13:13:47 CANCELLO ED ARNONE. Nell’ultimo consiglio comunale, con apposita delibera, si è provveduto ad approvare il Piano Economico Finanziario per l’applicazione delle tariffe di servizio integrato di gestione dei rifiuti (PEF).

16:06:50 Nella città di Marcianise in data 19.12.2020 è stata costituita l’Associazione MARTHENISII CIVITAS PROGREDITUR - Associazione Ex Consiglieri Comunali della Città di Marcianise come già, sul territorio Nazionale, operano analoghe Associazioni.

13:01:35 Questa mattina, presso il Comando di Polizia Locale, gli attivisti del Gruppo “Meetup Cancello ed Arnone in MoVimento”, hanno consegnato n.225 “Babbo Natale” in cioccolato da distribuire, come regalo, ai bambini, in particolare modo per coloro che vivono un momento di difficoltà. 

14:32:58 In quasi tutta Italia tra il 4 e il 7 gennaio partiranno i saldi invernali, i quali - nonostante i dati di Confcommercio che stima una diminuzione di spesa di circa un miliardo di euro - saranno una boccata d’ossigeno per i commercianti italiani colpiti dalla nuova crisi economica. In questo quadro, solo la Regione Campania non ha ancora deciso la data di inizio.

14:05:18 CASERTA. Il coordinatore provinciale Teresa Ucciero continua il percorso di crescita e radicamento sul territorio ”nonostante il senso di responsabilità, che ci impone di rispettare le regole sanitarie che limitano spostamenti ed incontri, crescono le adesioni al partito in provincia di Caserta.

A Carinola, città che andrà al voto primaverile, si è costituita la sede locale di Azione, in via Capitolo nella frazione di Nocelleto; numerose sono state le adesioni ed a seguito di incontri con gli iscritti si è proceduto alla nomina dl coordinatore cittadino, nella persona di Gian Antonio Anfora.

18:40:06 CANCELLO ED ARNONE. Corre l’obbligo di esporre alla cittadinanza le ragioni che hanno indotto il Consiglio Comunale ad annullare, nella seduta consiliare del 29.12.2020, la precedente Delibera del Consiglio Comunale n. 46 del 6.6.2019, con la quale era stato approvato il Piano Urbanistico Comunale.

18:08:40 ARIENZO. È stata ufficializzata oggi la nascita del Gruppo ‘Arienzo Futura’, che supporterà l’attività dell’Amministrazione Comunale nell’ideazione e realizzazione di progetti incentrati sull’avvenire della città della Valle di Suessola.

11:37:46 Non si ferma la riorganizzazione del partito che prosegue a ritmi serrati, dopo l’enorme successo della campagna nazionale adesioni a Fratelli d’ Italia che ha visto un incremento mai registrato prima in provincia di Caserta, il partito continua l’azione di riorganizzazione sul territorio.

09:31:39 CASAL DI PRINCIPE. Lucia Cerullo a fronte del bagaglio elettorale conseguito alle scorse regionali, è stata nominata dal partito commissario cittadino di Fratelli d’Italia.

“Ringrazio e accolgo con grande soddisfazione la nomina di commissario cittadino, conferitami dal commissario provinciale Avv. Marco Cerreto, ringrazio la Sen. Giovanna Petrenga e l’On. Alfonso Piscitelli per la fiducia accordatami.

Un sentito ringraziamento, per avermi avvicinato al partito FDI con l’esperienza delle scorse regionali,  va a Gimmi Cangiano.

Ringrazio chi mi ha preceduto l’Avv. Costantino Puocci per il lavoro svolto finora.

Questa nomina per me ha un valore inestimabile, poiché mi permetterà di mettermi al servizio del mio partito e allo stesso tempo del mio paese.

Sono consapevole della grande responsabilità e dell’ingente lavoro che dovrò svolgere nel corso dei prossimi mesi.

23:36:16 «Pur non facendo il mio nome ho letto che il sindaco nella sua conferenza stampa fa riferimento alla mia azione politica. Io, invece, il suo nome lo faccio perché e gli rinnovo l’invito ad assumersi la responsabilità di quanto accaduto con le bollette idriche arrivate nello scorso mese di ottobre i cui canoni sono prescritti».

18:07:36 Scongiurato un risarcimento milionario per il Comune di Aversa. Il Consiglio di Stato, infatti, ha condannato l’ente attualmente guidato dal sindaco Alfonso Golia ad un risarcimento di 50mila euro per un contenzioso iniziato tanti anni fa e legato all’esclusione di un’associazione temporanea di imprese dalla gara d’appalto relativa ai lavori di sistemazione dell’emissario misto pluviale e fecale dei Comuni di Parete, Lusciano, Aversa, Trentola – Ducenta e Frignano.

22:08:15 SANTA MARIA A VICO. Si è aperto con il ricordo delle vittime del Covid il consiglio comunale di fine anno, svoltosi questo pomeriggio in modalità “a distanza” secondo quanto previsto dalle vigenti normative nazionali.

17:08:28 SAN NICOLA LA STRADA. Si è da poco conclusa, oggi 30 dicembre 2020, la sesta conferenza stampa di fine anno convocata dal Sindaco Vito Marotta nell’aula consiliare di Piazza Municipio per augurare buon anno alla cittadinanza, ai giornalisti e all’Amministrazione comunale, e tracciare un quadro delle attività svolte nell’ultimo anno e delle iniziative portate avanti dalla nuova Amministrazione, a lavoro soltanto da due mesi.

17:38:44 Si è riunito questa mattina il consiglio provinciale. Tra le novità più interessanti c’è, sicuramente la nascita del gruppo di Italia Viva che è coincisa con l’ingresso nel parlamentino del dirigente provinciale Angelo Campolattano.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:517 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:747 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:704 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more