Antonio Porto11:58:28 Tra pochi giorni avranno inizio i lavori di messa a norma dello stabile che ospita il Commissariato di P.S. di Marcianise. Ne parliamo con Antonio Porto, Segretario Generale Provinciale del sindacato di polizia LeS (Libertà e Sicurezza).

12:35:08 SAN PRISCO. Marciapiedi dissestati, pericolose buche, scarsa illuminazione, degrado generale: sono questi alcuni elementi che caratterizzano il tratto di via Nazionale Appia che ricade nella competenza del Comune di San Prisco.

12:15:26 SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ il messaggio che l’Organizzazione di Volontariato Ciò che vedo in Città – SMCV ha voluto far pervenire, in occasione dell’Epifania, ai malati di Coronavirus ricoverati presso il Melorio Covid Hospital di Santa Maria Capua Vetere.

22:32:39 CASERTA. «Un’istituzione aperta nei confronti del territorio e della società, di impronta internazionale, in costante dialogo con gli studenti così come con le loro famiglie». «Una scuola che guarda alla formazione anche da un punto di vista sociale e della personalità».

16:46:23 CASERTA. "In questi minuta è in procedura il Decreto Dirigenziale della Regione Campania che stabilisce l’inizio delle vendite in saldi il giorno lunedì 11 Gennaio per 60 giorni, come proposto dalla Confederazione a livello regionale - fa sapere il presidente provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella - nella giornata di lunedì si è tenuto un incontro con l’Assessore Regionale al Commercio, Dott. Antonio Marchiello al quale hanno partecipato i vertici regionali delle associazioni e, quindi, anche Confesercenti, un incontro che aveva il fine di  per concertare l’inizio delle vendite invernali in Saldi.

21:14:41 Di certo, o quasi, c'è solo il periodo fino al 15 gennaio, data di scadenza del Dpcm in vigore. Poi nella gestione della pandemia da Coronavirus e della libertà di movimento degli italiani ci vorranno nuove disposizioni del governo.

18:53:14 SANTA MARIA A VICO. Con il progetto “Tempo di Luce”, proposto dalla sezione Lavori Pubblici, il Comune di Santa Maria a Vico ancora una volta si impone tra i comuni campani maggiormente impegnati sul fronte della valorizzazione territoriale, aggiudicandosi un finanziamento pari a 50mila euro (di cui 30mila a carico dell’Ente Regione) e posizionandosi al secondo posto della “classifica” dei comuni ammessi, pubblicata nelle ultime ore dalla Direzione Generale per le politiche culturali e turismo di Palazzo Santa Lucia.

Nello specifico si tratta di un progetto che prevede l'illuminazione della Torre dell’orologio di Piazza Aragona.

17:54:35 AVERSA. Ad Aversa per l’Epifania 2021 una grandissima raccolta di cioccolata e giocattoli: quasi 1000 giocattoli e calze raccolte grazie alla Mappa della solidarietà, iniziativa patrocinata è sostenuta dal Comune di Aversa, con Caritas Diocesana, Libreria il Dono, NES - Nucleo Emergenza Sociale in testa insieme a ben 40 associazioni e gruppi (ELENCO COMPLETO ALLA FINE).

15:26:27 CASERTA. Un nuovo corso per la scuola casertana è stato delineato questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Carlo Marino e gli assessori Adele Vairo e Alessandro Pontillo.

12:12:15 SAN PRISCO. La morte dell'avvocato Gerlando Lo Presti ha lasciato nello sconforto più assoluto tantissime persone. Il professionista residente a San Prisco era molto conosciuto e sono tantissimi i commenti dei colleghi che hanno voluto ricordare il 59enne con un post pubblicato sulle pagine social. 

09:46:18 CASERTA. Il Soprano Teresa Sparaco, eccellenza casertana della lirica, è stata accolta dal Primario di Pediatria Prof. Felice Nunziata e dalla Capo Sala del Reparto Dottoressa Marilena Papa presso la reception dell'Ospedale di Caserta, Sant'Anna e San Sebastiano, nel rispetto delle norme sanitarie, dove ha consegnato i doni musicali per i bambini che verranno portati, poi, nel reparto di pediatria.

"La musica - spiega la Sparaco - è un potente strumento di cura per l’anima, per il corpo ed è fondamentale per lo sviluppo mentale del bambino. È stata un'emozione donare uno strumento musicale, in occasione della Festa della Befana, a chi lo affronta in modo diverso.

Questo mondo - continua il Soprano - è fatto di bambini che vivono la loro festa stando, purtroppo, in un un'ospedale. Pensiamo a loro in una presta guarigione e nel frattempo alleviamo la loro degenza con un sorriso.

08:53:29 SAN NICOLA LA STRADA. Già da tempo eravamo a conoscenza dell’approvazione dei progetti presentati dal nostro Comune quale Ente di Accoglienza per il Servizio Civile Universale, ma abbiamo atteso la pubblicazione del Bando nazionale prima di darne il giusto e meritato risalto.

11:59:06 CASERTA. Ritorna, ancora più pressante, la problematica riguardante i dipendenti dello stabilimento Whirlpool di Napoli, che si vuole chiudere nonostante l’impegno delle istituzioni e degli stessi lavoratori, che – grazie alla Cassa Integrazione covid – manterranno il posto di lavoro sino a Marzo.

20:41:57 Si va verso un decreto ad hoc - e non un'ordinanza del ministero della Salute - per stabilire le nuove misure restrittive per i giorni successivi all'Epifania. Un Consiglio dei ministri è previsto per questa sera alle 21.

14:51:46 Ci sarà anche un po’ di Sant'Arpino al Concerto dell’Epifania 2021 che sarà trasmesso domani sera su Rai Uno. Nella formazione musicale che accompagnerà l'esibizione di tanti grandi artisti, ci sarà, infatti, anche il talentuoso chitarrista santarpinese Raffaele Carboni.

14:35:57 L'Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un'analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:537 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:761 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more