11:14:29 CASERTA. Se non è servito a far tornare il sereno all’interno della maggioranza, il vertice di lunedì a San Leucio ha sicuramente messo dei paletti dai quali partire per definire il nuovo assetto della giunta al Comune di Caserta.

  

         

13:17:27 Ancora un intervento importante per San Marco Evangelista a costo zero per il Comune: a spiegarne i dettagli è l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Vagliviello che, con i colleghi della maggioranza, si è speso moltissimo per la sua realizzazione.

21:44:22 CASERTA. Questa amministrazione rimarrà nella storia come quella del "faremo". Tutte le volte che sentiamo parlare il Sindaco Carlo Marino o qualche Assessore di maggioranza, abbiamo la sensazione di non vivere a Caserta. Ci raccontano di una città in ripresa, di fondi Regionali, Europei  e di progetti di riqualificazione per questa o quella zona ma nei fatti non cambia mai niente.

13:54:14 CASERTA. Si complica la questione Lidl. Nei giorni scorsi, infatti, la proprietà del Famila, l’ipermercato che si trova all’interno del centro integrato Iperion, ha presentato una denuncia contro la nuova struttura che sta sorgendo, proprio di fronte alla sua, in via Borsellino e che si prepara ad aprire i battenti prima del prossimo Natale.

  

                

18:17:58 «Abbiamo deciso di dare anche una veste istituzionale ad un movimento che sta raccogliendo tantissime adesioni in città perché viene riconosciuto come l’unica alternativa credibile all’immobilismo che sta caratterizzando questa amministrazione e che tanti danni sta causando a Casapesenna».

  

                

11:19:26 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Mariagabriella Santillo, capogruppo di 'Campania libera' in consiglio comunale a Santa Maria Capua Vetere, da alcuni mesi detiene le deleghe alla Promozione del commercio, Artigianato, Agricoltura, Industria. Proprio in questi settori nevralgici, la Santillo è impegnata nella realizzazione di alcuni progetti fondamentali per lo sviluppo della Città del Foro.

  

                

11:01:23 Cresce il peso istituzionale del consigliere Gianluigi Santillo. Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, infatti, gli ha conferito nuove deleghe per renderlo ancor più operativo nella gestione della macchina amministrativa.

00:04:10 SANTA MARIA A VICO. Chi si aspettava un consiglio comunale infuocato e pieno di aspre polemiche è rimasto deluso, anche se via Appia ha saputo regalare comunque scintille. E’ stato questo, senza ombra di dubbi, l’argomento clou del consiglio comunale che si è tenuto ieri pomeriggio nei locali degli ‘Oblati’ in piazza Aragona.. Partiamo dalla fine (era l’ultimo punto del consiglio), a cui esigeva una risposta il consigliere di opposizione Carmine De Lucia e tutta la minoranza: risposta che è sembrata però uno scaricabarile sia nei confronti di automobilisti, sia nei confronti della ditta che ha svolto i lavori in questi anni. Il sindaco infatti ha affidato la risposta dell’amministrazione all’ingegnere Valentino che ha posto l’accento su due questioni al fine di ‘giustificare’ le modifiche superficiali ai basalti che hanno sollevato un polverone immenso: il primo tratto dell’Appia antica ha presentato dei difetti a causa dell’elevata velocità degli automobilisti in quella zona, mentre gli altri tre tratti al centro delle polemiche sono da additare alla ditta che ha svolto lì le operazioni. E secondo l’ingegnere del Comune l’amministrazione è stata comunque tempestiva la decisione del Comune di mettere delle ‘pezze’ ai basalti, anche per distruggere pericoli ed eventuali nei confronti dei cittadini.

A seguito della pubblicazione su vari organi di stampa – cartacei e online - afferenti alle già note e spiacevoli vicende del Consorzio di Bonifica Aurunco, questa organizzazione sindacale si sente in dovere di precisare di non essere presente nel suddetto Consorzio, ma è pronta a rendersi disponibile per avvalorare una qualunque iniziativa mirata al confronto inteso a ripristinare le normali condizioni sia per i lavoratori, che per l’Ente deputato a servizio di Bonifica ed irrigazione a favore dei contribuenti e, in generale, del mondo dell’agricoltura, specie in questo periodo in cui sono già in atto diverse colture.

Fine settimana di gazebo in piazza per la Lega in provincia di Caserta: S. Maria CV, Aversa, Caserta e Castelvolturno sono solo alcune delle realtà di Terra di lavoro che vedranno I gazebo e i banchetti del Carroccio presenti tra i cittadini, anche con la presenza degli onorevoli Gianluca Cantalamessa e Pina Castiello.

L'amministrazione comunale di Santa Maria a Vico e l'assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Antigone, capofila dell'accordo territoriale di genere-progetto "Oriana", promuovono  azioni di sostegno all'occupabilitá femminile e di conciliazione vita- lavoro.

L'avviso pubblico di selezione, rivolto alle donne con figli di età compresa fra i 3-12 anni e 0-36 mesi, prevede l'erogazione di buoni per l'acquisto di posti in servizi di cura socio- educativi.

I voucher distribuiti offriranno servizi quali: centro estivo (giochi di gruppo, al tavolo, tornei, caccia al tesoro, spettacoli teatrali, attività grafiche, pittoriche etc). Sono destinatarie dell'avviso le donne residenti in uno dei comuni dell'Ambito Territoriale C2.

Le istanze pervenute saranno oggetto di valutazione e i soggetti ammessi  saranno inseriti in apposita graduatoria degli aventi diritto al beneficio, in base al punteggio ottenuto.

