17:03:14 CASAL DI PRINCIPE. E’ morto l’ex consigliere provinciale Sebastiano Ferraro.

Amministratore di lungo corso a Casal di Principe dove è stato anche candidato a sindaco, nel 2005 fu eletto alla Provincia nella lista del Nuovo PSI, salvo poi passare nell’Udeur guidato a quei tempi anche dal cugino Nicola Ferraro.

19:38:58 “Il Sindaco Stefano Giaquinto, con un post pubblicato il 20 maggio sul suo profilo facebook, in merito al temuto trasferimento del Servizio 118 e della Guardia Medica in altri Comuni limitrofi, rassicurava la cittadinanza tutta dichiarando che “ci siamo attivati quanto prima per assicurare la continuità del servizio all’utenza”.

15:01:58 AVERSA. I consiglieri comunali di Aversa Olga Diana e Giovanni Innocenti hanno chiesto all’assessore al ramo e al sindaco Golia di posticipare l’entrata in vigore del divieto di vendita dei fiori e dei ceri votivi al cimitero normanno.

18:10:31 Chiusura del ponte sul Torrente Agnena a Cancello ed Arnone, Oliviero interroga De Luca: “la regione intervenga per evitare che le attività della zona vengano chiuse fuori dal transito veicolare e subiscano altri danni economici dopo l’emergenza covid-19”.

16:38:00 Il Coordinamento provinciale di Caserta rende noto che è stato ratificato il circolo di Fratelli d’ Italia della città di Caserta, con sede in Via Giannone n.44, a presiederlo sarà la coordinatrice cittadina senatrice Giovanna Petrenga, da oggi quindi tutti i residenti nella città di Caserta che vorranno aderire a Fratelli d’ Italia troveranno un punto di riferimento organizzato a livello cittadino.

09:00:53 Una gran bella notizia quella arrivata dal senato: finalmente approvato il piano shock per le scuole fortemente voluto da Italia Viva. Ma cosa significa? Significa che da oggi le nostre scuole, la scuola che frequento, le scuole che frequentano i miei amici, potranno essere messe in sicurezza in maniera più semplice e più veloce.

21:26:09 CASAL DI PRINCIPE. Ci ha lasciati oggi a 78 anni una grande casalese, da pochi conosciuta.

Una donna coraggiosa, e piena di entusiasmo, e voglia di cambiare il mondo.  

Era nel lontano e mitico 1968, che qui, proprio qui, in una Casal di Principe ancora rurale, dove lo stereotipo femminile era ancora tutta casa e chiesa, proprio qui, nel profondo sud, decide contro tutto e contro tutti, a 26 anni di partecipare alla politica in prima fila; si candida al consiglio comunale, viene eletta e nominata assessore alla Pubblica Istruzione. 

La Prima donna a sedere nel Consiglio Comunale di Casal di Principe.

18:38:47 MADDALONI. Il consigliere comunale di Maddaloni positiva Angelo Tenneriello ha presentato una mozione per chiedere la regolamentazione dello smaltimento dei dispositivi di protezione monouso (guanti e mascherine) con l’introduzione di appositi contenitori.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:36 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:25 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:17 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more