Il 2020 è stato un anno difficile per qualsiasi marchio a livello mondiale. Malgrado la congiuntura non certo semplice che si è trovato ad affrontare, il brand in Europa ha comunque saputo reagire bene.

Dopo la Nuova 500, e la rinnovata gamma di Tipo e Panda, Fiat apre il 2021 nel segno della Famiglia 500, che esordisce completamente rinnovata negli allestimenti, nei colori e negli interni, oltre a essere caratterizzata da una nuova strategia di gamma che rende ancora più immediata e facile la scelta della vettura e risponde alle esigenze di mobilità specifiche di ciascun cliente. 500, 500X e 500L compongono la Famiglia 500, prodotti molto diversi tra loro per vocazione, forma e carattere, che condividono la stessa matrice: l’iconica Fiat 500.

Il nome Aston Martin è tornato nei Gran Premi per la prima volta in sei decenni. L'Aston Martin Formula One Team farà il suo debutto in gara a Melbourne, in Australia, il 21 marzo 2021, segnando un ritorno alla competizione di monoposto di alto livello per la casa automobilistica di lusso. 

Apprezzato sin dalla sua nascita per la sua inconfondibile eleganza, tanto da diventare nel corso degli anni uno degli scooter più venduti in Italia, Beverly oggi si rinnova completamente e si evolve per diventare un vero crossover, andando oltre la sua categoria, unendo la versatilità, le doti dinamiche e la tenuta di un mezzo a ruota alta con le prestazioni esuberanti e il comfort di un lussuoso GT.

A Wolfsburg, la produzione di serie dell’automobile civile Volkswagen (identificata internamente come Typ 1 e destinata a diventare conosciuta nel mondo come Maggiolino) iniziò solo dopo la fine della seconda guerra mondiale, il 27 dicembre 1945.

11:27:52 Il costo della revisione dei veicoli aumenta di 9,95 euro. E' quanto prevede un emendamento alla manovra approvato in commissione Bilancio alla Camera. La norma introduce anche un buono 'veicoli sicuri': in pratica, la prima revisione che verrà fatta entro tre anni sarà esentata dall'aumento ma il bonus varrà una sola volta e per un solo veicolo se si possiedono più auto.

Nuova Tucson si presenta sul mercato italiano con un design innovativo che si unisce a tecnologie d’avanguardia, fissando un nuovo standard nel segmento dei SUV C. Quarta generazione del SUV best-seller di Hyundai, che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo, il nuovo modello offre ora anche la più vasta scelta di motorizzazioni elettrificate nella categoria.  

Per festeggiare il 60° anniversario della E-type, la cui ricorrenza avverrà nel 2021, Jaguar lancia una nuova F-TYPE in edizione limitata denominata Heritage 60 Edition, basata sulla versione R sovralimentata da 575 CV. Saranno solamente 60 gli esemplari disponibili in tutto il mondo* di questa sportiva a trazione integrale, ognuna delle quali sarà rifinita a mano dagli esperti della SV Bespoke.

Tutto è iniziato con un'idea. Di una Opel completamente nuova con un nuovo volto fresco: audace, pura, efficiente, elettrica. Con spazio per cinque passeggeri, eppure così compatto da occupare pochissimo spazio in strada.

13:20:32Hyundai ha svelato il nome di un nuovo SUV: Hyundai Bayon. In arrivo sul mercato europeo nella prima metà del 2021, Bayon sarà un modello completamente nuovo e rappresenterà un'importante ampliamento dell’attuale gamma SUV Hyundai.

Nuova Kona ElectricHyundai presenta Nuova Kona Electric, che porta numerosi aggiornamenti al SUV compatto completamente elettrico del brand, che ha già riscosso un notevole successo. Con l’obiettivo di rendere Nuova Kona Electric un prodotto ancora migliore per i suoi clienti, il modello presenta novità a livello di design, tecnologia e praticità.

Dopo la presentazione il 4 marzo di Nuova 500 “la Prima” cabrio e, l’8 giugno, della versione berlina, oggi è il D-Day del completamento del progetto di Nuova 500. Olivier François, Presidente Fiat Brand, al Lingotto di Torino nella Pinacoteca Agnelli, in anteprima mondiale, presenta l’intera gamma 500 - pronta per la commercializzazione - e la Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition, il terzo “body” di Nuova 500 che si va ad aggiungere alle versioni cabrio e berlina e che FCA svela oggi.

Sono infatti già passati 75 anni da quel 2 ottobre 1945, quando due uomini accomunati dalla medesima visione, diedero vita ad un’azienda che porta il loro nome. JC e KC Mahindra erano spinti dalla stessa fortissima motivazione e dalla convinzione che ogni uomo fosse in grado di raggiungere il proprio successo, fornendogli le giuste opportunità.

18:26:45 Nuova Hyundai i30 arriva sul mercato Italiano presentando un nuovo design, i più avanzati sistemi di connettività e sicurezza, e nuovi powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V per un’efficienza ancora maggiore. Nuovi contenuti anche per l’allestimento N Line, per la prima volta disponibile anche sulla variante Wagon oltre alle versioni 5 porte e Fastback.  

Stiamo attraversando un periodo storico di gran fermento per il mondo dell'auto, le nuove tecnologie propulsive hanno raggiunto livelli impensabili fino a qualche anno fa, l'elettronica è sempre più dominante e il design ha raggiunto livelli futuristici. Non è quindi facile creare una nuova auto che riesca a farsi distinguere per delle caratteristiche uniche, che riesca a "lasciare il segno".

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:528 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:754 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:709 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more