15:48:30 "Condivido in pieno l'appello del Presidente Abi Antonio Patuelli e del direttore Abi Giovanni Sabatini al Governo Draghi, affinché l'Autorita' Europea Antiriciclaggio abbia sede in Italia, e candido Napoli, ad ospitare la medesima.

16:09:34 CASERTA. È stato appena pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente il nuovo avviso pubblico per la partecipazione alla selezione, per soli titoli, per il rilascio di n. 145 nuove autorizzazioni all’esercizio dell’attività di consulente dei mezzi di trasporto in altrettanti sedi distribuite nei seguenti circondari del territorio provinciale:

11:30:39 ARIENZO. Canile Municipale, arriva l’ok della Giunta: via libera alla realizzazione in via Cimitero.

L’approvazione, avvenuta ieri mattina con voto unanime, ha già dato seguito alla fase successiva, affidata all’Ufficio Tecnico, che si occuperà di definire e seguire l’iter finalizzato alla creazione della prima struttura comunale dedicata all’accoglienza degli animali d’affezione. Fino ad oggi, infatti, il Comune di Arienzo aveva fatto affidamento su un rifugio privato, con un costo mensile pari a circa mille euro.

07:53:16 I comitati Vivibilità Cittadina tra cui quello presieduto da Rosi di Costanzo a Caserta, hanno presentato un atto di significazione ai sindaci con i quali li invitano al rispetto delle concessioni del suolo pubblico e ad introdurre una regolamentazione più stringente legata al consumo delle bevande alcoliche.

Ecco il documento:

 Atto di Significazione ed Invito

I sottoscritti Comitati ed associazioni:

1) Comitato Vivibilità Cittadina, con sede in Napoli, alla Piazza Dante, 22, C.F. 95231680638 in persona del Suo Presidente p.t. Avv. Gennaro Esposito;

16:00:45 GRAZZANISE. La macchina amministrativa, in linea con la programmazione serrata di attività e progetti che ha inserito nella sua scaletta di impegni individuati per lo sviluppo di Grazzanise, ha dato seguito ai PUC, i progetti utili alla collettività che si avvalgono dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

Da un lato, i PUC rappresentano certamente un’occasione per i beneficiari, perchè i progetti sono realizzati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui sostenuti presso il Comune.

15:58:16 E’ stato sottoscritto nella giornata di oggi un accordo di collaborazione tra la Comunità montana del Matese e l’amministrazione provinciale di Caserta che sblocca, per quest’anno, la questione baif consentendo ai lavoratori di riprendere il servizio.

14:30:40 Il consigliere regionale Giovanni Zannini ha presieduto, nella mattinata di oggi, la VII commissione Ambiente e Protezione Civile presso il Consiglio Regionale della Campania, chiamata ad esprimere il parere sulla proposta di legge a firma del consigliere Gennaro Oliviero, avente ad oggetto “Nuove norme in materia di bonifica integrale e di riordino dei consorzi di bonifica”.

12:20:28 La curva dei contagi si è pressoché fermata e mentre nei reparti covid si comincia a chiudere ci si chiede anche cosa accadrà nelle strutture ospedaliere che si erano completamente dedicate all'accoglienza dei pazienti covid.

14:19:38 Le recenti dichiarazioni del Ministro per il Sud e la Coesione territoriale sulla costituzione di nuove aree nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), hanno riaperto, di fatto, le possibilità di candidatura nella programmazione 2021-2027 anche per l’Area Pilota S.T.S. A 10 “Matese”, alla quale afferiscono ben 17 comuni dell’alto casertano.

15:32:26 CASERTA. Il sindaco Carlo Marino ha ricevuto ed accettato oggi le dimissioni dell’assessore Raffaele Piazza che, contestualmente, è stato nominato “Consigliere onorario del Sindaco per l’analisi tecnico-giuridica della produzione normativa e regolamentare comunale, ai fini della correttezza e tempestività dei procedimenti amministrativi; riqualificazione urbana; sicurezza sociale; servizi a tutela del cittadino”, incarico senza oneri per l’amministrazione comunale. 

14:59:25 Valentino Grant, parlamentare europeo dal 2019, eletto nella Lega Salvini Premier, per la Circoscrizione Italia Meridionale (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia), membro del Gruppo Identità e Democrazia Italia, segretario in Campania della Lega Salvini Premier, è in prima linea per valorizzare il Mezzogiorno e per trasformare le opportunità europee in vere imprese per i territori al Sud d'Italia.

21:04:38 «Sono convinto che non bisognava attendere tutti questi mesi per poi ritrovarci nella situazione attuale. Amministrare e governare bene una città come Caserta a volte implica scelte difficili.

10:55:44 TRENTOLA DUCENTA. Alcuni percettori del reddito di cittadinanza, chiamati dal Comune di Trentola Ducenta a partecipare a progetti di utilità sociale, hanno inviato ai consiglieri comunali di minoranza un filmato che li ritrae a svolgere mansioni di lavoratori edili.

15:12:58 CAIAZZO. Che fine ha fatto il nuovo Piano Urbanistico Comunale che bisognerebbe adottare entro fine mese?

A porsi l’interrogativo è il gruppo consiliare Caiazzo Bene Comune i cui componenti, nei giorni scorsi, ai sono recati in Comune per visionare gli atti relativi al redigendo PUC.

14:25:27 Si è tenuta questa mattina a San Potito Sannitico presso la sede del Parco Regionale del Matese, presieduto da Vincenzo Girfatti, una tavola rotonda con gli amministratori dell’area matesina e la consigliera regionale di Noi Campani Maria Luigia Iodice.

15:15:39 MARCIANISE. Il neo commissario provinciale di Forza Italia in provincia di Caserta, On. Carlo Sarro, ha proceduto, nel pomeriggio di oggi, alla nomina del coordinatore azzurro della città di Marcianise.

Quale primo atto da quando è stato incaricato della responsabilità del partito in Terra di Lavoro, il deputato azzurro ha designato il tecnico professionista Luigi Buonanno quale nuovo coordinatore cittadino di Fi a Marcianise.

Ingegnere civile, 46 anni, diverse esperienze professionali come tecnico a servizio tanto della Pubblica Amministrazione quanto delle aziende private, Buonanno è stato anche consigliere comunale a Marcianise dal marzo 2018 all’ottobre 2019.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:58 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:45 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:37 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more