18:23:45 Il Partito Democratico di S. Maria C.V punta il dito contro il video dal titolo “Cittadino modello” diffuso on line nei giorni scorsi, prodotto con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere da alcune associazioni cittadine.

  

         

18:22:27 Senatore Barbaro, come procede il processo di organizzazione della Lega in provincia di Caserta?

«Io sono l’unico riferimento eletto nella Lega a Caserta, così come ad Avellino e Benevento, e, certamente sto seguendo in prima persona la grande crescita che il progetto della Lega sta avendo in Terra di Lavoro. In questo momento dobbiamo trasformare il gruppo parlamentare della Lega in un partito politico. Da Roma in giù, infatti, sotto le insegne della Lega hanno corso coloro che ritenevano puntare su Salvini premier. Oggi, c’è bisogno di fare un tesseramento e di arrivare a congresso per la definizione di una segreteria. Prima delle elezioni politiche c’era un gruppo dirigente che ha deciso di dimettersi.

14:44:05 MONDRAGONE/PESCOPAGANO. I lavori del Grande Progetto Bandiera La Bandiera blu del Litorale Domizio continuano a dare i propri frutti. Questa mattina è la colto del rifacimento di Via G. Pavoncelli, una strada molto importante per l'intera località che diventa simbolo del nuovo corso.

23:49:27 Un anno nero per la scuola dell'infanzia marcianisana. La questione mensa tiene banco sin da settembre scorso e purtroppo l'intera vicenda lascia sempre più sconcerto. Si è iniziato coi pasti veicolati (cotti altrove) si terminerà con ogni probabilità coi veicolati; e purtroppo non è nemmeno l'unica cosa che non è andata a fronte di una spesa ingente delle casse comunali. Ci sono sicuramente delle responsabilità di gestione, politiche e di controllo che dovranno venire in luce nella loro interezza.

L'aspetto amministrativo presenta infatti lungaggini, carte bollate, revoche, ritardi di chi di dovere, deroghe a porre almeno qualche rimedio. 

Se su questi si spera saranno altri a far chiarezza, magari con l'aiuto dei consiglieri comunali, della commissione trasparenza e con risposte che si spera arrivino dall'amministrazione, non si può star zitti sulle mille difficoltà fatte pesare ai bambini e alle loro famiglie. 

Tra le difficoltà anche il servizio quotidiano lascia a desiderare, servizi che nonostante i mille rinvii in nessun modo dovrebbero creare i disagi che in più occasioni lamentano le mamme.

22:20:09 CASAGIOVE. Apprendiamo che il TAR Campania, chiamato ad esprimersi sul ricorso contro la realizzazione del biodigestore in zona Ponteselice, proposto tra gli altri dal Sindaco della Città di Casagiove, è stato nettamente respinto, dichiarandolo “inammissibile ed in parte irricevibile”.

 

          

21:49:46 Mondragone, approvazione consuntivo 2017: solo oggi arriva la diffida del Prefetto Ruberto ai consiglieri comunali nonostante la stessa sia stata spedita via pec dal Palazzo di piazza Vanvitelli a Caserta lo scorso 4 maggio.

13:23:19 Ieri, Antonio Del Monaco ed il collega portavoce alla Camera Giovanni Russo, entrambi componenti della costituenda IV Commissione Permanente (Difesa), ci siamo recati a Capua, sede del Centro Addestramento Volontari, comandato dal Gen. B. Giuseppe Faraglia, e del XVII Reggimento Addestramento Volontari "Acqui", comandato dal Col. Nicola Cucinieri.

 

          

12:23:31 Irricevibile e inammissibile: è stato giudicato così il ricorso presentato dai comuni di San Nicola la Strada, Casagiove, Recale, Capodrise, dai consiglieri di Speranza per Caserta Francesco Apperti e Norma Naim e da Legambiente Caserta contro la realizzazione del biodigestore a Caserta.

CASAPULLA. Ventotto milioni di euro per le imprese artigianali campane: grandissima partecipazione di cittadini, rappresentanti del settore e delle istituzioni al convegno organizzato nella serata di ieri a Casapulla dal consigliere regionale Luigi Bosco.

 

          

10:20:28 SANTA MARIA A VICO. Si parlerà di riconoscimento di debiti fuori bilancio, di approvazione di vari regolamenti, ma l’argomento più importante sarà ancora lei: via Appia Antica che infuocherà il Consiglio che si terrà venerdì alle ore 18 nei locali dei ‘Padri Oblati’.

Ricerca personalizzata

 

 

                                                           


 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Maggio 2018
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Articoli più letti

MARCIANISE – Maxi-restyling delle strade…

20-05-2018 Hits:206 Notizie La Redazione

{loadposition position-0} 18:05:19 MARCIANISE. Via libera al progetto di messa in sicurezza delle strade che dalla zona industriale e commerciale di Marcianise mettono in collegamento con l’autostrada, con Maddaloni e con...

Read more

MADDALONI AL VOTO – Magliocca presenta M…

20-05-2018 Hits:454 speciale elezioni La Redazione

{loadposition position-0} 18:01:33 MADDALONI. I prossimi giorni saranno contrassegnati da un turbinio di parole che potrebbero lasciare indifferenti i Maddalonesi ormai assediati da una campagna elettorale che dura da tempo.

Read more

TEVEROLA – Non si ferma all’alt, bloccat…

20-05-2018 Hits:244 Cronaca La Redazione

{loadposition position-0} 10:32:45 I Carabinieri della Stazione di Teverola, in Gricignano di Aversa, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, di Tessitore...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.