MONDRAGONE. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa ha previsto diverse attività in occasione del carnevale in Città. Domenica 26 Febbraio, in Piazza G.Schiappa presso la Villa comunale, si terrà lo storico spettacolo del Teatro Nazionale dei Burattini della famiglia Ferraiolo. Martedi 28 Febbraio, in Piazza G.Falcone e V.le Margherita, arriva la “Melevisione” Milo Cotugno, oltre a giostre gonfiabili, spettacoli circensi, animazione ed altre attività per il carnevale dei più piccoli.

Per una maggiore tutela della sicurezza - soprattutto dei più piccoli - e dell’ordine pubblico, il Primo cittadino ha inoltre stabilito con propria ordinanza il divieto assoluto di utilizzo delle bombolette spry con materiale schiumogeno e altri oggetti fastidiosi o pericolosi come manganelli di ogni tipo e dimensione, fialette, uova, petardi fiaccole o spruzzi d’acqua di ogni genere.

CASERTA. Al via domani, in piazza Vanvitelli, la VI edizione del Carnevale a Caserta 2017 organizzato dall’associazione Casertaville con il Comitato Provinciale Asi di Caserta e la partnership di Street Food Business, Istituto Sant’Antida e Campania Sport.

CASOLA. Sabato 25 febbraio l'intera Comunità di Casola invita a partecipare  al Progetto "Una giornata sui Colli Tifatini" per la Festa del Tiglio Secolare  che "muta sentinella" sul sagrato della Chiesa parrocchiale di San Marco Evangelista in Casola veglia su tutti gli abitanti. 

L’amministrazione comunale di Macerata Campania capitana dal sindaco Stefano Cioffi, in collaborazione con la Pro Loco ‘Vivere a Caturano’ e l’Istituto Comprensivo ‘Presidio della Legalità’, ha organizzato l’edizione 2017 del Carnevale.

CAPUA. Una sfida che ha chiamato a raccolta tutte le forze cittadine, pubbliche e private, a partire dalle scuole ai commercianti, dalle associazioni alle istituzioni civili e religiose, fino ad arrivare ad ogni singolo cittadino affinché ciascuno si renda protagonista del recupero di una tradizione dopo anni di d’identità perduta.

Una sfida contro il tempo e pochi soldi che il sindaco di Capua Eduardo Centore ha affidato a Raffaele Modugno nominandolo commissario all’Acage (Agenzia Carnevale e Grandi Eventi), in virtù della sua decennale esperienza proprio nell’organizzazione del Carnevale di Capua.

Sabato 25 febbraio 2017 a Marcianise l’Associazione Culturale Radici in collaborazione con le associazioni Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa, Popolo VinCanto, Contrasto TV e il gruppo Facebook Sei di Marcianise se…, presenta l’ottava edizione di “Marcianise ‘ncopp ‘o tammurro ‘a festa ‘e Carnavale” il grande raduno spontaneo di balli, canti e suoni popolari del basso casertano.

Ha risposto con entusiasmo il Rione Luzzatti alla presentazione del libro della giornalista Francesca Nardi “Codice Inverso”. La giornalista, carrarese di nascita e casertana di adozione, descrive personaggi noti della camorra casertana attraverso i ricordi di una vita spesa al servizio della verità, mossa dal desiderio inesauribile di “capire”, di addentrarsi nelle vicende criminose per tentare di comprenderne le origini, le motivazioni…per risalire a chi muove i fili protetto spesso dall’oscura coltre del potere.

Incontri d’Autore, si rinnova l’appuntamento con la cultura organizzato dalla Pro Loco, al Comune di Casapulla. Giovedì 23 Febbraio, a partire dalle ore 18.30, nella sala consiliare ‘’Vescovo Natale’’, è in programma la presentazione del libro ‘’Le mie Notti’’ del giovane autore Gianrenzo Orbassano. A fare gli onori di casa, Anna Di Nardo, Assessore alla Cultura del Comune di Casapulla. Interverranno poi Eliana Riva Editrice Spring Editore, Antonella D’Andrea Direttrice Editoriale Spring Editore ed Elio Di Domenico, Docente di Lettere e Scrittore. A moderare l’incontro Francesco Marino, direttore di CasertaFocus. Le letture, invece, sono a cura di Santa Santillo. “Le mie notti” è una raccolta di poesie, ma anche una sorta di diario in cui si esprimono e si annotano le sensazioni e gli stati d’animo dell’autore. «Scrivere un libro di poesie in questi tempi molto lontani dalla poesia stessa, è stato un rischio che ho voluto correre con molta frenesia e ingenuità. Fin dai primi tempi, quando sentivo la radio della macchina di mio padre trasmettere Lucio Battisti in loop nel tragitto casa-scuola, ho indirettamente masticato poesia, magari senza neanche pesarlo troppo – spiega nella prefazione - E così via la mia conoscenza si è arricchita grazie alle musicassette testimoni della British Invasion, le letture dei décadent francesi, i film di Tarantino e di Kubrick.

