23:03:12 "Le aziende italiane sono sempre più a corto di liquidità, e non riescono a pagare i fornitori. Si stima che circa 14 mila imprese sono a rischio default e per tal motivo le compagnie assicurative del credito chiedono più garanzie statali, altrimenti ritireranno i remi in barca".

15:06:34 In seguito ai tragici fatti accaduti tre giorni fa a Napoli, che hanno causato la morte dell’agente scelto della Polizia di Stato, Pasquale Apicella, di 37 anni, generando profonda commozione e cordoglio in tutto il Paese,

15:01:26 Teano. la ripresa delle attività economiche, e non solo, per la fase 2: il consigliere Carmine De Fusco anticipa governo e regioni per una ripresa in sicurezza delle attività economiche locali con razionalizzazione del suolo pubblico, nuovi piani di sicurezza per le attività a rischio assembramenti, temporanea sospensione di IMU e TASI, e ponendo particolare attenzione alla ripresa delle attività didattiche.

Dalla scorsa settimana è allo studio della giunta comunale - su proposta del consigliere Carmine De Fusco - una delibera che tende la mano alle attività commerciali nel territorio teanese messe alle corde dell'emergenza Covid 19, garantendo in primis, il diritto alla salute per i cittadini.

11:44:57 SAN PRISCO. A San Prisco si va verso la riapertura del mercato settimanale. A darne notizia il consigliere comunale delegato al Commercio Prisco Sbordone: «È intenzione della nostra amministrazione riaprire, a partire dal 4 maggio, il mercato settimanale per le sole attività alimentari.

14:55:00 In questi tristi giorni dell’emergenza COVID abbiamo assistito puntualmente ad analisi continue di dati, cifre, modelli matematici di previsione, decreti nazionali ed ordinanze regionali, dimenticando spesso cosa ci fosse dietro a quei freddi numeri: ci sono persone... sì persone che soffrono, persone che gridano aiuto.

11:08:08 CASERTA. Il Consigliere Stefano Mariano di FdI, venuto a conoscenza dell’assegnazione dello studio di fattibilità, per la realizzazione di un impianto di compostaggio, con recupero di biometano da 40.000 t/anno, nella cava di D’Agostino località Mastellone area definita ed attestata già a rischio di frana nel PSAI-Rf dell’ex Autorità di Bacino della Campania, chiede urgenti spiegazioni al Sindaco Marino ed al dirigente Franco Biondi «sull’inutile ed insensato spreco di denaro pubblico, per un progetto che sicuramente non vedrà mai la luce».

11:40:08 MADDALONI. “E’ in atto un’emergenza sanitaria nazionale senza precedenti e ciò che preoccupa è non solo il grave rischio per la salute ma le ripercussioni economiche delle misure restrittive adottate per fronteggiare la pandemia.

15:06:28 “Riprendere subito le attività del Progetto ABA per i bambini speciali”. E’ la richiesta avanzata dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi che, con un’interrogazione indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca, pone l’attenzione sul disagio patito dalle famiglie con bimbi affetti da disturbo dello spettro autistico e dagli stessi terapisti a seguito dell’interruzione delle terapie per effetto dell’emergenza Coronavirus. 

20:18:43 "De Luca con le sue tante ordinanze, continue modifiche e integrazioni, sta mandando in tilt i campani e sta bloccando l'economia regionale.

Con gli orari ridotti per le attività di consegna a domicilio per le varie categorie da bar, pasticciere, pizzerie, pub, ristoranti, gelaterie e gastronomie, sta creando uno stato di confusione tale che in molti resteranno chiusi, e soprattutto questo tipo di gestione sta generando ulteriori disagi economici.

20:20:55 SAN PRISCO. L'assessore Lina Abbate e il consigliere comunale Francesco Paolino, ex consigliere provinciale, d'intesa con il sindaco di San Prisco Domenico D'Angelo, in seguito alle numerose lamentele dei tanti titolari dei saloni di parrucchieri, barbieri e centri estetici, chiederanno al Presidente della Regione, di valutare la possibilità di apportare qualche modifica al decreto regionale, allo scopo di consentire a questi lavoratori della Campania di aprire il prima possibile i loro negozi ed esercitare la loro attività nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie impartite dal Governo. 

20:00:51 Apprendiamo in queste ore, da una nota della direzione di Palazzo Reale, che sarebbe stato ritirato il nuovo logo della Reggia di Caserta, presentato soltanto pochi giorni fa alla stampa dalla direttrice del Polo museale.

19:44:26 Il consigliere Nicola Palmiero con una delibera ad hoc propone alla giunta di dare seguito ad un iter avviato nel dicembre 2019; ci si riferisce alla riqualificazione dei locali attualmente destinati al servizio di prevenzione collettiva, più comunemente definiti “sanitari”.

14:10:25 CAPUA. Ci troviamo, nuovamente, ad affrontare il tema dei ritardi e delle inefficienze della macchina amministrativa capuana ed a pagarne le spese sono, SEMPRE ED ANCORA, i CITTADINI.

12:10:32 Scarcerazione di Zagaria: l’avvocato Roma scrive al Presidente della Commissione Antimafia e ai Presidenti delle Commissioni Giustizia di Camera e per denunciare lo strano silenzio dei professionisti dell’antimafia:

11:43:50 Scade giovedì 30 aprile il termine ultimo per partecipare alla gara gioco “Un ‘idea in una pagina” il cui tema è La Città futura che vorrei, promossa dal Movimento Città Futura, e per inoltrare un tema (scuola media) o un disegno (scuola primaria) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:33 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:3 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:546 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more