17:16:22 Tantissimi amici e simpatizzanti hanno accolto questa mattina a Caserta il coordinatore nazionale di Italia Viva accompagnato da Nicola Caputo. All'incontro, che si è tenuto al centro di Caserta, oltre ai coordinatori De Rosa e Altieri, erano presenti moltissimi amministratori provenienti da tutta la provincia: Caserta, Capua Marcianise, Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni, Aversa, Parete, San Felice a Cancello, Tora e Piccilli, Capodrise, Casagiove, Piedimonte Matese.  

17:04:33 AVERSA. Sulla mia breve esperienza nella Giunta guidata da Enrico De Cristoforo sono state dette tante bugie nel solo tentativo di screditare l’attività di risanamento delle entrate comunali che l’attuale amministrazione sta, tra tante difficoltà, cercando di porre in essere.

20:24:08 La Regione Campania esprime radicale dissenso rispetto a ipotesi di partecipazione ai cosiddetti "Stati Generali per l'Economia". Si ritiene pregiudiziale lo scioglimento del nodo relativo al mondo della scuola e all'inizio del nuovo anno scolastico.

14:42:20 CASAL DI PRINCIPE. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dell'ex consigliere comunale Elisabetta Corvino che chiede che venga intitolato un bene alla memoria di Ettore Corvino, ex assessore provinciale e fautore di diverse battaglie ambientaliste:

Al Consigliere Comunale del Comune di Casal di Principe – dott. Mario Schiavone

E p. c.

Al Presidente della Provincia di Caserta dott. Giorgio Magliocca

Al Sindaco del Comune di Casal di Principe - dott. Renato Natale

Al Presidente della Federazione Coldiretti di Caserta– dott. Tommaso De Simone

A Monsignor Don Carlo Aversano

20:21:55 AVERSA. "Oggi il mio legale, l'avvocato Vittorio Giaquinto, ha ritirato la richiesta di archiviazione, firmato dal Pubblico Ministero del Tribunale di Napoli Nord, per l'inchiesta su un presunto caso di voto di scambio in occasione delle ultime elezioni comunali ad Aversa".

Lo scrive su Facebook il consigliere regionale del Pd Stefano Graziano.

"Avevo scelto - racconta Graziano - di non divulgare la notizia in attesa che il giudice per le indagini preliminari firmasse il provvedimento rendendolo definitivo.

14:51:13 CASERTA. La rinascita del Forum dei Giovani è stata al centro del nostro programma elettorale e i risultati delle elezioni di due anni fa, ma soprattutto l’incredibile partecipazione dei giovani casertani, ci hanno confermato che si è trattato di una scommessa vincente.

18:47:12 CASERTA. Piazza Pitesti sarà presto gestita dalla Parrocchia del Buon Pastore che organizzerà in quell’area una serie di attività di socializzazione ed aggregazione. Lo schema di Patto di Collaborazione per la tutela, salvaguardia e promozione della piazza è stato presentato dal vicesindaco Francesco De Michele e approvato dalla Giunta Comunale nel corso dell’ultima seduta.

18:30:22 "In una situazione complicata e difficile come quella che si è verificata a Santa Maria Capua Vetere la politica dovrebbe stare lontana. Questa incursione di Salvini è politicamente immorale e incita all’antagonismo tra forze di polizia che hanno compiti differenti nell'esercizio delle loro funzioni".

15:12:40 Oggi giovedì 11 giugno, dopo che sono stati notificati degli avvisi di garanzia agli agenti della Polizia penitenziaria per presunti pestaggi che sarebbero avvenuti a marzo, in piena emergenza sanitaria e nel bel mezzo delle proteste dei carcerati.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:517 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:747 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:704 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more