18:50:02 La Campania resta zona rossa: la nostra regione viene considerata ancora ad alto rischio di contagio dagli esperti del governo e così il ministro Speranza è pronto a firmare la proroga delle misure restrittive per un’altra settimana.

16:51:56 CASERTA. Un tempo d'oro, particolarmente favorevole questo per i Patti di Collaborazione che certamente alleggeriscono l'amministrazione comunale da ulteriori incombenze e coinvolgono i cittadini e le associazioni nella gestione dei beni comuni, cosa di vitale necessità per un territorio.

12:17:40 AVERSA. La Quinta Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale ha respinto la richiesta di sospensiva dell'ordinanza 223 del 23 novembre 2020 con cui il sindaco di Aversa Alfonso Golia aveva prorogato la sospensione dell'attività didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado alla luce del quadro epidemiologico della città e dell'agro.

12:17:48 CASAPULLA. L'isola ecologica a Casapulla diventa realtà. Nella riunione di giunta che si è tenuta nella serata di ieri, il sindaco Renzo Lillo e gli assessori del suo esecutivo hanno votato una delibera che prevede l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione dell’isola ecologica, che sarà ubicata nell’area ex macello in Viale del Silenzio.

21:42:18 I presidenti delle Regioni hanno chiesto al governo nella videoconferenza in vista del prossimo Dpcm di valutare la chiusura delle frontiere in caso di divieto di riapertura degli impianti da sci. L'obiettivo dei governatori sarebbe evitare così la concorrenza degli Stati europei che invece dovessero permettere le vacanze sulla neve.

Il governo ha confermato che di riapertura degli impianti si potrà parlare soltanto dopo le feste di Natale. "Gli impianti da sci e il sistema vacanze invernali che sono fondamentali per la nostra economia riapriranno quando l'epidemia si sarà raffreddata, speriamo nel giro di un mese, un mese e mezzo. I ristori saranno garantiti per tutte le attività che non potranno aprire". E' quanto avrebbe detto il ministro Boccia alle Regioni, secondo quanto si apprende. 

"La sicurezza delle persone e la salute vengono prima di tutto. Dobbiamo chiudere questa seconda ondata evitando la terza e mantenendo la convivenza con il virus con il massimo della sicurezza - ha aggiunto Boccia-.

16:26:39 Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, rende note le iniziative intraprese in occasione della giornata internazionale della disabilità del 3 dicembre p.v.

15:46:07 Gli Uffici della Provincia di Caserta rimarranno chiusi nel pomeriggio di oggi, Giovedì 26 Novembre 2020, e per tutta la giornata di domani 27 Novembre 2020, per consentire gli opportuni interventi di sanificazione e di igienizzazione degli ambienti, al fine di prevenire il rischio di contagio da Covid-19.

11:55:19 Riceviamo e pubblichiamo la lettera al nunzio apostolico della diocesi di Caserta, monsignor Tommaso Caputo da parte dei dipendenti della Fondazione Villaggio dei ragazzi con la quale chiedono il suo intervento sull’istituto di sostentamento clero che non vuole firmare la procedura di concordato, gesto che comporterebbe la morte dell’istituzione fondata da don Salvatore D’Angelo.

08:31:40 MARCIANISE. Oggi 25 novembre 2020 ricorre la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata in tutto il mondo affinchè questa deplorevole piaga sociale e culturale, ancor prima che criminale, venga affrontata e combattuta in ogni sua forma.

12:34:39 Buoni spesa per l’emergenza Covid 19, arriva una nuova tranche: la novità è contenuta nel Decreto Ristori ter approvato nel Consiglio dei Ministri del 20 novembre 2020 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 novembre con il nome di Decreto Legge numero 154 del 2020.

11:30:10 CASERTA. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Onu nel 1999, CGIL CISL e UIL di Caserta, insieme alle amministrazioni comunali della provincia e a numerose associazioni territoriali hanno promosso l’attivazione di un protocollo contro la violenza di genere nella convinzione che per per favorire  e consolidare

07:33:58 MONDRAGONE. L’Associazione EVA “E’ Vietato Astenersi”, nata con l’ambizione di rafforzare la presenza autorevole del pensiero e dell’opera delle donne, convinta che la libertà delle stesse crei conoscenza e libertà per tutti, in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne vuole essere presente, anche se solo simbolicamente attraverso un messaggio che duri più di un singolo giorno dedicato ad un problema molto grave e complesso. 

14:40:14 Da oggi, e fino al 15 gennaio 2021, è possibile inviare le domande di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dai decreti “Ristori” e “Ristori bis” per i contribuenti che non avevano presentato l’istanza al precedente contributo previsto dal decreto “Rilancio”.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:67 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:50 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more