21:34:07 CASERTA. La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore agli Eventi, Emiliano Casale, ha approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Caserta e la Pro Loco “L’Antico Borgo di Vaccheria”, soggetto organizzatore della manifestazione del Presepe Vivente della Vaccheria, ai fini del riconoscimento e della concessione del contributo economico utile all’allestimento della stessa.

20:33:15 CASAPULLA. «La “Notte Bianca” di Casapulla. Dopo l’ultima riunione con il Direttore Artistico Gigio Rosa, si è deciso, a malincuore, anche su impulso dei commercianti e dei rappresentanti delle Associazioni cittadine, di rinviare la manifestazione prevista per domani 16 dicembre».

12:18:40 “Pathos” indica quel filo indissolubile che lega chi scrive a chi legge in una corrispondenza d’amorosi sensi. La creazione di Mariarosaria Ruotolo, giovane autrice di San Felice a Cancello, è in uscita domani, venerdì 15 dicembre. Il libro sarà presentato per la prima volta all’evento “Raduno internazionale degli autori e dei poeti Pluriversum” presso la sala della Musica a Ferrara. Il 21 dicembre sarà invece presentato al Liceo Classico G. Bruno e tante altre sono le date di presentazioni ancora da stabilire. Pathos è un libro molto particolare – afferma l’autrice – con una struttura singolare: due monologhi, quattro sezioni poetiche: in italiano, vernacolo, inglese e latino e dei testi in prosa.

Mariarosaria fin da piccola manifesta uno spiccato talento artistico che negli anni si trasforma in perseveranza e determinazione. Nella Postfazione il Rettore e professore Michele Vigliotti sostiene la giovane autrice nel suo percorso: “la crisalide è diventata farfalla e oggi ha imparato a volare, oggi che le sue emozioni da private e segrete divengono pubbliche”.

Quelle emozioni e sentimenti che il prof. Vigliotti chiede sempre ai suoi allievi di non trascurare di annotare sul classico quadernino da tenere gelosamente nascosto nel cassetto. Mariarosaria Ruotolo è una poetessa dal coinvolgente linguaggio lirico e dai bei sentimenti che costituiscono i valori della vita.

11:31:57 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Grande appuntamento musicale, questa sera (ore 20.30), presso il Teatro Garibaldi con la U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band nell’ambito degli eventi inseriti nel cartellone del Natale in Città - SMCV. L’evento, nato in collaborazione con l’associazione culturale “Gli amici di Palazzo Lucarelli” presieduta da Gennaro Stroppolatini, si avvale della direzione artistica del dottor Christian Deliso.

La U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band, il cui direttore d’orchestra è C.S. White, è un’organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa. Si esibisce in tutto il continente Europeo (Mar Mediterraneo, Mar Nero, Mar Caspio), in tutta l’Africa e in Asia occidentale. I componenti della band si sono esibiti in numerose nazioni: dall’Inghilterra all’Islanda, dalla Croazia a Israele, dal Gibuti alla Guinea equatoriale fino al Sud Africa.

Tutto pronto ad Orta di Atella per la Prima edizione del THINK JAZZ WINTER che si aprirà sabato 16 dicembre 2017, ore 21:30, nell’incantevole cornice del Castello di Casapozzano.  Ad inaugurare la rassegna sarà un gruppo d’eccezione: il Trio di Claudio Filippini, uno dei migliori pianisti della scena jazz internazionale.

16:55:28 Il Teatro Europeo di Burattini e musica di Giò Ferraiolo fa tappa nella Città di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito delle iniziative inserite nel cartellone di eventi del Natale in Città - SMCV. Sabato 16 dicembre, dalle ore 17.30, si respirerà la magica atmosfera grazie al Teatro di Burattini più antico e primo in Europa.