ALIFE. “Fischi, canti, suoni, balli e scherzetti in quantità” per dare il la ai festeggiamenti che il Comune di Alife ha organizzato per il Carnevale 2017.

Tutti in piazza domenica 26 febbraio e martedì 28 a partire dalle ore 15:00 innanzitutto per la sfilata di carri allegorici che quest’anno premia anche il carro più originale.

Questo il percorso: partenza da Porta Piedimonte, via Mura Romane (direzione Porta Napoli); Piazza della Liberazione, Via Napoli-Roma (centro storico); Porta Roma, Via Mura Romane (direzione Porta Fiume); Porta Napoli, Piazza della Liberazione.

CASERTA. È stato presentato ufficialmente questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Caserta la VI edizione del Carnevale di Caserta 2017, organizzato dall’associazione Casertaville e dal Comitato Provinciale Asi di Caserta.

Venerdì 24 Febbraio a partire dalle ore 18 al Planetario di Caserta si terrà la terza conferenza del ciclo di eventi ‘’Dalla Terra allo Spazio: L’avventura della conoscenza’’ organizzato dal Planetario di Caserta con il patrocinio e la Collaborazione Logistica del Comune di Caserta e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.

CASERTA. Come si pongono gli italiani davanti alla crisi economica? E i giovani disoccupati? Parte da qui, da questo interrogativo, la riflessione del regista Ciro De Caro e della sua opera prima ‘Spaghetti Story’.

Il film verrà presentato al Duel Village di Caserta mercoledì 22 febbraio alle ore 21.15 nell’ambito della rassegna Independent Duel curata da Christian Coduto.

Una commedia - che è chiaramente un manifesto generazionale - incentrata sui temi del lavoro, delle prospettive e delle aspettative di un gruppo di giovani della periferia romana. Un film coraggioso e indipendente, veicolato attraverso i social network, che sta riscuotendo un notevole successo grazie al passaparola e alle rassegne cinematografiche. La proiezione sarà preceduta da un videomessaggio del regista realizzato appositamente per il pubblico del Duel Village. Premiato all’Ischia Global Film Fest e al San Marino Film Festival, ‘Spaghetty Story’ ha conquistato anche il pubblico russo e quello islandese partecipando, in concorso, al Moscow International Film Festival e al Reykjavìk International Film Festival.

MARCIANISE. L' “AperiBook” è una iniziativa letteraria di Eclettica con una formula che portiamo avanti da alcuni anni. Non il semplice confronto col libro, saggio, romanzo, classico o inedito che sia, ma confronto attraverso il libro. In passato abbiamo rapportato opere dallo stesso tema provenienti da epoche diverse o ancora libri che trattassero una stessa tematica da prospettive diverse.

PASTORANO. L'intera giornata sarà dedicata, da un lato, al nostro migliore amico a quattro zampe e alla conoscenza dei suoi bisogni fondamentali, dall'altro, alla solidarietà e all'aiuto verso tutti coloro che si trovano ad affrontare difficoltà neuro-psico-motorie.

Straordinarie saranno le attività svolte: sarà tenuto un corso relativo all'igiene e alla toelettatura, a cura dello staff di "Io posso entrare", socio A.P.T. (associazione professionisti toelettatori) che fornirà una dimostrazione pratica su come spazzolare correttamente il manto del Chow Chow, sull'importanza delle rifiniture (pulizia igienica e piedi "a gatto"), sulla pulizia del cavo orale e delle orecchie, sul corretto metodo per il taglio di unghie. Inoltre, verranno forniti consigli sulla scelta dei prodotti da utilizzare per le pelli sensibili.

Sarà presente l'associazione A.I.COTE Onlus - operante da quasi 20 anni nel campo delle attività terapeutiche ed educative con gli animali - che metterà a disposizione i propri esperti (Educatore Cinofilo, Pedagogista/Educatore, Veterinario Clinico, Veterinario Omeopata) per consigli e laboratori ludico-didattici.  Esperti Enci terranno lezioni di sensibilizzazione nell'ambito del progetto di educazione alla cinofilia "Di te mi Fido" che nasce con l'intento di sviluppare nei bambini la coscienza del rispetto del cane.

