20:53:19 CAPUA. Con l’ormai imminente stagione autunnale, l’attenzione di ogni amministrazione efficiente dovrebbe essere rivolta alla pulizia delle caditoie e tombini stradali che, se non opportunamente tenuti puliti, possono determinare allagamenti, disagi alla circolazione e danni a cose e persone.

Sull’argomento, è intervenuto l’ex difensore civico di Capua, Avv. Roberto Barresi, il quale ha evidenziato lo stato di abbandono di tombini e caditoie cittadine ed il rischio di prevedibili e prossimi rilevanti problemi, per automobilisti e pedoni.

“Viviamo purtroppo in una città dall’amministrazione assente – ha evidenziato Barresi – dove, a fronte dei tributi che i cittadini pagano, non vengono garantiti neppure gli interventi minimi manutentivi, che vanno invece assicurati al fine di garantire loro l’indispensabile sicurezza e tutela della pubblica incolumità.

          

21:06:54 «Tutti i consiglieri comunali di maggioranza ed assessori che vogliono parlare con la stampa dovranno inviare al sindaco i loro comunicati che provvederà ad inviarli attraverso il suo ufficio stampa eliminando, così, la possibilità che dichiarazioni e/o interviste possano creare equivoci».

           

17:05:04 Riceviamo e pubblichiamo la nota della maggioranza di Aversa dopo il vertice di venerdì sulla crisi che sta attanagliando l’esecutivo de Cristofaro:

           

12:11:37 
Il consigliere di minoranza Giancarlo L’Arco, già vicesindaco di Sparanise dal 2009 al 2014, ed attuale Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Consorzio Idrico “Terra di Lavoro” di Caserta, stigmatizza un certo modo di fare politica che è prepotentemente emerso nelle ultime settimane. “Alla luce di quanto sta accadendo sento il dovere di ribadire ancora una volta la mia autonomia politica.

10:00:52 MADDALONI. Sindaco De Filippo, avete da poco approvato il bilancio e una parte dei debiti fuori bilancio con il giallo di alcune parcelle pagate due volte.

09:46:13 CASERTA. Un bando salva-stagione teatrale: si è mossa così l’amministrazione comunale di Caserta per assegnare la gestione della struttura di via Mazzini e garantire anche per quest’anno una serie di spettacoli degni della tradizione del Parravano.

20:15:34 Devo necessariamente rispondere al Consigliere comunale di minoranza del Comune di Sessa Aurunca Ragioniere Emilio Pecunioso, per delle questioni sollevate in un articolo giornalistico che compendiano le attività da Egli svolte sin dal conferimento del mio incarico di Comandante della Polizia Municipale di Sessa Aurunca.

          

18:25:25 La rottura che non ti aspetti e che potrebbe cambiare lo scenario politico di Carinola. L’asse Antonio Russo-Massimo Grimaldi si è spezzato: il sindaco ha revocato dalla giunta Rosa Di Maio, ex assessore provinciale, delegata ai lavori pubblici, ma, soprattutto riferimento assoluto del vicecoordinatore regionale di Forza Italia. Il primo cittadino si è preso qualche giorno di tempo prima di nominare il nuovo assessore, riservandosi di indicare il sostituto nella giornata di lunedì.

Particolari dello scalone di scuola Vanvitelliana posto all’interno di Palazzo Ducale 11:33:58 MONDRAGONE. Su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Piazza, la Giunta Municipale – guidata dal sindaco Virgilio Pacifico – ha approvato tre progetti per la messa in sicurezza di altrettanti palazzi comunali, per   una   somma complessiva   pari a € 5.200.000,00.

14:03:12 CASAGIOVE. "Dopo il mio volontario e motivato allontanamento dalla maggioranza Corsale all’indomani del ribaltone voluto dal primo cittadino – ha dichiarato Loredana De Lellis consigliera comunale eletta nel 2016 nella civica Casagiove Adesso – ho scelto oggi di continuare il mio percorso di consigliere di opposizione condividendo e integrando le battaglie del gruppo di Casagiove nel Cuore.

Adesso, più di un anno fa, credo che ci sia il bisogno di serrare i ranghi, irrobustire l’azione politica dell’opposizione, scegliere di parlare una sola lingua e di muoverci in maniera compatta."

"Questa amministrazione ha più volte tradito lo spirito liberale di garantire a tutti i cittadini pari opportunità e nell’adottare scelte discutibili ha abdicato dalle stelle polari dell’onestà politica e della trasparenza amministrativa.

La nostra comunità ha bisogno di essere governata, di trovare nuovamente fiducia nell’istituzione comunale, di recuperare un rapporto diretto e aperto con politici che siano realmente a disposizione di tutti”. 
 


           

11:26:25 Ci sarà anche un casertano in corsa per il consiglio provinciale di Bolzano che si rinnoverà il prossimo 21 ottobre. Si tratta del 35enne Davide Barbieri trasferitosi in Alto Adige e diventato attivista del Movimento 5 stelle.

           

10:17:21 Continua a crescere l’impegno e l’iniziativa politica di Articolo Uno Mdp sul territorio di Marcianise. Dopo l’elezione di Alessandro Tartaglione, lo scorso luglio, a coordinatore provinciale del movimento, nell’assemblea locale tenutasi ieri, giovedì 20 settembre 2018, tutte le iscritte e gli iscritti di Articolo Uno Mdp Marcianise si sono riuniti per fare un punto sulle attività svolte e da porre in essere nell’immediato futuro. 

