13:58:25 I contagi da Covid-19 registrati nei Palazzi Cirio fa di Mondragone una vera e propria bomba sanitaria in un momento in cui si era avuta la sensazione che il peggio fosse passato.

15:48:24 AVERSA. Dopo il lockdown e i numerosi incontri sulle varie piattaforme, una proficua e partecipata riunione si è tenuta, ovviamente in tutta sicurezza, nei giorni scorsi presso la sede cittadina della ‘Lega Salvini Premier’ in via Diaz nella città normanna.

10:39:39 ROCCHETTA E CROCE. Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca da parte del sindaco Rocchetta e Croce e presidente della Comunità Montana Salvatore Geremia che contesta l’intervento del consigliere regionale Giovanni Zannini che starebbe, a suo dire, minando la stabilità dell’ente.

13:32:28 CASERTA. “Sono esterrefatta dall’espressione usata dal governatore De Luca in uno dei suoi monologhi senza contraddittorio nei confronti della leader di FdI, Giorgia Meloni. De Luca è un uomo che davvero farnetica con le sue esternazioni, non avendo argomenti seri per affrontare i tanti problemi che attanagliano l’intera Campania.

11:32:02 BAIA E LATINA. “Pervengono allo scrivente continue segnalazioni da parte di cittadini, che si sentono presi in giro, in quanto nonostante si rivolgono continuamente agli Uffici comunali per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti, vengono invitati dal personale comunale a rivolgersi alla Società affidataria del servizio della ravvolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani tramite il numero verde 800090216.  

I cittadini, pur cercando continuamente di segnalare la loro necessità, non ricevono nessuna risposta al numero verde segnalato oppure al numero aziendale della Società Giemme Ambiente S.r.l. 0824/978481.

Analoga esperienza è stata fatta dallo scrivente che, per ben tre giorni consecutivi, ha cercato di contattare qualche operatore sia al numero verde che all’utenza aziendale, senza ricevere alcuna risposta”. 

A denunciarlo il capogruppo di Uniti per Baia e Latina, Michele Santoro, che ha presentato una interrogazione scritta al sindaco per far luce sul cattivo funzionamento del servizio di raccolta a domicilio degli ingombranti.

11:05:50 CASERTA. "Abbiamo letto note stampa trionfalistiche di rappresentanti della maggioranza di centrosinistra e del sindaco di Caserta sulla delibera che ha approvato la costituzione della fondazione Real Sito del Belvedere  di San Leucio.

11:18:34 PIEDIMONTE MATESE. Ribadiamo con fermezza quanto contenuto nelle dichiarazioni di indipendenza che rispecchiano il sostanziale dissenso per la scelta amministrativa della attuale maggioranza.

Si smentisce con fermezza ogni asserzione in merito alla strumentalizzazione politica della nostra posizione. La città merita coerenza e non becere "svendite"e scontri tra "fazioni" politiche che negli anni hanno solo mortificato la popolazione per "amore della poltrona".

La nostra scelta, è per la città, e verrà portata avanti in tutte le opportune sedi.

10:44:03 Soffiano venti di crisi in maggioranza a Piedimonte Matese, dopo gli ultimi accadimenti di questi giorni che hanno portato una nutrita “pattuglia” di consiglieri comunali a prendere le distanze dalla stessa maggioranza.

09:33:48 «Nella doppia veste di Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania che ha a che fare ogni giorno con problemi occupazionali e di efficienza amministrativa, mi sento oggi doppiamente orgogliosa di poter essere protagonista, con la amministrazione De Luca, di un momento veramente storico».

20:43:17 Fatalità, coincidenza, fortuna; forse a nulla saranno serviti gli inviti, gli articoli di stampa, l'accorato appello alla città, l'affissione di manifesti, la distribuzione di volantini, l'intervento del Commissario prefettizio del comune di Marcianise, ma finalmente un primo passo verso il completamento dell'ospedale di Marcianise sembra si stia facendo.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:45 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:31 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:26 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more