17:38:53 AVERSA. Spunta un profilo Facebook ‘gemello’ del sindaco di Aversa Alfonso Golia di cui, però, il primo cittadino, non è conoscenza. E’ lo stesso primo cittadino a denunciarlo annunciando il ricorso alle forze dell’ordine.

«Circola un profilo fake con le mie foto ed il mio nome e cognome. Non sono io. 

Domani mi recherò per fare doverosa  denuncia alle autorità preposte – ha sottolineato –

14:27:30 SAN NICOLA LA STRADA. Già coordinatore dei giovani della Provincia di Caserta, Mario Paduano è stato selezionato tra i soggetti che comporranno il Dipartimento Nazionale Giustizia dei Giovani di Forza Italia.

Tale incarico, nato con l’obiettivo del Partito di portare le istanze del territorio in Parlamento, oggi si pone come scopo quello di produrre nuovi appelli in tema di Recovery Found, il noto piano che grazie all’Europa porterà 209 miliardi nelle casse del nostro Stato.

Mario Paduano, entusiasta per la convocazione, commenta:

11:07:13 "Una commissione in seno al consiglio regionale della Campania dedicata al 'Recovery Plan'".

E' questa la proposta del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Salvatore Aversano. "Dall'Europa arriveranno risorse importanti che dovranno essere investite per il rilancio dell'Italia e della nostra Campania. Dobbiamo farci trovare pronti.

E' arrivato il momento di essere uniti e di avere lungimiranza su quelle che sono le priorità della nostra terra. Sarei felice se il Presidente De Luca sposasse questa nostra richiesta per condividere, insieme, i progetti per dare un volto nuovo alla nostra Regione.

18:17:10 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Da qualche tempo la città di Santa Maria Capua Vetere ha assunto le caratteristiche di un cantiere a cielo aperto. Infatti, è in corso il programma di interventi avviato dall’Amministrazione Mirra per il rifacimento del manto stradale. Interventi che però sembrano fare acqua da tutte le parti e, per questo, non sono mancate le segnalazioni e le critiche degli oppositori dell’attuale maggioranza.

16:58:07 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Stabilità e dignità ai lavoratori che per decenni hanno vissuto in condizioni di precariato senza certezze sul futuro occupazionale: un altro importantissimo tassello è stato aggiunto dall’Amministrazione Mirra, con l’assessore al Personale Gabriella Gatto, attraverso la stabilizzazione di ulteriori 10 lavoratori socialmente utili che si aggiungono ai precedenti 12 ma, ha garantito il Sindaco Mirra in occasione dell’incontro di questa mattina in Sala Consiliare, l’Ente ha già manifestato la propria disponibilità al Ministero per concludere tale percorso anche per altre 10 unità.

18:00:05 Il sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara ha rassegnato le dimissioni. Con una nota protocollata al segretario generale, Ferrara ha sottolineato di non essere più nelle condizioni di proseguire nella propria attività istituzionale in quanto non ci sono le condizioni per portare avanti il programma elettorale.

12:06:52 Arginare subito la carenza di personale medico presso l’Ospedale di Maddaloni: è la richiesta avanzata dal capogruppo Lega in Regione Campania, Gianpiero Zinzi, che sul tema ha presentato un’interrogazione indirizzata al presidente Vincenzo De Luca. 

17:47:32 “Un sostegno per gli affitti e ristori alla voce ‘incassi Istituzionali’: queste le due priorità fondamentali per le strutture sportive, molte delle quali sono a rischio chiusura”. Esordisce così Claudio Barbaro – senatore di Fratelli d’Italia e Presidente di ASI – che ben conosce le dinamiche dello sport e del territorio. 

16:07:52 CAPUA. Consigliere Giugno, lei è stato tra le voci critiche all’interno della maggioranza Branco: cosa ha portato la sua azione?

«La nostra attività ha portato all’apertura di un tavolo di confronto serrato con il sindaco e le forze alleate per dare uno slancio all’azione amministrative in questo primo giro di boa. Stiamo lavorando all’individuazione di una giunta di alto profilo che sia direttamente espressione dei gruppi politici per migliorare l’incisività delle iniziative di governo nell’interesse della città. C’è comunque grande armonia tra tutti noi».

