SAN NICOLA LA STRADA. Con istanza del 29 agosto 2016, il sig. Ciro Scognamiglio, in qualità di legale rappresentante della società G.S. TEXTILE s.r.l. con sede in Via Appia nr. 47, ha fatto richiesta al Comune di San Nicola la Strada di ottenere il rilascio di “Industria insalubre per l’attività di messa in riserva, selezione e recupero indumenti usati”.

I cittadini di Casapulla potranno usufruire di una nuova app finalizzata a favorire la pratica della raccolta differenziata.

L’amministrazione diretta dal sindaco Michele Sarogni presenterà a breve questa iniziativa curata dall’assessora Anna Di Nardo.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dai cittadini, consentirà di essere aggiornati quotidianamente sul materiale da smaltire nella giornata e proporrà un promemoria per il periodo successivo.

Sarà possibile utilizzare un dizionario che permetterà di identificare la categoria di appartenenza del rifiuto da collocare nel caso l’utente abbia dubbi.

E’ stata prevista una leggenda dei colori dei sacchetti da utilizzare ed una mappa della città con l’identificazione dei punti destinati alla specifiche raccolte.

Inoltre il sistema consentirà ai responsabili del settore Ambiente di mandare messaggi straordinari alla cittadinanza in caso di interruzioni o modifiche temporanee del programma di raccolta sul territorio.

ALIFE. Come preannunciato anche per la Polizia Municipale cambiamenti in vista. E’ stata pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Alife una direttiva a firma del sindaco Salvatore Cirioli che dispone una serie di regole atte a migliorare il servizio, “in attesa di cambiamenti più corposi che si stanno programmando”, ha preannunciato l’assessore delegato Gianfranco Di Caprio.

CASERTA. ‘Maestri alla Reggia 2’ inizia con il botto. Il primo appuntamento della rassegna organizzata dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli, infatti, ha riscosso un grandissimo successo.

Dopo la straordinaria partecipazione agli eventi che hanno caratterizzato il Carnevale di Santa Maria a Vico nell’ultimo ventennio, siamo pronti a rilanciare. 

E questo, considerate le difficoltà delle casse dell’Ente, è possibile solo se si continua a lavorare tutti insieme, ciascuno offrendo il proprio contributo con entusiasmo;  quest’anno la strada intrapresa è quella giusta: una sinergia tra le associazioni che ha prodotto una collaborazione concreta allo scopo di realizzare un ricco cartellone”.  - Lo dice il vicesindaco Pasquale Crisci delegato ai Grandi Eventi - “L’Amministrazione Comunale, presieduta dal sindaco Andrea Pirozzi, non ha mai negato il Patrocinio a quanti in maniera propositiva, volessero contribuire all’ideazione delle manifestazioni - è con piacere che abbiamo dato il nostro supporto alle Associazioni ‘ L’Arca’,  ‘La voce dei Giovani’ e ‘Vincenzo Vive’ tutte della frazione San Marco.  Il Carnevale è una festa dedicata soprattutto ai bambini e alle famiglie che richiama a Santa Maria a Vico migliaia di persone, ormai una tradizione consolidata e apprezzata non solo dai santamariani ma dai tanti che vengono anche da fuori comune esternando   parole di stima e  complimenti sinceri.

ALIFE. Come preannunciato, l’Amministrazione Cirioli sta lavorando alla ricollocazione del mercato settimanale che perciò a partire dal 7 marzo, fino a data da destinarsi, sarà sospeso affinché si regolarizzi la posizione degli operatori del settore e si definisca una nuova e definitiva sistemazione dello stesso.

Una manifestazione che ha l’obiettivo di promuovere la raccolta differenziata di qualità e il riciclaggio di carta e cartone. Questa è “Palacomieco”, iniziativa realizzata dal Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, in collaborazione con il Comune di Caserta, che verrà svolta dal 19 al 22 aprile nel centro della città. La Giunta, su proposta dell’assessore all’Ambiente, Camillo Federico, ha approvato una delibera con la quale l’Ente di piazza Vanvitelli concede il patrocinio, impegnandosi ad approvare e a sostenere l’iniziativa, che comunque non comporta oneri a carico del Comune.

