08:13:21 SAN PRISCO. La riqualificazione degli istituti e la valorizzazione dei diversi plessi scolastici presenti sul territorio sono tra le priorità dell’amministrazione comunale di San Prisco, diretta dal sindaco Domenico D’Angelo.

12:29:10 Sono ufficialmente riprese le attività del Coordinamento provinciale di Forza Italia nel Casertano. Due i nuovi commissari a cui è stato assegnato l’incarico nel corso di questa settimana: Carmine Porto, a Gioia Sannitica, e Francesca Bianca Nocera, a Dragoni.

19:20:43 "Attendiamo la stima dei danni provocati dalle ondate di maltempo di questi ultimi giorni nel casertano, ma è chiaro che serve un piano di investimenti contro il rischio idrogeologico che impieghi le risorse nazionali ed europee, a partire dal Pnrr".

14:54:32 CASERTA. Prosegue il braccio di ferro tra la Sace e il Comune di Caserta. La società che si è occupata del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti della città di Caserta vanta un credito importante nei confronti del Comune che cerca di recuperare attraverso una serie di pignoramenti.

15:47:40 SAN PRISCO. A poco meno di un mese dall’evento inaugurale, non si placano le polemiche sulla villa comunale di via Parito a San Prisco. A sollevare le critiche è il consigliere comunale Francesco Paolino che fa sapere: «Il sindaco D’Angelo e l’assessore Morgillo ci annunciavano, in pompa magna, poche settimane fa, la riqualificazione della villetta di Via Parito e la sua apertura.

Quasi 100mila euro per dei lavori ed attrezzature ludiche i cui risultati, a meno di un mese dall’apertura, si sono già palesati agli occhi di tutti. La villa è già in agonia. Si possono notare numerose criticità, come i bagni abbandonati, la pavimentazione dei vialetti instabile, campetto trasandato, erbacce, fanghiglia e rifiuti nascosti tra le piante e soprattutto illuminazione assente. Tutto per nulla irrilevante, visto che quando si spendono cifre importanti per delle opere pubbliche andrebbe sempre verificato e tutelato l’interesse comune.

Non abbiamo nulla da eccepire riguardo a lavori che garantiscano un adeguato spazio dedicato ai nostri concittadini, ma una somma del genere sarebbe stata giustificata per lavori visibili e duraturi e anzitutto collaudati. Inoltre, che fine ha fatto il completamento dei lavori alla villa comunale di viale Trieste iniziati a luglio 2022?

18:49:09 “Questo pomeriggio mi sono recato a Grazzanise, uno dei comuni colpiti, oltre Capua, Cancello Arnone e Santa Maria la Fossa, dalle incessanti piogge di questi giorni, per fare un sopralluogo con l’assessore Benito Palazzo e verificare i danni che ha causato la pioggia e la rottura di un argine del Volturno che ha comportato un allagamento diffuso creando enormi disagi alla viabilità e danni alle aziende agricole e bufaline con tutta una serie di problematiche collegate.

17:46:43 A Vitulazio i farmaci si consegnano a casa. E non solo. Anche il servizio spesa e pagamento delle bollette delle utenze. Un’iniziativa lodevole, volta a supportare persone anziane e disabili che in questo modo possono sgravarsi di importanti ma talvolta fastidiose incombenze. 

Con decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni” convertito, con modificazioni, dalla legge 28 marzo 2019, n. 26, è stata istituita la misura denominata “Reddito di Cittadinanza”.

In particolare, l’articolo 4, al comma 15, stabilisce che il beneficiario è tenuto ad offrire nell'ambito del Patto per il lavoro e del Patto per l'inclusione sociale la propria disponibilità.

11:21:57 La Presidente della Commissione Nazionale di Garanzia Silvia Velo con un apposito deliberato, ha accolto l’adesione di Silvio Sasso, Massimo Schiavone e Carlo Loffredo nel Partito democratico respingendo il ricorso presentato dagli uomini vicino al presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero.

15:30:22 CASERTA. “Oggi abbiamo presentato ufficialmente le celebrazioni vanvitelliane, con le quali intendiamo ricordare la grandezza di un personaggio che ha segnato profondamente la storia della nostra città.

14:22:19 MARCIANISE. Si svolgerà mercoledì 25 gennaio prossimo, alle ore 20,00, presso la nuova sezione di via De Felice un’Assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti del Partito Democratico di Marcianise.

L’iniziativa, promossa da un gruppo di Giovani Democratici, denominata “Verso il Congresso”, prende spunto dalla situazione delicata che sta attraversando il Partito nazionale in vista delle elezioni per le segreterie locali e nazionale e punta ad avviare un dibattito congressuale costruttivo, utile anche per la riorganizzazione della struttura locale.

16:27:39 Durante l'audizione svolta in Commissione Agricoltura con il Comandante dei Carabinieri Tutela Forestale e Parchi Nazionali, Gen Nazario Palmieri, il capogruppo l'on. Marco Cerreto ha posto l'accento, tra l'altro, sull'annosa questione Terra dei Fuochi.

11:33:47 CERVINO. Al via i preannunciati interventi di adeguamento impiantistico ed igienico-funzionale della Scuola dell’Infanzia di Via degli Eroi: lo comunicano il sindaco Giuseppe Vinciguerra, l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino e la consigliera alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino.

11:10:26 E’ stata nominata la commissione provinciale per il congresso del Partito democratico. Anche in questo caso, come è successo per il regionale con il rientro di Giuseppe Razzano, si registrano presenze di dirigenti che, nel recente passato erano stati distanti dal Pd.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:541 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:762 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:720 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more