Dal 1890 il Teatro di Burattini dei F.lli Ferraiolo, con le sue commedie, trasmette una comicità semplice ma ricca di contenuti culturalmente costruttivi, rappresentando l’antica tradizione dell’arte napoletana. Nella tappa sammaritana saranno portate in scena le commedie più belle del repertorio scritte e rivisitate nel 2016/17 da Gio’ Ferraiolo: “Pulcinella e ritratto di Natale” e “Pulcinella e il flauto magico”.

Gio’ Ferraiolo IV Generazione con la sua passione e professionalità, avvalendosi di capolavori di Eduardo, Petito, Scarpetta, Totò e di sceneggiature originali inedite scritte per grandi progetti per la Regione Campania (Assessorato all’Agricoltura e Unione Europea), attraverso le musiche continua a far sognare grandi e piccini regalando momenti di sana e spensierata allegria.

Il Teatro della Famiglia Ferraiolo nasce alla fine dell’800 da un’idea tanto semplice quanto divertente, quella di avvolgere un fazzoletto intorno ad un dito, suscitando ilarità ed attenzione.

Il popolare attore Massimo Boldi sarà al Duel Village di Caserta domenica 17 dicembre in occasione della presentazione del film 'Natale da chef'.

Il nuovo cinepanettone diretto da Neri Parenti con Biagio Izzo, Enzo Salvi, Dario Bandiera, Paolo Conticini, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Francesca Chillemi e tantissimi altri. L'attore sarà presente alla proiezione delle ore 21 per incontrare il pubblico in sala. Amato da tre generazioni di spettatori, il comico lombardo, divenuto famoso per alcuni tormentoni televisivi, ha vinto nella sua carriera 11 Telegatti, 1 David di Donatello, 1 Premio Vittorio De Sica e 18 Biglietti d'oro.

L’impareggiabile mimica facciale, la portentosa simpatia e un grandioso talento naturale nel suscitare ilarità, sono alla base della sua comicità surreale e senza frontiere.

In questa nuova commedia di Natale firmata da Neri Parenti, Massimo Boldi veste i panni dello chef Gualtiero Saporito, un cuoco tutt'altro che stellato che riceve solo insulti e porte in faccia per le schifezze che cucina. Ma un giorno gli viene offerto il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per il G7. Ma la truffa è dietro l'angolo...

Il film 'Natale da Chef' sarà in programmazione al Duel Village da giovedì 14 dicembre alle ore 16.00 - 17.30 - 19.15 - 21.00 - 22.45

12:44:51 CERVINO. Nell’ambito della rassegna culturale Cervinolio venerdì 15 dicembre alle ore 18:30 presso il salone parrocchiale della chiesa “S. Maria delle Grazie” va in scena “Il Colloquio” con Peppe Romano e Pierluigi Tortora – “c’è sempre un tempo per amare la propria terra”.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 17.30, nella Sala delle Madri del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua si svolgerà il secondo incontro di studio del percorso ‘Il grande e il piccolo. I grandi attrattori culturali e i musei di interesse locale. Prospettive di sinergie costruttive’.

CURTI. «L'evento che ha vissuto ieri mattina l'associazione culturale 'Il Sorriso di Padre Pio' di Curti è stato eccezionale perché arricchito dalla presenza della Fanfara dei carabinieri di Napoli. Il cattivo tempo non ci ha fermato, l'accoglienza presso il Tempio dello Spirito Santo è stato molto coinvolgente». Queste le parole del presidente del sodalizio Massimo Eliso, a margine dell'evento che si é tenuto ieri mattina a Curti.

Un modo nuovo e antico di apprezzare un opera culturale. Parte, venerdì 15 dicembre 2017 ore 19.30, presso il Club Etnie in via Roma a Marcianise, "Caffè D'Autore, storie e persone a ritmo lento". Un momento di convivialità con un autore che racconta la propria opera letteraria, musicale, teatrale, ecc..

SANTA MARIA CAPUA VETERE. La seconda edizione del Natale in Città - SMCV entra nel vivo con il lungo week-end che oramai è alle porte.

