ERCOLANO. “Bisogna sospendere il distacco dei contatori Gori fino al 1° ottobre. L'ondata di caldo che sta mettendo in ginocchio la Campania non può essere resa ancor più critica dalla mancanza d'acqua”.

NAPOLI. «Qualche amico spinge affinché io faccia il candidato sindaco. Sono pronto e disponibile, vediamo cosa succede». Così il presidente della Municipalità Chiaia-San Ferdinando-Posillipo Fabio Chiosi ai microfoni di Ciro Montella e Roberto Esse nella tribuna politica ‘Il Martello’ su Radio Club 91.

AFRAGOLA. «Questa volta niente taglio del nastro. Ripartiamo dai fatti». Così il Sindaco di Afragola, On. Domenico Tuccillo, ha salutato l'inaugurazione del nuovo cantiere che porterà al completamento della Stazione Alta velocità disegnata da Zaha Hadid ad Afragola.

NAPOLI. Venerdì 10 luglio Napoli è pronta a celebrare l’inaugurazione ufficiale del Consolato della Federazione Russa in città. Accadrà in una giornata in cui le Istituzioni Campane incontreranno quelle della Federazione Russa: alle ore 10, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, è programmata una conferenza stampa alla quale parteciperanno Sua Eccellenza l’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa in Italia Sergey Razov, il Sindaco di Napoli On. Luigi de Magistris, il  Presidente della Regione Campania On.  Vincenzo De  Luca e il Dott. Vincenzo Schiavo, Console Onorario della Federazione Russa in Napoli con Circoscrizione della Regione Campania.

“Le delegazioni dei partiti e dei gruppi consiliari di centro destra guidati da Stefano Caldoro ribadiscono l’estremo imbarazzo per una vicenda giuridico-amministrativa che coinvolge il presidente De Luca e che si va dipanando nel modo peggiore, tra ricorsi ed esternazioni lontane anni luce dai bisogni emergenti dei cittadini campani.

Con il suo ritmo musicale, la sua creatività artistica e la sua simpatia tipicamente partenopea, Walter Ricci è considerato tra i grandi nomi della scena Jazz del momento: ad accompagnarne la voce strepitosa saranno Antonio Capasso all’organo hammond (Tiziana Ghiglioni, Mariapia De Vito) ed Elio Coppola alla batteria (Joey De Francesco, Benny Golson, Goerge Cables, Dado Moroni…).

NAPOLI. “Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai veterinari della Asl di Caserta che sono in stato di agitazione e siamo fortemente preoccupati per le conseguenze al comparto zootecnico”, ha detto Alessandro Mastrocinque, Presidente della Cia Campania. “Senza i dovuti controlli e le successive certificazioni sanitarie, gli allevatori rischiano tantissimo. Non sono nelle condizioni di produrre e addirittura dovrebbero distruggere le produzioni di latte. Per l’intera filiera – ha proseguito Mastrocinque - si tratterebbe di un enorme danno economico che non ha precedenti. Senza contare il danno per la salute degli animali.

NAPOLI. “Innanzi alle decisioni assunte dal presidente della giunta regionale Vincenzo De Luca, sorge una triplice riflessione. Le prime due riguardano l’auspicata scelta di tecnici qualificati per il nuovo esecutivo, con una preponderante presenza di donne che, com’è noto, si distinguono per la tenacia e la concretezza con le quali svolgono i propri compiti.

GUARDIA SANFRAMONDI. La sala consiliare della casa comunale di Guardia Sanframondi ospiterà, alle ore 19,30 del 10 luglio prossimo, la presentazione della mozione sulla “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso dei diserbanti chimici negli interventi di controllo delle erbe infestanti”, proposta dall’associazione onlus “icoraggiosi”.

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI. Per raccontare alcune emozioni bisogna partire dalla fine. La luce del cielo al tramonto, due candele, l’aglianico. Immersi nella campagna di Paternopoli tanti lupi Irpini nel silenzio e nel pensiero che, a pochi passi, un pino di 300 anni sa davvero chi siamo. Lui conosce il territorio: ha visto come si è sviluppato, dove ha sbagliato e cosa servirebbe per farlo rinascere. In quegli istanti abbiamo provato ad ascoltarlo, tutti insieme.

MARIGLIANO. Lunedì 6 luglio 2015 con inizio alle ore 20.30 presso il centro V.IDA, di Pasquale Esposito, in via S. Elisabetta D’Ungheria, avrà luogo il debutto della Associazione “Donare è..amore”, presieduta da Pina Pascarella con l’intento - tra l’altro - di affiancare il Consolato del Benin per la costruzione di scuole e pozzi in Africa a favore dei bambini della Repubblica del Benin, dei quali una piccola rappresentanza accompagnerà il console lunedì sera.

NAPOLI. "Nessuno pensa che i casi Berlusconi e De Luca siano identici, né che una legge, sebbene in qualche modo approvata, sia il migliore dei mondi possibili e che non debba essere corretta. Tuttavia al vice segretario del Pd ricordo solo che tacendo sulla palese violazione del principio di irretroattività delle norme sanzionatorie conferma i nostri sospetti sul vero obiettivo della Legge Severino".

Anche gli spot della Fondazione Prosud, L’ORO DELLA PREVENZIONE, sono tra i protagonisti del Social World Film Festival, in programma a Vico Equense dal 4 al 12 luglio. I cortometraggi dedicati alla prevenzione del tumore alla prostata, saranno infatti presentati durante la serata di gala del 5 luglio. 

Erika Vanacore è stata eletta Miss Campi Flegrei 2015. 18 anni, di Pozzuoli, diplomata in Scienze Umane all’ Istituto Magistrale Virgilio, altezza 173 cm, capelli castani, occhi scuri, Erika Vanacore è la nuova reginetta dell’estate, “il mio sogno per il futuro è di fare la modella, ha dichiarato dopo la vittoria, ma non trascurerò gli studi, dal prossimo anno frequenterò l’università, facoltà di Scienze della Comunicazione, e poi spero di continuare a fare sfilate. Grazie per questa stupenda esperienza, spero sia solo il punto di partenza”.

NAPOLI. “L’accoglimento del ricorso contro un provvedimento peraltro dettato da una legge attualmente sottoposta al giudizio di legittimità della Corte Costituzionale non desta nessuna sorpresa. Sorprende semmai il fatto che la stessa legge sia stata aggressivamente applicata soltanto nei confronti del Presidente Berlusconi”.

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:168 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:201 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more