21:16:33 CASERTA. Alla luce dei risultati della grande e per molti versi sorprendente giornata delle Primarie di domenica 3 marzo, si è definita oggi la composizione della Assemblea nazionale del PD, Anche in Provincia di Caserta Il risultato conseguito da Zingaretti è stato straordinario, e il modo festoso e partecipato  in cui è maturato ci  fa sperare di poter recuperare il senso di comunità e la connessione emotiva con il nostro popolo.

12:25:35 SANTA MARIA A VICO. «Esprimiamo il nostro più profondo rammarico per le dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dall’amico sindaco di Maddaloni a proposito dell’Ambito territoriale Politiche sociali C02, arrivate dopo la riunione dei sindaci dei comuni convocata dall’assessore regionale alle Politiche sociali Lucia Fortini e tenutasi negli uffici della Regione Campania lunedì 4 marzo: in quella sede abbiamo evidenziato il fallimento del Comune di Maddaloni come capofila di detto ambito e condiviso un’intesa per il rilancio dello stesso».

Ad affermarlo sono Andrea Pirozzi e Veronica Biondo, sindaco ed assessore alle Politiche sociali del comune di Santa Maria a Vico.

«Ricordiamo al sindaco di Maddaloni - proseguono Pirozzi e Biondo - che il Comune da lui amministrato è debitore nei confronti del nostro, per gli anni dal 2014 al 2016 in cui era Santa Maria a Vico a ricoprire il ruolo di capofila, di circa 850mila euro per servizi erogati ai cittadini della sua comunità.

15:41:55 CASERTA. “A volte le risposte ufficiali sono peggiori dei dubbi che ci ponevamo. Gli errori commessi sulla pelle dei disabili e delle famiglie in difficoltà da parte del Comune di Caserta sono talmente gravi che dovrebbero portare alle dimissioni immediate dell'assessore".

22:40:42 CASERTA. La dott.ssa Adriana Giusti entra a far parte del Movimento Politico "Città Futura". A darne l'annuncio è stato il Presidente Marco Cicala che ha così commentato la new entry: "Città Futura continua a crescere anche in questo periodo dove la politica casertana è lontana dai cittadini. Tutto è volutamente cristallizzato. Città Futura continua a portare avanti i propositi con i quali si è costituita e da oggi si arricchisce con la presenza di una paladina del territorio alla quale do a nome di tutto il movimento il benvenuto".

19:37:16 “Il comune di Caiazzo va nuovamente in tilt ed anche per il mese di febbraio i dipendenti non ricevono lo stipendio. E ciò, nonostante oramai e fortunatamente l’ufficio ragioneria ha un nuovo responsabile”.

18:17:19 Questa sera a Casapesenna un gruppo di ragazzini ha dato libero sfogo ad una vergognosa scena degli anni 80. 

Sono indignato e vergognato di tutto ciò. Hanno aggredito in malo modo un gruppo di persone e in particolare un pulmino e un’autista in visita ai beni confiscati del nostro paese che negli ultimi anni sta subendo un vero cambiamento. 

Probabilmente i ragazzini hanno  preso di mira queste persone senza saper davvero chi erano e perché erano a Casapesenna.

Però non posso accettare parole ingiuriose sul mio paese e sulla mia gente, non è corretto nei confronti di un paese che con forza sta facendo passi in avanti. 

È altrettanto vergognoso offendere un’intera popolazione per un gesto sicuramente sbagliato ma compiuto da un gruppo di ragazzini che non rappresentano Casapesenna.

13:56:06 “L’ex Sindaco De Cristofaro ed i suoi fedelissimi superstiti hanno rinunciato alla domanda cautelare proposta al Tar Campania in relazione alla sospensione del consiglio comunale di Aversa, preannunciando che presenteranno motivi aggiunti per impugnate il decreto di scioglimento. Hanno perso un’altra occasione per dimostrare un poco di amore per la città.

11:06:39 CASERTA. Con decreto dirigenziale numero 22 dell'11 febbraio scorso è stata approvata dalla Regione Campania la proposta progettuale presentata dal Comune di Caserta, assessorato alle Politiche Sociali, in qualità di capofila dell'Ambito Territoriale C1. 

17:12:14 «Dopo 8 anni di civismo ed una lunga riflessione, credo sia arrivato il momento di tornare a credere nei partiti. Nelle prossime ore incontrerò i dirigenti locali e provinciali di Campania Libera al fine di avviare un serrato confronto sul tema, che si svilupperà sino alle amministrative2019».

23:20:36 E’ stato da poco eletto nell’assemblea nazionale di Più Europa e continua ad essere il coordinatore provinciale e regionale di Centro democratico: ingegnere Riccio, sarete sempre una forza di centrosinistra?

14:34:48 È stata una bellissima giornata per il centrosinistra e per la democrazia in Italia. C'è un popolo che cerca casa e che ha scelto Zingaretti per ricostruire un dialogo bruscamente interrotto il 4 marzo scorso.

12:58:29 Ancora una volta, ed è l’ennesima, il Comune di Caserta in quasi tutte le sue componenti (politica, dirigenziale) mostra l’assoluta inadeguatezza a gestire, anche nelle più piccole cose, un Comune capoluogo di provincia mettendo i presupposti non solo per l’ultimo posto in Italia della classifica del Sole24 Ore, ma anche spingendo questo giornale, ove fosse possibile, ad espungere addirittura Caserta dall’elenco dei Comuni classificabili.

08:54:33 La Sinistra piange uno dei suoi uomini più rappresentativi degli ultimi anni per cultura e capacità politica. E’ morto Alberto Marino, più volte consigliere comunale a Marcianise con il Partito comunista e riferimento per generazioni per quello che ha saputo fare come guida politica e come docente di lettere e scrittore. Nei suoi libri ha parlato di politica, ma ha anche raccontato spaccati della sua Marcianise e del Mezzogiorno sempre con grande lucidità e puntualità senza, però, tralasciare il gusto per la scrittura che rendono le sue opere godibili per un pubblico ampissimo. Aveva 85 anni.

00:41:31 Exploit di Martina a Maddaloni grazie al lavoro dell’ex candidato sindaco Angelo Campolattano e del segretario Alfonso Formato che trascinano al risultato anche l’ex sottosegretario Umberto Del Basso De Caro al regionale confermando il successo schiacciante delle convenzioni quando fu cappotto

23:39:50 La coppia Lucia Esposito-Vito Marotta si conferma straripante a San Nicola la Strada. Il duo del Pd consegna un risultato rotondissimo sia a Zingaretti che ad Annunziata nelle primarie nazionali e regionali:

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

GUARDA LE FOTO - La Primavera dei Borbon…

24-03-2019 Hits:170 Gusto La Redazione

10:33:01 CASERTA. La cucina e la natura sono strettamente legate: l’interesse per la cucina non deve mai superare il rispetto per il cibo, e dunque per i frutti che la...

Read more

SESSA AURUNCA – Bloccati sulla Domitia…

24-03-2019 Hits:202 Cronaca Francesco Marino

14:10:28 In Sessa Aurunca, strada statale Domitiana km.0+100, i Carabinieri della Stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto, per tentato furto aggravato, VITIELLO Pasquale, cl. 87, di Napoli, TRINCHILLO...

Read more

VERSO LE COMUNALI AVERSA – L’area Ol…

23-03-2019 Hits:358 speciale elezioni La Redazione

11:48:13 AVERSA. Riceviamo e pubblichiamo il documento presentato dall'area Zingaretti vicina a Gennarro Oliviero sulla richiesta di convocazione dell'assemblea ad Aversa:

Read more