L’Amministrazione Comunale di Casagiove, in collaborazione con la Pro Loco “Michele Santoro” di Casagiove, ha organizzato la kermesse “Carnevale in allegria”. L’evento si svolgerà domenica 26 febbraio 2017, dalle 16 fino in serata, nella suggestiva location del Quartiere Militare Borbonico.

Ha i colori moderni dell’acciaio del caseificio, quelli naturali del rovere, del foraggio e della terra e, infine, quello della mozzarella, il bianco: queste le caratteristiche cromatiche del Fattorie Garofalo Mozzarella Bistrot inaugurato oggi - 23 febbraio 2017 - nel Mondadori Megastore di via Marghera a Milano.

CASERTA. È stata approvata oggi in Giunta la delibera di presa d’atto dello schema di convenzione tra il Comune di Caserta e una società di Roma specializzata nella produzione di un macchinario, denominato “Sbriciola” e destinato principalmente ai locali pubblici che si occupano di food and beverage (bar, ristoranti, ecc.), che ha la funzione di effettuare una riduzione volumetrica degli imballi in vetro.

CASAPULLA. Mercoledì 22 febbraio, il Circuito di Corsa Campestre degli antichi Bastioni di Capua ha visto volare i campioncini in erba della Scuola Secondaria “Stroffolini” di Casapulla diretta dalla preside Maria Carmina Giuliano.

La gara, valida per le qualificazioni della Fase Provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi 2016/2017, promossa ed organizzata dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale – Coordinamento Regionale Educazione Fisica e Sportiva. In mattinata i giovani atleti sono stati accompagnati dai Prof. Francesca Coppola e Prof. Luigi Apisa presso lo storico circuito di Capua ed hanno partecipato, ciascuno per la propria categoria, a quattro gare successive.

CASERTA. Si è svolto questa mattina, presso la caserma “ Federico Ferrari Orsi”, sede del Comando Brigata Bersaglieri Garibaldi, dell’8° reggimento bersaglieri e del Reparto Comando e Supporti Tattici “Garibaldi”, il convegno “Difendi la Patria, dai valore alla vita” tenuto dall’Associazione Italiana Donatori Organi (AIDO).

MADDALONI. Un ‘attacco’ quasi sicuramente premeditato e dai contorni molto vili ed amari. Da circa ventiquattro ore il sito ufficiale dell’emittente New Radio Network è parzialmente fuori uso, privato della maggior parte dei servizi e dei contenuti. Il fattaccio è avvenuto nella notte di mercoledì 22 febbraio.

L’amministrazione comunale di Macerata Campania, diretta dal sindaco Stefano Cioffi, ha recepito e divulgato il bando per la manifestazione di interesse per la selezione e creazione di aggregazioni a valere sul bando della Regione Campania ‘Benessere Giovani – Organizziamoci’.

MADDALONI. Via Cancello è diventata un incubo per tutti gli automobilisti che, a migliaia ogni giorno, la percorrono. Una corsa ad ostacoli peró l'arteria più lunga della città calatina, buche che son voragini dall'inizio alla fine: una disavventura è capitata questa sera (ma succede certamente più volte al giorno a persone diverse)  a tre automobilisti che hanno contemporaneamente forato una delle quattro ruote delle proprie vetture.

Marco Junior Dentale, Antonio Minucci e Antonietta Ragosta - rispettivamente utenti psichiatrici delle SIR Spartaco di Sant'Antimo e Pulcinella di Acerra (gestite dalla Dott.ssa Caterina Fusto - ASL Napoli2 nord) e del gruppo appartamento L'incontro di Vairano Scalo (gestito dalle cooperative sociali Mercurio d'oro e Santiago) parteciperanno alla seconda edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Versi per riflettere" presentato dalla casa editrice MReditore della Dott.ssa Giovanna Ragusa.

Avvistate da Pasquale Gionti, promotore dell’associazione Caccia sviluppo territorio a Marcianise, nei pressi dello specchio d’acqua situato nell’area che sarà destinata a Ring Verde, la presenza di specie di uccelli attualmente molto rare nelle nostre terre.

