Il 13.08.2017 si è risolto il Protocollo d’Intesa triennale tra l’Associazione Museale Am’Arte e il Comune di Piedimonte Matese, stipulato il 13.08.2014, avente ad oggetto la valorizzazione e fruizione del Museo Civico R. Marrocco, a titolo gratuito e senza concessione di alcun tipo di contributi. Contestualmente alla sua risoluzione, è stato depositato agli atti presso l’Ufficio di Protocollo della Casa Comunale il resoconto finale contenente rendicontazione, risultati raggiunti, segnalazioni delle criticità rilevate e opportunatamente già indicate nel corso del triennio.

Il Comune invita i cittadini a non esporre l’umido nella serata di domenica 13 agosto in quanto Ecocar, la società concessionaria del servizio di igiene urbana in città, non potrà effettuare il ritiro nella sola giornata di lunedì 14 agosto.

Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco De Michele, accompagnato dal dirigente Marcello Iovino, ha incontrato i responsabili del servizio idrico della Napoletanagas, a seguito delle difficoltà verificatesi nei giorni scorsi legate alla mancanza d’acqua soprattutto nelle frazioni collinari. Assieme all’assessore De Michele erano presenti anche i consiglieri comunali delle zone pedemontane della città, Domenico Guida e Lorenzo Gentile, e l’assessore Rita Martone. Dall’incontro è emerso che tutti i problemi tecnici relativi all’invaso che serve le frazioni collinari e pedemontane di Caserta sono stati risolti, con la normale immissione in rete dell’acqua. Di conseguenza, come garantito dai tecnici della Napoletanagas, l’erogazione tornerà regolare in tutte le zone della città entro 24-48 ore. È stato spiegato, poi, che l’origine dei problemi tecnici è da ricercare da un lato nella forte diminuzione della portata garantita dalla rete regionale e dall’altra da guasti relativi agli impianti. E proprio la risoluzione di queste criticità assicurerà la continuità del servizio idrico. “L’incontro di oggi – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco De Michele – rappresenta il primo passo di un’interlocuzione che proseguirà in maniera costante con la Napoletanagas. Svolgeremo una funzione di accurato monitoraggio affinché vengano poste in essere tutte le attività utili e necessarie a prevenire qualsiasi forma di disagio per i cittadini.

SANTA MARIA A VICO. Con l'intervento di installazione del sistema di contenimento, sul cavalcavia ferroviario di via Nazionale Appia sul lato oggetto, purtroppo, di vari sinistri stradali, si è ultimato il secondo step dei lavori di messa in sicurezza.

Un sistema di contenimento costituito da barriere New Jersey in cemento ancorato al sottostante cordolo in cemento armato con barra sovrastante in acciaio, del tipo H4b.

Un dispositivo di sicurezza in grado non solo di rimettere in carreggiata un veicolo a seguito di urto ma anche di evitarne il ribaltamento. Il suo profilo, infatti, è volto a minimizzare il danno ai veicoli in caso di contatto accidentale, mantenendo nel contempo la capacità di prevenzione dei salti alla corsia opposta e conseguente scontro frontale.

Il risultato è ottenuto permettendo alle gomme del veicolo di salire sul piede a base inclinata, la cui pendenza obbliga la ruota e quindi il veicolo ad allontanarsi dalla barriera. Il costo dell’operazione ammonta a 100mila euro.

“Faccio i miei complimenti e un grande in bocca al lupo al gruppo di musica etno-world i “Nantiscia” che a fine agosto parteciperà all’XI edizione dell’International Music Festival “Sharq taronalari”.

CERVINO. Torna dopo un anno di pausa la festa patronale: a chiudere l’evento un artista cervinese, Nico De Rosa. Sarà una tre giorni certo non ricchissima, ma ci saranno eventi nell’evento che renderanno la festa dedicata a San Vincenzo e alla Madonna delle Grazie ancora più magica.

CASERTA. L’Ing. Claudio Leonetti, Site Manager della Micron Semiconductor Italia - sede di Arzano, ha apppena comunicato al responsabile per l’Alternanza Scuola Lavoro, Prof. Antonio Di Giacomo e per suo tramite alla D.S., Dott.ssa Antonella Serpico, che uno degli studenti della classe V B Informatica appena diplomato agli ultimi esami di Stato è stato convocato per un colloquio di lavoro e quindi assunto a tempo indeterminato c/o una societa’ dell’indotto Micron che opera all’interno dei laboratori di validazione della Micron stessa.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, con ordinanza  numero 106, ha disposto, a partire da oggi primo agosto fino al 30 settembre 2017, dalle 20.30 alle 7, il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e/o lattine, sull'intero territorio cittadino, ai titolari di bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S. e a quelli di esercizi di vicinato, settore alimentare.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, con ordinanza  numero 106, ha disposto, a partire da oggi primo agosto fino al 30 settembre 2017, dalle 20.30 alle 7, il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e/o lattine, sull'intero territorio cittadino, ai titolari di bar, ristoranti, esercizi titolari di licenze di P.S. e a quelli di esercizi di vicinato, settore alimentare.

Gli operatori dell’Asl Ce Dipartimento Prevenzione Collettiva Ambito 3 interverranno sul territorio di Casapulla mercoledì 2 agosto attraverso una disinfestazione adulticida associata alla disinfezione, secondo il calendario stilato ad inizio dell’anno solare 2017. Lunedì 7 agosto è prevista una disinfestazione larvicida.

