14:47:38 Un emendamento di natura tecnica finalizzato all’internalizzazione di tutti i lavoratori interinali del Servizio Sanitario regionale della Campania: è quello che i consiglieri regionali della Lega Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro hanno depositato prevedendo una modifica al Titolo II della Legge di Stabilità regionale.

20:04:12 CASERTA. La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale n. 280, ha  approvato, nell’ambito del Piano Forestale 2021, il progetto “Messa in sicurezza dei Boschi OTD II° Stralcio”, che prevede l’esecuzione di lavori, da realizzarsi in economia, nella forma dell’amministrazione diretta, mediante l’impiego di 69 operai assunti a tempo determinato OTD da parte della Comunità Montana Zona del Matese, per un importo complessivo di euro 874.784,00, a seguito di un accordo recentemente sottoscritto tra gli Enti.

Tale intervento progettuale costituisce il secondo stralcio nell’ambito dell’importo complessivo di euro 2.075.179,66, assegnato dalla Regione Campania all’Ente, quale riparto della programmazione relativa al Piano Forestale anno 2021.             

I lavori saranno destinati alla realizzazione di opere di forestazione, di interventi di prevenzione degli incendi boschivi, attraverso opere di bonifica montana e collinare, comprese quelle di presidio idraulico, cure colturali e fasce tagliafuoco verdi, per il controllo e la mitigazione del rischio incendi ed idrogeologico nei territori dei comuni di Castel Morrone, Francolise, Mondragone, Pietravairano, Pignataro Maggiore, San Felice a Cancello, Vairano Patenora.

15:03:28 Il linguaggio scomposto della replica di Magliocca in relazione alla questione nomine Gisec evidenzia da un lato un palese nervosismo rispetto alle dinamiche interne di coalizione e dall’altro la chiara volontà di chi, non avendo argomenti, intende metterla in caciara, nella quale naturalmente io non intendo minimamente entrare, essendo questo il terreno sul quale Magliocca sicuramente eccelle.

13:05:13 Sull’illegittimità delle nomine Gisec, arriva immediata la smentita del presidente della Provincia Giorgio Magliocca che precisa come le accuse del suo competitor Antonio Mirra siano destituite da ogni fondamento.

Giovedì 16 dicembre, nella città di Maddaloni, alle ore 13.00 presso il Museo Civico (via Nino Bixio, 211) – Remunero e l’Associazione Generation incontreranno nuovamente i commercianti e i titolari di partita IVA del territorio per spiegare i vantaggi, l’attivazione e il funzionamento attraverso il quali ottenere la restituzione del 100% della TARI grazie alla start up innovativa che premia gli utenti in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti.

00:30:13 Il nuovo Cda di Gisec SPA, società in house della Provincia di Caserta per la gestione degli impianti di smaltimento dei rifiuti, nominato dal Presidente dell’Amministrazione Provinciale Giorgio Magliocca nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi nella mattinata odierna, sarà presieduto dall'avvocato Massimiliano De Benedectis, espressione dei Moderati di Giovanni ZANNINI.

12:19:04 PIETRAMELARA. Questa mattina presso l’aula Pessina del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli il sindaco Pasquale Di Fruscio ha ricevuto il premio speciale “Facciamo secco il sacco” assegnato al comune di Pietramelara per gli ottimi risultati raggiunti attraverso il sistema di raccolta differenziata. Il primo cittadino pietramelarese è stato premiato dal presidente regionale di Legambiente Campania Maria Teresa Imparato.

Magliocca presentazione (foto Giuseppe Sorbo)15:40:45 “Ho proceduto alle nomine dei vertici della società provinciale dei rifiuti Gisec: si tratta di tre tecnici assolutamente non legati alla politica i cui nomi resteranno però secretati fino a lunedì, cioè a dopo l’esito delle elezioni provinciali (18 dicembre, ndr). E ciò per motivi di opportunità e fare in modo che non vi sia alcun tipo di interferenza con le operazioni elettorali”.

09:46:54 A pochi giorni dal voto è evidente a tutti come l’attuale  Presidente della Provincia non sia riuscito ad evidenziare un solo risultato raggiunto in ben quattro anni di amministrazione.

19:23:33 Il Deputato del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Buompane, della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione a Montecitorio, interroga il Presidente del Consiglio Mario Draghi, il Ministro Roberto Cingolani e il Ministro Luciana Lamorgese sulle ultime vicende in Provincia di Caserta relative alle dimissioni del presidente della Gisec e alla corsa nel procedere alla nuova nomina del Consiglio di Amministrazione della Società da parte dell’uscente Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, a tre giorni dalle elezioni del rinnovo del Consiglio Provinciale.

16:38:33 CASERTA. Con l’approvazione in Giunta del Regolamento che disciplina l'attività del “Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” si conclude l’iter per l’istituzione deà CUG, un organo paritetico con compiti propositivi, consultivi e di verifica costituito al Comune di Caserta.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:49 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:35 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:29 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more