Qualche polemica è sorta nelle ultime settimane sui ritardi legati ai cosiddetti buoni spesa...

16:06:04 MADDALONI. Consigliere De Rosa il progetto delle Guardie Ambientali volontarie, cui lei ha contribuito fin dall'inizio, è andato in porto. Da qualche settimana le GAV sono attive sul territorio comunale, è soddisfatto?

«Assolutamente sì, devo dire che avevo proprio a cuore questo impegno amministrativo intrapreso col Sindaco, l'assessore Liccardo e i Comandanti Renga e Della Peruta qualche tempo fa. Le Guardie Ambientali sono attive da qualche settimana sul nostro territorio comunale e credo che il loro supporto potrà diventare determinante.

Il loro compito è quello di monitorare il rispetto degli orari e dei punti di raccolta della differenziata e sanzionare lo sversamento indisciplinato dei rifiuti. D'altronde abbiamo sempre parlato della necessità di un controllo maggiore del territorio e dell'ambiente, oggi abbiamo questa possibilità».

15:59:52 Nel pomeriggio di sabato - come promesso alla città il 23 dicembre scorso- abbiamo avviato il tavolo di lavoro delle forze politiche e civiche che sostengono l'amministrazione comunale di Aversa. Erano presenti: Carlo Cascella (Meridionalisti Democratici), Amedeo Cecere (De Luca Presidente), Alfredo di Franco (Democrazia & Territorio), Antonio di Ronza (La Politica che Serve), Paolo Galiero (Movimento 5 Stelle), Francesco Gatto (Partito Democratico), Lucio Romano (Comunità Solidale), Federica Turco e Alessandro Gagliardi ( Noi Aversani). Il prossimo incontro è in calendario tra 15 giorni.

SAN NICOLA LA STRADA. Consigliere Basile, quali sono le vostre preoccupazioni?

«Siamo preoccupati della totale incapacità dell’amministrazione Marotta nel dare le risposte idonee ai problemi che investono San Nicola. Partendo dall’assoluta carenza di capacità amministrativa nei cinque anni precedenti e che persiste ancora oggi.

Ho la responsabilità di rappresentare Forza Italia, di cui sono coordinatore cittadino, ma anche l’intero Centro Destra sannicolese – Fratelli d’Italia, Lega, Udc - che mi hanno appoggiato durante le ultime elezioni.

Sono l’unico rappresentante seduto in Consiglio, ma questo non ci limita: io sono il portavoce in Consiglio comunale, dietro di me c’è un’intera squadra.

Più volte abbiamo portato all’attenzione della cittadinanza problemi come la mancata trasparenza e la mancata attenzione a problematiche inerenti alla viabilità, alla manutenzione delle strade e dell’arredo urbano. Ma i problemi di oggi sono il risultato di ciò che non è stato fatto dall’amministrazione Marotta.

Nicola Caputo, il gruppo di Italia Viva Capua ha incontrato il deputato e Presidente di Italia Viva Ettore Rosato11:50:17 I Coordinatori Provinciali di Italia Viva, Carmen De Rosa e Peppe Altieri, nel proseguire nel percorso già iniziato di coinvolgimento sul territorio di uomini e donne che intendono contribuire alla conoscenza ed alla crescita di Itaia Viva hanno proceduto con le nomine dei Coordinatori di Zona e Comunali per altre quattro aree della Provincia di Caserta

09:49:30 "Il comitato politico pro – tempore di Marcianise Futura, nel pieno rispetto delle norme anti covid 19, riunitosi in modalità telematica su piattaforma Meet, ha analizzato e condiviso con molti elettori l’azione amministrativa del gruppo consiliare. 

21:11:34 Il Ministero dell’Economia e delle Finanze accoglie la tesi del gruppo di minoranza di Caiazzo Bene Comune ed intima al sindaco Stefano Giaquinto e alla sua maggioranza di correggere subito l’errore commesso, a fine novembre, in Consiglio Comunale all’atto dell’introduzione dell’Imu anche sui terreni agricoli.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:62 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:51 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more