la parola d’ordine che lancia il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Razzano nel corso della conferenza stampa che si è svolta questa mattina, domenica 5 marzo, presso il centro Il Castello a tutti i maddalonesi.

Il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Razzano lancia il cantiere delle idee nel corso di una conferenza stampa in programma domenica mattina 5 marzo, a partire dalle ore 11, presso il centro "Il Castello" di Maddaloni, nei pressi dell'Ospedale Civile.

Le difficoltà ad accettare l’attuale progetto del Partito Democratico di Maddaloni non nascono oggi, ma molto prima. Perplessità che abbiamo provato ad evidenziare a tutti i livelli, provinciale e regionale, fino al momento in cui ci siamo resi conto che l’unica strada percorribile, coerente con quanto abbiamo sempre fatto e sostenuto, fosse dar vita ad un nuovo soggetto politico che mettesse in primo piano il bene della città e dei maddalonesi.

Occorre chiarezza, responsabilità e determinazione, così non si va da nessuna parte. Non si vince da soli, si vince tutti insieme o almeno con chi crede veramente che un cambiamento sia possibile.

Bisogna dare segnali in un’unica direzione, il Partito Democratico non può più vivere nell'ambiguità. Se non ci sono i presupposti per andare avanti, io posso anche fermarmi qua.

Qualcosa è cambiato nella cosiddetta nomenclatura non nella gente comune che continua a tributarmi il suo affetto quotidiano e che, soprattutto, continua a credere in me e nel progetto di cambiamento che ha rappresentato la mia candidatura. Nessun padrone, nessun lacciuolo, nessun interesse da dover tutelare: solo la voglia di metterci faccia, impegno, cuore e passione per Maddaloni.

I maddalonesi lo hanno capito. La vera e propria mobilitazione che c'è stata in occasione delle primarie ne è la prova. Un numero di consensi personale pari a quello con cui è stato eletto un consigliere regionale ne è la prova. E il Pd?

Avrebbe dovuto accompagnare questo processo con autorevolezza legittimando politicamente quello che la città ha già legittimato con il suo suffragio. Qualcosa si è inceppato.

MADDALONI. Enzo Santangelo, se ne sono dette e scritte, un po’ di tutti i colori su di lei in questi giorni soprattutto in considerazione di una sua volontà di non rispettare il risultato delle primarie. Ci fa capire quali sono le sue intenzioni?

MADDALONI. Rappresenteranno di fatto il primo tentativo nella storia di Maddaloni di dare vita a un progetto per la città partendo da se stessa, dalle sue idee e dalle sue potenzialità. Stiamo parlando degli Stati Generali, “Welcome Maddaloni”, che si terranno domani e dopodomani nel chiostro della chiesa SS. Annunziata.

MADDALONI. «Neanche un metro cubo in più di cemento, zero case nuove, più servizi e infrastrutture».

Il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Razzano indica le direttrici lungo le quali dovrà essere sviluppato il nuovo Puc.

«La città ha bisogno di uno strumento urbanistico – ha ripreso Razzano – al quale lavoreremo sin da subito con tutti i Maddalonesi, associazioni, parti sociali, forze politiche, ma anche singoli cittadini volenterosi. Il nuovo Puc servirà a costruire una rete di servizi efficiente, delle infrastrutture moderne e ad armonizzare lo sviluppo della nostra città con quella dei comuni limitrofi. Non intendiamo, invece, mettere un solo mattone per abitazioni, dal momento che la città non ne ha bisogno». Razzano sottolinea come, troppo spesso, si confonde il concetto di Puc con quello di cementificazione. «Un buon Puc è un piano che è in grado di fotografare le esigenze di una città e di pianificarle – ha ripreso Razzano – Maddaloni oggi ha bisogno di regolamentare il proprio sviluppo con norme certe e secondo criteri urbanistici moderni. E’ questa la funzione che intendiamo dare al nostro Puc. Nel nostro modello di città c’è un bilanciamento dei servizi e delle infrastrutture tra centro e periferia in modo che tutti i maddalonesi possano usufruire delle stesse possibilità.

Ricerca personalizzata

 

 

 



 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Marzo 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Articoli più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

TRENTOLA DUCENTA - Costi ridotti per int…

25-03-2017 Hits:276 Politica La Redazione

La sezione di Trentola Ducenta del Partito Democratico apprende con piacere l’adozione della delibera n. 59 del 20.03.2017, con la quale la Commissione Straordinaria, a rettifica della delibera precedente, ha...

Read more

MOVIDA SICURA – Controllati 4 locali tra…

25-03-2017 Hits:849 Cronaca La Redazione

MOVIDA SICURA – Controllati 4 locali tra Recale, Macerata e Portico: identificate 60 persone

I Carabinieri della Compagnia di Sanata Maria Capua Vetere, nell’ambito di un servizio coordinato per il controllo del territorio, svolto nei comuni di Macerata Campania, Recale e Portico di Caserta, finalizzato...

Read more

MARCIANISE - In via Fuccia la sartoria d…

25-03-2017 Hits:1310 Notizie La Redazione

MARCIANISE - In via Fuccia la sartoria della stilista Helga Lasco

MARCIANISE. Il sogno di Helga Lasco si realizza sabato 25 marzo, infatti nel week end ci sarà l’inaugurazione della sartoria della stilista marcianisana. “Fin da piccola avevo il dono del cucito...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.