L’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” Dipartimento di Lettere e Beni Culturali di S. Maria C.V., ha organizzato, con il patrocinio e la collaborazione del Distretto Lions 108YA, un convegno internazionale di studi sulla 1° Guerra Mondiale dal titolo “Epilogo della Grande Guerra e scenari internazionali”.

Il convegno si svolgerà a Napoli nei giorni 17, 18 e 19 ottobre c.a. dalle ore 09.00 alle ore 16.30 presso i locali del Circolo Ufficiali dell’Esercito Italiano sito in Piazza del Plebiscito ed è prevista la partecipazione di docenti universitari italiani e stranieri esperti in storia moderna e contemporanea nonché di autorità militari e civili e lionistiche.

Tra esse spiccano quella del Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano Comandante del Comando Forze Operative Sud, quella del Prof. Giuseppe Paolisso Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e quella del Dott. Paolo Gattola Governatore del Distretto Lions 108YA.

I molteplici relatori avranno la possibilità di rivolgersi ad una platea qualificata di studiosi e soprattutto di studenti universitari e di istituti superiori la cui frequenza consentirà anche l’acquisizione di 2 CFU previo consegna di relazione scritta al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali.

 

Peter Thun, presidente THUN SpaCASERTA. THUN, azienda artigiana attenta al decoro e alla valorizzazione del bello, amante dell’arte e della valorizzazione dei territori del nostro Paese, e non ultimo importante realtà nel mercato del “presepe”, sceglie Caserta e la sua Reggia come teatro delle celebrazioni istituzionali,  dei 20 anni del proprio Club di fan, e del Natale.

L’evento catalizzerà l’attenzione del media, con una grande visibilità per la città e la regione, generando nel contempo lavoro e indotto diffuso, grazie al grande numero di visitatori previsti - 5.000 i collezionisti e gli appassionati THUN che raggiungeranno Caserta - con molte strutture impegnate nell’accoglienza e nella gestione di tutti gli ospiti.

Per ringraziare la città che ha accolto con entusiasmo l’evento e ha partecipato con le sue eccellenze appieno alla sua organizzazione, (basti pensare che il 90% dei fornitori fanno parte del distretto), THUN ha voluto lasciare un piccolo ma significativo dono, come già accaduto in passato a Roma o a Venezia, impegnandosi nel restauro di alcune parti del magnifico Presepe che si trova all’interno della Reggia, uno dei più importanti e rappresentativi nella storia italiana, oggi custodito nella Sala Ellittica degli Appartamenti Reali.

 

20:51:13 Presto anche nella Città di Caserta entreranno in attività i cosiddetti autobus open-top, i bus turistici scoperti che accompagneranno i turisti alla scoperta delle bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche del territorio.

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Possiamo dichiarare, fermo restando il residuo di lavoro di sistemazione del basolato, risolto il problema a distanza di meno di due mesi dal cedimento che ha interessato la zona di piazza San Pietro”.

                                 

15:09:13 E’ in programma per lunedì 22 ottobre, a partire dalle 9, presso l’hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista il congresso provinciale dello Spi-Cgil.

 

CASAPULLA. Furto notturno nella zona industriale di Casapulla, ladri in azione presso il centro di revisione veicoli 'Test drive'. Gli ignoti si sono introdotti nell'azienda rompendo un lucchetto e il cancello d'ingresso. 

 

23:02:32 SANTA MARIA A VICO. Successo indiscusso per l'evento "Contropiede". Un calcio al pregiudizio. A sfidarsi nel calcio a cinque, atleti affetti da sindrome di Down, arrivati da otto regioni italiane, contro personaggi dello spettacolo.

 

Ieri 14 Ottobre i volontari dell’Associazione San Felice a Cancello in Movimento, dell’Associazione Insieme e del Comitato ORA, hanno dato il via ai lavori di riqualificazione dell’Area Giochi “Il Sorriso di Frio” in piazza Giovanni XXIII.

                                 

CESA. Stamattina gli operatori ecologici hanno sospeso il servizio, una manifestazione spontanea organizzata per protestare contro la mancata corresponsione della retribuzione di agosto, ad oggi scaduta anche quella di settembre, da parte dell’attuale azienda Balga s.r.l., e contro il mancato pagamento della liquidazione, da parte dell’azienda precedente, la DHI S.p.a.

