17:52:09 A Caserta ha preso il via la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days in programma fino a domenica 2 dicembre in piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta). Una valanga di cioccolato, declinato in ogni sua forma, ha già invaso il villaggio dedicato alla kermesse.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Lo yoga è una disciplina millenaria che coniuga il benessere di corpo, mente e spirito; incontrare lo yoga è incontrare se stessi attraverso la conoscenza del corpo, l'ascolto del respiro, la consapevolezza della proprie emozioni e dei meccanismi mentali che le muovono. “Lettura, riflessione, pratica” rappresenta un primo approccio con lo yoga, possibile grazie aMariateresa Verona, docente di materie umanistiche e insegnante di yoga. L'appuntamento è per venerdì 30 novembre, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18, a Santa Maria Capua Vetere.

CASERTA. Sarà inaugurata domani la IV edizione della Festa del Cioccolato – Chocolate Days di Caserta , in programma fino al 2 dicembre in piazza Gramsci – Viale Douhet (nei pressi della Reggia di Caserta). La manifestazione itinerante, nata tre anni fa, grazie all’impegno del Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane, presieduta da Gianfranco Ferrigno, presenta un programma ricco e articolato.

Si parte domani (30 novembre) con i primi due “dolci” appuntamenti dell’evento. Il primo è quello in agenda alle ore 10.30 ed è dedicato ai più piccoli.

Si tratta del “Baby Chocolab: i biscotti al cioccolato”: per l’occasione gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Veronelli” di San Prisco, guidati dalla docente Giovanna Vetromile, si occuperanno del laboratorio con gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.  Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 18, i riflettori saranno puntati tutti su “La Polacca al cioccolato”: il pasticciere Enrico Mungiguerra svelerà alcuni segreti del tipico e antico dolce aversano, creato dalla sua famiglia.

Sabato 1 dicembre, al mattino, si svolgerà un altro laboratorio dedicato alla preparazione dei biscotti al cioccolato per gli alunni delle scuole casertane, guidati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Veronelli”, che poi saranno protagonisti anche nel pomeriggio. Alle ore 18 infatti è in programma l’appuntamento con la “Torta Apple Ciock”, con Mario Pentoniero che ne illustrerà i dettagli e sarà presentato l’abbinamento con il celebre vino “Pallagrello” della Cantina Di Lisandro.

15:01:14 Una mostra d’arte in un centro commerciale: un binomio originale, ma nel quale il Jambo1 di Trentola Ducenta crede. E’ stata presentata, infatti questa mattina, nel corso di una conferenza stampa la mostra curata da don Gianni Citro che si terrà all’interno della struttura dal 5 dicembre al 5 febbraio.

14:21:26 Dopo undici lunghi anni, l’evento tornerà in città sabato 8 dicembre dalle ore 19:00 alle 03:00 e avrà luogo presso le piazze principali di Caserta: Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero.

MADDALONI. Ottavo evento presso il Museo Archeologico di Calatia in via Caudina a Maddaloni  per l’”Autunno Musicale – Suoni & Luoghi d’Arte” organizzato dall’Associazione Anna Jervolino Orchestra  da Camera di Caserta, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania direzione artistica di Antonino Cascio. 

10:16:17 CASERTA. Ricomincia al Manzoni “Tradizione&Tradimenti”, quest’anno alla sua seconda edizione, il fortunato ciclo di incontri con le figure del mondo della Cultura, che gli insegnanti dell’indirizzo del Liceo Classico offrono alla vasta, oramai, platea dei propri allievi.

                                 

16:12:27 Grazie al successo avuto negli anni precedenti, anche quest’anno per la quarta edizione, la festa del cioccolato farà tappa a Caserta dal 30 novembre al 2 dicembre.

                                 

17:37:17 A partire dal 27 novembre fino all’8 dicembre 2018, si terranno i solenni festeggiamenti in onore di sant’Andrea apostolo, patrono della città, e dell’Immacolata Concezione, festeggiamenti istituiti soltanto da qualche anno, grazie alla dinamicità del parroco don Giuseppe Di Bernardo che, allo stato attuale si trova a guidare due comunità parrocchiali, unite in un’unica per volere del vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise.

12:16:49 Domani, martedì 27 novembre, su Raiuno, andrà in onda la prima puntata de ‘L’amica geniale’, l’attesissima serie di Saverio Costanzo, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, considerata da tutti l’evento televisivo dell’anno.

09:47:01 CAPUA. Il comitato volontario “Rione Ferrovia” ha organizzato la terza edizione, ancora più ricca e variegata, della manifestazione “Aspettando il Natale”.

Un’iniziativa nata dalla buona volontà di cittadini che anche quest’anno hanno messo su un programma ricco di eventi ma anche un’occasione per aiutare bambini ed adulti a chiudere gli occhi ed aiutarli a sognare.

Il villaggio di Natale aprirà i battenti alle ore 10.00 del 9 dicembre nello piazzale della stazione FS a Capua e grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è il luogo ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

Grande attenzione è stata riservata all’originalità dei prodotti venduti nel mercatino da maestri artigiani ma non mancherà uno stand dedicato alle automobili, senza tralasciare la nutrita presenza di diversificate categorie di prodotti alimentari quali dolciumi, vino, caldarroste, caciocavallo “impiccato” e non ultimo la pizza “a portafoglio rent’ a carta ro pan”.