          

09:29:46 Giova precisare che il Consigliere Luigi Tommasino e il Consigliere Emilio Pecunioso nel dicembre del 2016 inviavano a tutti i componenti del Consiglio Comunale nonché alla Procura della Repubblica; Comando Compagnia Carabinieri; Al Commissariato di Sessa Aurunca ; al Prefetto di Caserta; alla Corte dei Conti; Al Ministro degli Interni; All’Autorità Nazionale Anticorruzione, un esposto dove venivano evidenziate le illegittimità commesse dall’Amministrazione Comunale nel stipulare accordi che poi hanno portato alla stabilizzazione del Dott. Emerito Pasqualino in qualità di Comandante della Polizia di Sessa Aurunca.

Su questa iniziativa la Procura della Repubblica per il tramite del Commissariato di P.S. di Sessa Aurunca convocava i due Consiglieri Comunali per chiedergli se erano stati realmente loro a inoltrare tale esposto.

A questa domanda i Consiglieri quivi convocati confermavano quanto riportato nell’esposto debitamente inviato alle Autorità competenti, gli stessi venivano messi a conoscenza che la Procura della Repubblica aveva aperto un procedimento penale avente nr. 470/2016 – MOD. 46.

12:19:20 MADDALONI. "Si comincia con gli sprechi?" Tuona così il capogruppo della lista Città di Idee Edo Tontoli. "Nel Consiglio Comunale del 28 agosto 2018 relativo all’approvazione dei debiti fuori bilancio, tra cui oltre 100.000 € di contenzioso perso dall’Ente, ho evidenziato la necessità di potenziare e adeguare l’ufficio legale del Comune affinché, attraverso l’utilizzo di strumenti alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla legge tra cui mediazione, negoziazione assistita e conciliazione, si riducesse il contenzioso con conseguente risparmio dei costi legali a carico dell’Ente in caso di soccombenza.

09:51:55 SANTA MARIA A VICO. Netta e decisa la condanna all’atto vandalico avvenuto ieri notte al parco De Lucia, che ha visto svegliare gli abitanti del circondario a causa di un attentato tramite utilizzo di esplosivo.

10:58:53 Il Coordinamento antifascista, antirazzista, antidiscriminazioni della provincia di Caserta condanna, in maniera ferma, le gravi dichiarazioni false e diffamatorie del Ministro dell’Interno, rese nel giorno della commemorazione del decimo anniversario della strage degli immigrati uccisi dall'ala stragista del clan dei Casalesi.

           

17:46:00 PIEDIMONTE MATESE. E’ tutto pronto per il nuovo Puc, l’amministrazione ha acquisito il preliminare del piano urbanistico comunale che dovrà disegnare la nuova Piedimonte Matese: ad annunciarlo è stato il sindaco Luigi Di Lorenzo.

           

14:35:22 Il senatore Franco Mirabelli ha presentato un’interrogazione al ministro degli interni Matteo Salvini sulla decisione della prefettura di Caserta di revocare il regime di protezione all’ex vicesindaco Benedetto Zoccola, imprenditore che, con le sue denunce ha fatto arrestare esponenti della malavita locale.

           

10:51:40 ARIENZO. La Guerra Fredda tra sindaco e vice continua: Crisci ancora assente ad un altro Consiglio comunale. Questa volta, tra i punti all’ordine del giorno c’era una variazione al piano delle opere pubbliche, una questione sicuramente non di poco conto per un piccolo paese come Arienzo.

16:33:41 CASERTA. E’ stato pubblicato all’albo pretorio dell’Ente, sul sito comunale e sul Portale della Trasparenza l’Avviso Pubblico dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività al 31 dicembre 2017, approvato con la deliberazione n.1 della Commissione Straordinaria di Liquidazione, nominata in seguito alla dichiarazione di dissesto finanziario.

16:38:07 CASERTA. Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha presentato un’interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, avente ad oggetto "Gravi anomalie registrate all'interno del Reparto di Rianimazione dell'A.O.R.N. di Caserta".

Ricerca personalizzata

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Settembre 2018
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Articoli più letti

VOLALTO – La Pz Sport sponsor tecnico de…

22-09-2018 Hits:154 Sport Francesco Marino

{loadposition position-0}            22:12:52 Anche sullo sponsor tecnico la Golden Tulip Volalto 2.0 ha voluto la qualità, fortemente il meglio. Un’azienda che produce e acquisita materiale Italiani e non cinese scadenti.

Read more

GLADIATOR - Il jolly De Rosa incita la s…

22-09-2018 Hits:292 Sport La Redazione

{loadposition position-0} 14:56:10 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Concretizzare la reazione in campionato, così come è avvenuto mercoledì in Coppa Italia.

Read more

CAPRI - Parte l'iniziativa "Un gela…

22-09-2018 Hits:289 Campania Focus La Redazione

{loadposition position-0} 12:39:21 CAPRI. Singolare iniziativa a favore dello sport che diventa non solo l'isola dell'amore ma anche della solidarietà. Prende il via, infatti, l'iniziativa "un gelato per il basket" resa...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.