 

19:16:49 Avrà luogo giovedì 18 ottobre alle ore 10.00 nell’aula Magna dell’Istituto “Terra di Lavoro” in via Ceccano 2 a Caserta, il convegno “Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili”, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’ASL Caserta e la Regione Campania.

                                 

17:07:38 Si è svolto all’Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista il settimo congresso provinciale della Flai Cgil Caserta che si è aperto con la relazione introduttiva del segretario provinciale uscente, Pasquale Campanile e gli interventi del segretario regionale Giuseppe Carotenuto e l’intervento conclusivo della segretaria generale della Flai Cgil Nazionale, Ivana Galli.

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Bonificata via Antonino Pio, alle spalle dell'Anfiteatro campano a Santa Maria Capua Vetere. L'arteria si trovava in un grave stato di degrado, con erba alta e rifiuti depositati abusivamente. 

 

14:25:32 CANCELLO ED ARNONE. Nel quadro dei diritti inviolabili dell’uomo costituzionalmente sanciti, trova grande valore un adeguato livello di istruzione tale da garantire a tutti i cittadini pari dignità sociale ed uguaglianza.

 

CASERTA. Una rappresentanza di frequentatori e personale, in servizio ed in quiescenza, della Scuola Specialisti ha partecipato, insieme al Comandante della Scuola, Col. Nicola Gigante, alla cerimonia in ricordo dei caduti nelle missioni internazionali di pace nel 2° anniversario dell’inaugurazione del primo sacrario nazionale ad essi dedicato, presso l’Eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta.

 

MADDALONI. Grande successo Dell iniziativa "Piazza Viva" organizzato dal Movimento Civico Cambiamo Insieme guidato dal vice sindaco Luigi Bove.

 

10:12:41 MARCIANISE. Una delegazione di alunni e docenti dell' I.C. Aldo Moro di Marcianise (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) ha partecipato alla partenza della quindicesima edizione della Granfondo Nazionale Trapiantati, gara di solidarietà  promossa dall'associazione "Amici del trapianto di fegato ONLUS".

 

MARCIANISE. La Barilla crede nello stabilimento di Marcianise ed è intenzionata a puntare forte su di esso.

In occasione dei cinquant’anni di vita della fabbrica di Marcianise, infatti, il gruppo ha annunciato 20 milioni di euro di investimenti per i prossimi cinque anni (dopo i 50 degli ultimi dieci) per qualità del prodotto, sicurezza, efficienza e sostenibilità.

Marcianise è protagonista dei festeggiamenti del gruppo che, in tutti i suoi rappresentanti, testimoniano la centralità dello stabilimento nei piani della Barilla.

Sabino Di Leva, responsabile del molino di Altamura (che festeggia a sua volta il mezzo secolo quest’anno, sempre di proprietà della Barilla) racconta che, se si mettessero in fila i camion usati in cinque decenni per il trasporto della semola da Altamura a Marcianise, si percorrerebbero 15mila chilometri.

 

09:13:36 CASERTA. E’ ormai ridotto all’osso il personale dell’azienda sanitaria di Caserta con gravi conseguenze sulla capacità di garantire un’assistenza h24 degna di questo nome.

 

Era il 20 ottobre 2017 quando iniziarono ufficialmente le trasmissioni di City Radio Network e Radio Medì. Dopo appena un anno il network è già diventato una realtà affermata nel campo della radiofonia campana.

                                 

20:59:11 CERVINO. Gli eroi non esistono soltanto nei più famosi film americani o nei romanzi novecenteschi: talvolta, chi riesce, da solo, a vincere la battaglia più difficile della propria vita, può anche a avere 12 anni.

                                 

17:27:41 Il servizio mensa è qualificato dalla normativa come un servizio pubblico a domanda individuale, ovvero un servizio posto in essere dall’Ente che viene utilizzato su richiesta dell’utente; ogni amministrazione comunale ha piena discrezionalità gestionale sul se e come organizzarlo.

“Credo che il servizio mensa non possa essere solo un servizio da erogare, bensì un diritto da tutelare, in quanto possiamo evidenziare una diretta connessione al diritto alla salute e all’accesso all’istruzione”.