Sapori, odori, colori e atmosfere tipiche del Natale ma anche musiche, canti natalizi per arrivare da Babbo Natale che qui ha scelto la sua nuova sede.

10:40:44 A Marcianise è iniziato il conto alla rovescia per l'incontro con il noto giornalista e conduttore televisivo Antonio Lubrano che giovedì prossimo (29 novembre), alle ore 18.00, presso il Palazzo Monte dei Pegni (in via Duomo, 9) presenterà il suo ultimo libro "L’Italia truccata" (Castelvecchi Editore).

L'evento è promosso dall’Amministrazione comunale di Marcianise per onorare un prestigioso figlio della terra campana nell’anno in cui festeggia il settantesimo anniversario di attività giornalistica e il cinquantesimo dall’esordio in televisione che grazie a lui ha assunto una nuova dimensione.

Lubrano, infatti, non solo è uno dei più amati giornalisti italiani ma è anche l’unico e vero inventore della tv pubblica al servizio del cittadino vessato e con il bisogno di risposte, senza assistere ad inutili quanto demenziali risse televisive senza alcun significato.

La sua è stata una TV di qualità, coraggiosa e intraprendente, di realtà, senza filtri e finzioni.

                                 

18:19:37 PIETRAMELARA. Altro fine settimana dal sapore barocco a Pietramelara. Nell’ambito della rassegna dal titolo “Lucio Caracciolo – Un Duca Guerriero e il suo Palazzo” ecco quali saranno gli appuntamenti imperdibili per i giorni 24 e 25 novembre presso l’Aula Consiliare del Municipio.

12:52:23 CASERTA. La Reggia di Caserta ospiterà la manifestazione Salvata in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il giorno 25 novembre, a supporto delle donne salvate che si raccontano in un intreccio di testimonianze e performance di vario genere per dar luogo alla propria che possono dare voce e supporto a tutte coloro che possono ancora uscire dalla violenza.

L’evento è organizzato dall'Associazione Culturale MERIDA di Napoli, impegnata nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere che colloca la propria attività nel primo approccio verso coloro che si trovano ancora in una zona grigia di mancata consapevolezza o accettazione della propria condizione di vittime di violenza.

Si partirà alle 11.00 presso lo scalone reale con il Flashmob “NOI NO” per poi collocarsi nella zona del vestibolo superiore e dar luogo ad una rappresentazione i cui “attori” saranno i rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’associazionismo impegnato, della cultura, dello spettacolo sinergicamente intrecciati con performance artistiche di vario genere: dal disegno dal vivo alla danza, al canto ed al ballo, a simboleggiare le tante forme di rinascita alle quali una donna può e deve aspirare a seguito della sua decisione di abbandonare il proprio carnefice.

11:52:51 CURTI. Tutto pronto a Curti per gli eventi natalizi dell'associazione 'Il Sorriso di Padre Pio', diretta dal presidente Massimo Eliso. In questi giorni, i volontari hanno allestito la sede, sia all'interno che all'esterno.

13:24:13 CASERTA. Grande successo ieri, mercoledì 21 novembre, al Teatro Comunale Parravano. La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla sono andati in scena con 'La Coscienza delle Donne', spettacolo teatrale che entra nell’ambito della settimana di sensibilizzazione alla lotta alla violenza sulle donne 'Non basta dire basta!'. 

11:52:48 CASERTA. "Ieri sera, Martedì 20 Novembre, presso il Teatro Città di Pace di Puccianiello - Caserta ho partecipato ad una bellissima serata, “Empty Space” La poesia è una danza parlata di Spazio Donna e Omniarte che hanno voluto ricordare con una bellissima esibizione il dramma della donne che hanno subito violenza".

 

12:45:08 CURTI. Il presidente dell'associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio' di Curti Massimo Eliso, affiancato dai suoi collaboratori, è al lavoro per stilare il calendario degli eventi natalizi. 

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA MILLENARIA – Ecco le cartoline …

22-03-2019 Hits:84 Notizie La Redazione

10:53:34 AVERSA. Dalle fucine creative dei discenti delle scuole partecipanti all’Evento, ad inaugurare la stagione primaverile, arrivano le splendide cartoline celebrative, scelte tra oltre 250 soggetti elaborati dagli allievi di...

Read more

GIORNATE DEL PATRIMONIO – Ecco gli iti…

22-03-2019 Hits:68 caserta & dintorni La Redazione

10:38:25 AVERSA. Anche l’Edizione Fai Primavera, 23 e 24 Marzo 2019, lascerà attoniti i visitatori per le scelte singolari e per la dovizia di novità a cui si è giunti...

Read more

JUVECASERTA - Oldoini chiede concentrazi…

22-03-2019 Hits:90 Sport La Redazione

19:39:47 La Decò Caserta anticipa a domani, sabato 23, la trasferta con la Iul Roma valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B.

Read more