CURTI. La strada di collegamento tra via Arenara e via Piave ed il largo adiacente saranno intitolati in onore di Gioacchino Luigi Mellucci. La delibera firmata ieri dall'esecutivo del comune di Curti, guidato dal sindaco Antonio Raiano, prevede l'intitolazione del tratto stradale all'ingegnere e professore Mellucci, nato a Curti l'11 gennaio del 1874 e morto a Napoli il 30 aprile del 1942.

CASERTA. Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha consegnato questa mattina il decreto di riconoscimento da parte del ministero del consorzio di tutela della ricotta di bufala campana Dop, costituito nel 2015. L’incontro si è svolto nella sede del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana Dop.

MADDALONI. Trenta studenti che frequentano il triennio dell’Istituto Alberghiero e del Liceo Linguistico della Fondazione Villaggio dei Ragazzi sono coinvolti fino al termine dell’a.s. 2016-2017 nel progetto denominato: “Impresa in azione”.

Il camper della prevenzione dell’Asl fa tappa a Recale. Domani, giovedì 23 febbraio e venerdì 24 febbraio, dalle 9 alle 18 in piazza Aldo Moro ci sarà la struttura mobile dell’azienda sanitaria locale per promuovere gratuitamente per tutti i cittadini di Recale screening per i tumori al seno, alla cervice uterina e al colon retto.

CASERTA. E’ ufficialmente partito il nuovo corso del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Caserta. Si è svolta ieri mattina, lunedì 20 febbraio, presso la sede provinciale dell’Ordine la proclamazione degli eletti che ha formalmente chiuso i lavori dell’Assemblea generale il cui iter ha consentito l’elezione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo che resterà in carica fino al 2021.

ARIENZO. “Stop bullying: fuori il bullismo dal Galilei! ” è il motto che la Scuola Secondaria di Primo Grado “Galileo Galilei” di Arienzo, provincia di Caserta, ha scelto per gli incontri con allievi, docenti e genitori sulla tematica del bullismo, ispirati dal Piano Regionale per la Legalità, promosso dal M.I.U.R. e dall’U.S.R della Campania.

SAN PRISCO. Ancora problemi legati ai rifiuti per i cittadini di San Prisco. Dopo la chiusura del sito provinciale di raccolta, l'opposizione si era scagliata contro l'amministrazione comunale per i ritardi accumulati nell'affidarsi ad altre strutture. 

Il sindaco di Casapulla Michele Sarogni, con ordinanza n.77 del 20/02/2017, ha stabilito il divieto di circolazione e sosta, ambo i lati, lungo la Via Nazionale Appia a partire dal giorno 22/02/2017 e fino ad ultimazione lavori dalle ore 6 alle 18.

Dopo una verifica attenta dei luoghi da pulire e bonificare da rifiuti, erbacce e rovi effettuata da parte del Comune di Caserta, la Ecocar, società concessionaria del servizio di raccolta rifiuti nel Capoluogo, ha provveduto negli ultimi giorni ad effettuare un’accurata pulizia delle strade delle 4 frazioni collinari che costituiscono la cintura storica casertana.

Ricerca personalizzata

 

 


 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Febbraio 2017
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728

Articoli più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

CORSA - VI Trofeo Fiamme Argento “In r…

26-02-2017 Hits:109 Sport La Redazione

CORSA - VI  Trofeo Fiamme Argento “In  ricordo di tutti i nostri martiri vittime innocenti campane  della criminalità organizzata”

In data 05 Marzo 2017, da via IV Novembre, Sant’Angelo in Formis, prenderà il via la manifestazione 6° Trofeo Fiamme Argento “In ricordo di tutti i nostri martiri vittime innocenti...

Read more

MONDRAGONE - Definizione agevolata delle…

26-02-2017 Hits:139 Politica La Redazione

MONDRAGONE. "Con la ricezione delle prime istanze di adesione alla definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento (c.d. rottamazione delle cartelle) - commenta il Sindaco Giovanni Schiappa - siamo lieti di...

Read more

SAN NICOLA LA STRADA - La G.S. TEXTILE s…

26-02-2017 Hits:204 Notizie La Redazione

SAN NICOLA LA STRADA. Con istanza del 29 agosto 2016, il sig. Ciro Scognamiglio, in qualità di legale rappresentante della società G.S. TEXTILE s.r.l. con sede in Via Appia nr...

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.