Dopo un primo fine settimana che ha fatto registrare l’inaugurazione del presepe in via Anfiteatro e della casa di Babbo Natale nel rione Sant’Andrea, da giovedì 14 e fino a lunedì 18 dicembre la città vivrà atmosfere magiche sia attraverso appuntamenti in piazza che attraverso gli eventi che si terranno nei luoghi simbolo della storia e della tradizione della Città di Santa Maria Capua Vetere.

Giovedì 14 dicembre, alle ore 20.00, la splendida cornice del Teatro Garibaldi ospiterà l’VIII edizione di “Mus’incanto”, concerto pro Telethon, a cura dell’Associazione Musicale “G.B. Pergolesi”. Una grande serata di musica, teatro e danza.

17:41:29 CASAGIOVE. Un Natale come non è stato mai ideato a Casagiove. L’Amministrazione Comunale di Casagiove è lieta di annunciare la manifestazione che incanterà le festività natalizie: “Artestate…a Natale”. Una kermesse prestigiosa che prevede, nei week-end dal 16 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018, l’esposizione dell’arte nella splendida cornice del Quartiere Militare Borbonico.

CURTI. A conclusione dei festeggiamenti del decino anno della fondazione dell'associazione culturale ‘Il Sorriso di Padre Pio’ di Curti guidata dal presidente Massimo Eliso, questa mattina ci sarà la sfilata con la Fanfara dei carabinieri, con gli alunni degli Istituti comprensivi di Curti, Macerata Campania, San Prisco e Sabta Maria Capua Vetere (Uccella e Mazzocchi).

09:56:56 CASERTA. Quale legame unisce i termini “tradizione” e “tradimento”? “Tradurre” un archetipo è davvero un “tradimento”? O il segno di un nuovo ordine capace di dare maggiore vivacità al modello stesso? Il liceo classico “arte della parola”, ormai una delle realtà più originali e di successo dell’offerta formativa del liceo Manzoni di Caserta, inaugura il 12 dicembre alle 11 una tre giorni di incontri con eminenti figure del mondo della cultura, della musica, del cinema e del teatro, testimoni della ricchezza artistica e del patrimonio che la nostra terra “consegna” – per rimanere nel tema – quotidianamente al panorama nazionale e, nello stesso tempo, tre testimonianze della inestinguibile forza culturale e della licealità classica declinata nelle diverse forme dell’arte ma viva nella sua sensibilità.

21:02:39 CASERTA. “Vendetta… e dintorni”, un pamphlet di Carlo Maria Grillo, magistrato, un libretto di 104 pagine sorsate di saggezza, arguzia, di considerazioni sulla triade vendetta-giustizia-perdono che “non lasciano tranquilli”, per dirla con Vittorio Feltri che ha firmato la premessa alle due edizioni.

Ricerca personalizzata

 

 

                                                             


 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Dicembre 2017
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

VERSO LE POLITICHE - La proposta dei Gd:…

15-12-2017 Hits:99 speciale elezioni La Redazione

23:48:28 Ecco il documento politico della Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Caserta redatto dalla nuova segreteria guidata da Pasquale Fiorenzano e formata da Agostino Ciardiello, Albino di Chiara, Armando Iavarone...

Read more

AVERSA – Ecco come cambia la ztl TUTTE L…

15-12-2017 Hits:64 Notizie La Redazione

23:09:06 AVERSA. Entreranno in vigore questa sera (venerdì 15 dicembre) le modifiche al dispositivo di zona a traffico limitato. Queste le novità: dal lunedì al giovedì i varchi resteranno attivi fino...

Read more

VESPACLUB ALVIGNANO – Nella cena di fine…

15-12-2017 Hits:79 Notizie La Redazione

22:55:05 Convocazione dell’assemblea dei soci e cena annuale dei tesserati: doppio appuntamento questa sera per il Vespa Club di Alvignano.

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.