Queste le parole dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura e Politiche Sociali Annamaria Di Puorto, che in merito continua: “La mensa scolastica è un’esperienza fondamentale per la crescita dei bambini; condividere il pasto rappresenta un momento di socializzazione oltre che uno strumento indispensabile per l’educazione alimentare.

Il menù, infatti, viene rilasciato da medici esperti dell’ASL per garantire una promozione di sani stili di vita.

 

14:05:34 SANT’ANGELO D’ALIFE. Acqua non potabile a Sant’Angelo d’Alife. Lo annuncia il primo cittadino Michele Caporaso con l’ordinanza n.24 del 12 ottobre 2018. Lo stesso primo cittadino, però, sottolinea quanto sia importante non fare allarmismo in quanto la situazione è sotto controllo e non preoccupante.

 

11:34:57 MADDALONI. Venerdì, 12 ottobre 2018, si è svolto presso la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” un incontro pubblico organizzato dal movimento Maddaloni Green sul tema: “Verso il Villaggio 4.0 - La formazione al passo con i tempi”. Tra le Autorità presenti: Andrea De Filippo, Sindaco di Maddaloni, Antonio Del Monaco, Deputato della Repubblica Italiana, Stefano Graziano, Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania, Luigi Bosco, Consigliere regionale, Rosario Capasso vice Presidente della Provincia di Caserta.

 

11:51:03 MONDRAGONE. Il club Lions di Mondragone in collaborazione con "Galileo lenti" hanno organizzato screening per la vista gratuito, che si è tenuto in piazza falcone durante lo scorso venerdì 12 ottobre e che ha visto la partecipazione di circa 300 utenti registrati, di cui 200 che hanno usufruito del servizio.

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Anche questa mattina, gli operatori della Dhi hanno effettuato il lavaggio di numerose strade di Santa Maria Capua Vetere. Le operazioni di pulizia sono state seguite, come di consueto, dall'assessore comunale Francesco Petrella. 

 

 

Si è svolta questa mattina una cerimonia sobria all'Eremo di San Vitaliano, retto da don Valentino Picazio,  a Casola di Caserta. per il secondo anniversario della costituzione del Luogo della memoria, dedicato a tutti i Caduti nelle missioni internazionali di pace. Tutto è avvenuto alla  presenza di autorità civili, militari e religiose, della Scuola Media di Casola e di alcune famiglie dei Caduti. 

 

 

21:54:03 MADDALONI. I lavoratori dell’Interporto Sud Europa finiscono per strada, grazie ad una scelta incomprensibile da parte della Società Interporto Sud Europa che revoca l’appalto alle aziende operanti all’Interno della società e lascia a casa tutte le maestranze.

 

 

MADDALONI. Stamane, gli studenti degli Istituti Tecnici della Fondazione "Villaggio dei Ragazzi," accompagnati dal Coordinatore Scolastico, ing. Claudio Petrone, e dai docenti Luca VandroFrancesco Caiazzo e Antonio De Biase, hanno partecipato all'edizione 2018 del “Maker Faire” di Roma, la più grande manifestazione di creatività tecnologica d' Europa promossa dalla Camera di Commercio di Roma e organizzata dalla sua Azienda speciale “Innova Camera”.

Ricerca personalizzata

 

 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Ottobre 2018
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Articoli più letti

FESTA DEI CUOCHI - Celebrazione religios…

16-10-2018 Hits:186 Notizie La Redazione

{loadposition position-0}  L'associazione Cuochi Caserta in occasione dei festeggiamenti del Santo Francesco Caracciolo (protettore dei cuochi) ha organizzato un evento "Festa del Cuoco"

Read more

UNIVERSITA' - Epilogo della Grande Guerr…

16-10-2018 Hits:171 Notizie La Redazione

{loadposition position-0}  L’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” Dipartimento di Lettere e Beni Culturali di S. Maria C.V., ha organizzato, con il patrocinio e la collaborazione del Distretto Lions 108YA...

Read more

L'IMPEGNO DI GRAZIANO - 118, ecco la ris…

16-10-2018 Hits:137 Politica La Redazione

{loadposition position-0}  22:26:46 "Giovedì in commissione sanità porteremo una risoluzione di indirizzo che traccia la strada per risolvere le carenze accumulate negli anni dal 118, a cominciare dalla carenza di personale".

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.