21:00:10 CASERTA. Dalla passione per il sociale, dal sentimento di affezione ai luoghi e dalla forza morale profusa nel tentativo di riscatto della dimensione culturale cittadina, il comitato Caserta Young promuove la prima edizione della “Caccia al tesoro:

10:04:51 CURTI. Grande successo per l'evento 'L'Arrivo della Befana 2019' organizzato dall’associazione ‘Il Sorriso di Padre Pio di Curti’. Tantissime famiglie con i loro bambini hanno partecipato alla sfilata, guidata dalla vecchietta più simpatica ed amata del mondo. 

14:14:59 CASERTA. E' stato un omaggio al genio musicale di Francesco Marchesiello, autore della Marcia sinfonica "Caserta", ad Irving Berlin, che al Circolo Nazionale di  Caserta ed al Teatro Garibaldi di S. Maria C. V., durante l'ultima guerra, spopolò col celebre "White Christmas", ad Ennio Morricone, ancora sulla breccia nella sua feconda longevità, ed a Pompeo Ferraro, fondatore del formidabile complesso bandistico di Casagiove,  il tradizionale Concerto dell'Epifania del Lions Club Caserta Host, finalizzato quest'anno al sostegno delle opere umanitarie della Caritas diocesana.

12:56:37 SAN PRISCO. Ieri sera, nella sala consiliare di piazza Zibella a San Prisco, c’è stata la premiazione del ‘Presepe Contest 2018’, ideato da Vincenzo Russo, Carmelo Violante e Salvatore Abbate. Quest’anno le categorie in gara sono state due: residenti a San Prisco e non residenti. Hanno partecipato anche concorrenti provenienti dalla Svizzera e dagli Stati Uniti d’America.

11:43:28 SANTA MARIA CAPUA VETERE. In occasione del 90° compleanno di Luciano De Crescenzo, Alessandro Siani e Geppy Gleijeses adattano per il teatro il film di culto e il romanzo “Così parlò Bellavista”.

10:44:17 CURTI. Iniziano gli eventi 2019 dell’associazione ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti. Oggi pomeriggio, a partire dalle16.30, arriverà la Befana che sfilerà per le strade del paese.

Sarà una befana giovane e spontanea; si tratta di Antonietta Cinotti, una socia del sodalizio.

La stessa attraverserà il percorso munito con una macchina d’epoca, messa a disposizione da Auto Sposa d’Epoca di Casapulla.

13:18:02 SANTA MARIA A VICO. «E' la degna conclusione della “Settimana della Cultura 2018”». E' l'opinione di Michele Nuzzo, consigliere con delega a Cultura e Spettacolo a proposito dell'inaugurazione, in programma domenica 6 gennaio alle ore 12.00, dell'opera pittorica sul muro di Via Caspe, realizzata dall'associazione “Fatti per Volare” e che rappresenta le gesta, i monumenti e i personaggi più rappresentativi della storia di Santa Maria a Vico.

17:33:32 CASAPULLA. Concerto di beneficenza nella parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo a Casapulla. Domani 4 gennaio 2019, a partire dalle 20, presso la chiesa di piazza Giovanni XXIII, ci sarà l’esibizione del Dna gospel, diretto dal maestro Angelo Abate.

14:32:07 SAN PRISCO. Tutto pronto per la grande serata finale del Presepe Contest 2018 a San Prisco. L’appuntamento è per domani 4 gennaio alle 17 nella sala consiliare di piazza Zibella.

13:30:31 CASAPULLA. Chiusura in grande stile per il Presepe vivente di Casapulla, organizzato dall’Oratorio San Domenico Savio. Diretti da don Andrea Monaco, storico sacerdote della parrocchia di Sant’Elpidio Vescovo, gli educatori, i ragazzi e i volontari dell’oratorio hanno dato vita ad una rappresentazione che prevede oltre cento figuranti.

18:00:19 Una delle favole più belle del Natale diventa un musical per i più piccoli e per le famiglie. Il prossimo 3-4 e 5 gennaio al Teatro dei Piccoli di Napoli andrà in scena il family-show "Lo Schiaccianoci e i doni di Natale", prodotto da Arabesque con i testi di Michele Casella e le musiche di Francesco Mattiello, con due spettacoli pomeridiani (3-4 gennaio alle 17) ed un matinée (il 5 gennaio alle 11).

12:58:22 SAN PRISCO. Continuano con grande successo le manifestazioni previste nel cartellone natalizio ‘Associamoci al Natale’ a San Prisco. In Piazza Cardella, si è tenuta la ‘Festa delle Famiglie’, organizzata dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessore agli Eventi Lina Abbate.

11:09:48 Xmas on the Streets, il fortunato cartellone di eventi natalizi made in Marcianise, passa per Majeutica. L’associazione di via Falcone onora le festività con un evento che tenta un mirabile blend di divulgazione scientifica, ricerca storico-artistica, musica e promozione del territorio.

10:59:47 I ragazzi e gli adulti dell'Oratorio San Domenico Savio della Parrocchia di S. Elpidio Vescovo in Casapulla, si sono impegnati nella costruzione di quelle che sono le tappe della nascita di Gesù. Con grande impegno hanno dimostrato abilità di ogni genere nella riproduzione del villaggio di Betlemme.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:62 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:51 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more