18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va declinato l’amore ed il suo valore più alto riportando al centro del dibattito politico ed educativo la persona. 

10:32:56 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A seguito degli ultimi avvenimenti politici, il gruppo dirigente di Campania Libera della sezione di Santa Maria Capua Vetere rappresentato da Giuseppe Avenia, Nicola Bovienzo, Francesco Fabozzi, Sergio Grillo, Gustavo Pugliese e Enzo Domenico Spina, ritiene doveroso chiarire la propria posizione rispetto all'amministrazione comunale. 

18:59:19 MONDRAGONE. Illustrissimo Signor Sindaco, dopo l'adesione al Gruppo dei Moderati dell'Assessore Francesca Gravano, il Gruppo Consiliare ha condiviso con la stessa, alla luce del venir meno del presupposto che ha determinato la sua designazione in giunta (è stata candidata nella lista civica città futura), l'opportunità di rassegnare  le proprie dimissioni dalla carica di assessore alla cultura, istruzione e personale del comune di Mondragone e ciò non solo come atto dovuto per correttezza politica ma anche per fugare ogni dubbio sulla circostanza che tale adesione  sia stata dettata da motivi di ambizione personale e di tornaconto personale o politico.

 

21:54:52 CASERTA. L’eurodeputato Pina Picierno trionfa al Mep Awards 2019 promossa dal The Parliament Magazine: l’esponente del Partito democratico è stata premiata per il suo impegno nel sociale.

17:23:34 La III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi, si è riunita oggi per discutere di "Inquinanti ambientali e alimentazione in Terra dei Fuochi”.

 

13:22:51 MADDALONI. Se è vero che anche durante l’ultimo consiglio comunale è emerso come nulla cambierà rispetto alle tariffe TARI e alle aliquote IMU e TASI in riferimento all’anno 2019, in previsione però dell’approvazione del bilancio, giovedì prossimo la giunta approverà lo schema, si ufficializzano alcune agevolazioni su altri servizi e tributi comunali.

"In un Pd plurale Renzi può svolgere un ruolo importante. Ma le scelte di Renzi stanno esclusivamente nelle mani di Renzi. Qualsiasi esse siano le rispetterò. Anche perché, in ogni caso, Renzi starà in un campo destinato a combattere insieme la destra estrema che si sta affermando".

10:24:54 SAN PRISCO. Non stanno mancando le polemiche dopo l’ultimo consiglio comunale che si è tenuto a San Prisco nella serata di lunedì scorso. Ad intervenire sono i rappresentanti del gruppo di opposizione ‘LiberaMente Insieme’ che fanno sapere: «L’altro giorno in consiglio comunale la maggioranza, a prescindere dalla legittimità della decisione, ha perso ancora una volta un’occasione per mostrare un pizzico di buon senso, oltre che correttezza e rispetto nei confronti del neo consigliere Morrone.

Queste cose servono a misurare se non lo spessore umano, sicuramente quello politico di tanti amministratori. Senza alcuna valida giustificazione è stata respinta la richiesta della consigliera Di Felice di invertire i punti all’ordine del giorno per poter deliberare prima sulla surroga della dimissionaria consigliera Pasquariello e consentire, con l’ingresso di Morrone, all’assemblea di proseguire i lavori con la giusta composizione numerica, espressamente prevista dal decreto legislativo 267/200».

12:40:54 SAN PRISCO. L'ingegnere Giuseppe Morrone è un nuovo consigliere comunale di San Prisco. Il suo ingresso nell'Assise municipale è stato ufficializzato durante la seduta di ieri sera. 

16:05:11 CASERTA. Fermo restando il diritto di tutti e di ciascuno a manifestare le proprie idee, sul corteo che ieri per le strade di Caserta ha sfilato per esprimere  protesta contro il sequestro e la chiusura del centro sociale ex Canapificio, ci permettiamo di nutrire più di una perplessità.

 

18:26:56 Camilla Sgambato è stata eletta nuovamente in seno alla direzione nazionale del Partito Democratico, unica rappresentante della Provincia di Caserta. 

Una conferma, in pratica, per la presidente del Pd di Terra di Lavoro che è stata fortemente voluta dal neo segretario nazionale Nicola Zingaretti, d’intesa con l’ex guardasigilli Andrea Orlando, all’interno dell’organismo che lavorerà insieme al nuovo vertice politico uscito vittorioso dalle primarie di domenica 3 marzo. 

 

“Nel nuovo Partito Democratico che è nato ieri, sono l’unica casertana eletta in direzione nazionale. 

Ringrazio Nicola Zingaretti, Andrea Orlando e i delegati in assemblea per la fiducia. Continuerò a lavorare come ho sempre fatto, ma da oggi lo farò in una casa che sento finalmente un po’ più mia. 

15:14:19 CASERTA. La prima sezione del Tar Campania ha respinto la richiesta di decreto cautelare proposta dai presentatori del ricorso avverso la rielezione del presidente e dei componenti del Comitato Direttivo del Consorzio Asi Caserta, fissando la Camera di Consiglio per il prossimo 17 aprile.

15:20:18 CASERTA. Il Partito democratico si è fatto promotore di un incontro tra capigruppo consiliari e rappresentanti politici per affrontare il discorso degli assetti al Comune di Caserta che devono essere rivisti così come ha anche annunciato il sindaco Marino. Segretario Tresca qual è la situazione della maggioranza a Caserta?

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Consigliere Francesco Di Nardo, il Pd ha lanciato un comunicato stampa sui lavori di manutenzione di Corso Garibaldi annunciando una interrogazione. Che succede?

«Un rallentamento sui lavori di rifacimento delle condotte idriche, un intoppo che sta bloccando la viabilità cittadina e danneggiando le tante attività commerciali del Corso. C'è da capire le cause di questo ritardo e sostenere i negozianti».

 

Un comprensibile contrattempo, voi che proposta avete?

«Va alleggerita la tassazione comunale per quanto possibile. Molti di questi commercianti stanno subendo perdite ingenti e danno lavoro a molte persone. Serve sostenerle, senza polemiche e con proposte».

 

 

 

Marzo 2019
DLMMGVS
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

Articoli più letti

AVERSA - Il presidente del Pd Elena Cate…

21-03-2019 Hits:237 Politica Redazione

18:30:58 AVERSA. “Per rilanciare l’azione politica di una comunità serve recuperare il dialogo con gli attori sociali. Credo convintamente che alla paura va contrapposta la speranza, a chi propaganda odio va...

Read more

SPORT E TURISMO - L'Universiade in Campa…

21-03-2019 Hits:303 Campania Focus La Redazione

16:52:38 La ventitreesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, in programma dal 22 al 24 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, costituirà l’occasione per presentare nel dettaglio le iniziative turistiche...

Read more

REGGIA DI CASERTA - Insediamento del nuo…

21-03-2019 Hits:277 Notizie Redazione

16:13:37 ll Direttore ad interim della Reggia di Caserta Antonio Lampis, Direttore generale dei musei del Mibac ha insediato oggi il rinnovato collegio dei Revisori dei Conti che mantiene alla...

Read more