A grande richiesta torna a Caserta il concorso La Mascherina Caserta giunta alla sua terza edizione.

Si terrà, come di consueto, l'ultima domenica di Carnevale, il 26 febbraio 2017, in piazza Vanvitelli - Caserta.

Dopo il successo delle due edizioni passate, la Mascherina fa ormai prte degli eventi annuali carnevaleschi ed è atteso non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

L'evento si inserisce perfettamente all'interno del Carnevale casertano arricchendo le iniziative di altre associazioni.

Il Carnevale 2017 si profila ricco di eventi infatti, e la Mascherina, divenuta ormai un appuntamento importante, non poteva mancare.

L'iniziativa è stata ideata e fortemente voluta dall'associazione Terra del Sole, di cui è presidente la giornalista Laura Ferrante, che quest'anno è collaborata dall'associazione ADMO (Associazione Donatori Midollo osseo), nell'anno 2015 con l'ausilio del movimento Città Futura.

Nella circostanza, ci sarà una raccolta fondi a favore dell'ADMO.

SAN FELICE A CANCELLO. L’avventura di Michele Pirozzi nella cucina di masterchef si è conclusa. L’eclettico concorrente di San Felice a Cancello è stato eliminato, un po’ a sorpresa in una prova che sulla carta lo avrebbe dovuto vedere favorito: la pizza fritta.

CASERTA. Iniziative delle Guide Turistiche Abilitate della Regione Campania operanti sul territorio casertano per la Giornata internazionale della Guida Turistica – Edizione 2017 Per il ventisettesimo anno consecutivo il 21 Febbraio si celebrerà la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita dalla World Federation of Tour Guide Associations al fine di promuovere il lavoro, l’impegno profuso nella valorizzazione del Patrimonio Culturale e l’alto livello di specializzazione della figura professionale della Guida Turistica. In Italia la manifestazione è promossa dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT) e sarà come sempre animata dalle Guide Turistiche Abilitate su tutto il territorio Nazionale che proporranno itinerari storico/artistici e visite guidate a Musei e siti (in alcuni casi attuando aperture straordinarie) completamente gratuite, fatta eccezione per eventuali biglietti d’ingresso. Nei giorni 18; 19; 20 e 21 Febbraio anche la Regione Campania sarà interessata da una vasta serie di iniziative promosse dalle Guide Turistiche abilitate con il coordinamento dell’Associazione Guide Turistiche Campania. Un nutrito gruppo di Guide operanti sul Territorio Casertano presenterà per l’occasione ben quattro itinerari inediti ed integralmente gratuiti, alla scoperta degli aspetti meno noti del Patrimonio Storico- Culturale locale.

Sarà questo il punto di forza del Carnevale di Capua edizione 2017, la kermesse più antica del territorio in scena dal 23 al 28 febbraio per le vie della città.

Una sfida che ha chiamato a raccolta tutte le forze cittadine, pubbliche e private, a partire dalle scuole ai commercianti, dalle associazioni alle istituzioni civili e religiose, fino ad arrivare ad ogni singolo cittadino affinché ciascuno si renda protagonista del recupero di una tradizione dopo anni di d’identità perduta.

Ricerca personalizzata

 

 


 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Febbraio 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728

Articoli più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

REGIONE - Cesaro: su universiadi De Luca…

24-02-2017 Hits:92 Campania Focus Francesco Marino

“Sulle Universiadi 2019 il governatore Vincenzo De Luca continua a mentire: disattende l’Accordo di Programma Quadro privando Napoli del Villaggio olimpico guardando a Salerno dove ha già programmato le finali...

Read more

ALIFE - Il mercato settimanale sarà sosp…

24-02-2017 Hits:136 Notizie Francesco Marino

ALIFE. Come preannunciato, l’Amministrazione Cirioli sta lavorando alla ricollocazione del mercato settimanale che perciò a partire dal 7 marzo, fino a data da destinarsi, sarà sospeso affinché si regolarizzi la...

Read more

CARNEVALE CASAPULLA - Ecco il programma …

24-02-2017 Hits:182 caserta & dintorni La Redazione

La Pro Loco Casapulla ha organizzato l’evento ‘Il Carnevale-festa, musica e colori’ per il prossimo martedì 28 febbraio presso il Teatro Comunale in Via Fermi a partire dalle ore 17.

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.