Per i casertani quella che sta per entrare nel vivo sarà una vera e propria estate rovente. Da domani, ma, soprattutto, dal primo agosto, Lucifero farà sentire le sue fiamme, trasportato da un anticiclone africano davvero. Come avviene da inizio estate, ondate di calore sahariane si susseguono a catena, ma questa in arrivo potrebbe davvero risultare straordinarie con temperature che rischiano di sfondare verso livelli da record.

CASERTA. Una nuova collaborazione, importante per garantire maggiore decoro alla piazza principale del centro storico della città. Con questo obiettivo stamani è stato sancito ufficialmente l’accordo tra il Comune di Caserta e il Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954”, che ha preso in “adozione” tutte le fioriere di piazza Margherita, impegnandosi a curarle a partire dalla giornata odierna.

CASERTA. Il sindaco di Caserta Carlo Marino firmato un’ordinanza sindacale sulle limitazioni dell'uso di acqua prelevata dall'acquedotto, in seguito alla nota della Regione nella quale si rappresentava il decremento della capacità di alimentazione delle fonti idriche disponibili.

CASERTA. “Voglio fare un plauso al lavoro svolto dalla magistratura inquirente in merito alla vicenda dell’Ospedale di Caserta. L’Amministrazione ha dato mandato ai propri avvocati di verificare se sussistano le condizioni per costituirsi parte civile nel procedimento, al fine di tutelare l’immagine della città”.

CERVINO. L'esasperazione dei cittadini è arrivata ad un punto altissimo: l'emergenza idrica che continua a mettere in ginocchio il paese ha 'provocato' una scritta sul muro del Comune, in dialetto. Vi facciamo direttamente la traduzione: l'acqua è poca e la papera non galleggia.

DRAGONI. Il Centro Antiviolenza Aurora dell'associazione Spazio Donna si e vi dà appuntamento giovedì 27 luglio alla rotonda di Dragoni alle h 19,00 per poi proseguire verso la partenza prevista per la fiaccolata organizzata dal Comune di Dragoni in memoria di Maria, la 48enne “sarta artigianale” uccisa il 13 luglio dal suo convivente dopo un litigio nella piazza principale del paese.

AILANO. Continua a mietere successi ed avere ampi consensi lo Storico Pluripremiato Gran Concerto Bandistico Città di Ailano, che ha rappresentato la Campania nel concorso nazionale per bande musicali intitolato al M° Antonio Di Iorio tenutosi lo scorso weekend in Abruzzo in quel di Atessa dal 19 al 23 luglio.

SAN NICOLA LA STRADA. Giovedì 27 Luglio, alle ore 19.00, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Marotta presenterà alla cittadinanza l’Area giochi inclusiva realizzata, in larga parte, con un finanziamento regionale.

SAN PRISCO. L’assessore all’Ambiente del Comune di San Prisco Francesco Paolino non ci sta e rilancia il ‘Modello Starzone’.
«Non consento – afferma – critiche dopo che abbiamo svolto un lavoro massacrante ed abbiamo risolto un problema in poco più di due mesi, dopo che per sei anni nessuno ha fatto nulla.

Gli scatti, che avranno il compito di ritrarre il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”, una realtà unica nel mondo dell'immagine che costituisce un punto di riferimento per la fotografia, operando nel mondo dell'informazione e della cultura, con un ruolo di primo piano nel campo della fotografia d'autore.

PORTICO DI CASERTA. “Lavorare per restituire dignità alla nostra cittadina significa, prima di tutto, ripartire dal ripristino della cura e della manutenzione del verde pubblico, garantendo l’urgente recupero della sicurezza sul piano igienico-sanitario” – così il primo cittadino di Portico Giuseppe Oliviero alla vigilia della settimana che darà il via alle opere di manutenzione affidate dal settore vigilanza-ambiente ad una ditta esterna che coadiuverà il personale comunale sui lavori di manutenzione riguardanti interventi di falcio completo dei prati nelle aree a verde pubblico, la pulizia delle banchine di alcune strade comunali periferiche, la potatura di siepi e alberi e la pulizia di alcune strade ricadenti nel centro abitato da erbe infestanti.

TEVEROLA. Come ogni anno, anche il 2017 ha visto esibirsi i talenti della scuola di ballo “Arabesque”, diretti da Lucia Picca, nella splendida e storica cornice del teatro “Garibaldi” di Santa Maria Capua Vetere. Una location adatta allo spessore della scuola di danza, da anni punto di riferimento di tantissimi giovanissimi e di chi ha l’ambizione di crescere qualitativamente, contando su una grande preparazione tecnica, oltre che umana.

Ricerca personalizzata


 

 

 

-------------------------------------------

www.ideaingrafica.com

-------------------------------------------

Agosto 2017
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Articoli più letti

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

SANITÀ - Zinzi: aumento compensi manager…

16-08-2017 Hits:133 Politica Francesco Marino

"Di certo non si può dire che la Sanità non sia nei pensieri di De Luca e della sua Giunta, peccato che abbiano un'idea distorta delle priorità sulle quali concentrarsi". 

Read more

NAPOLI – A Città della Scienza la prima …

16-08-2017 Hits:107 Campania Focus Francesco Marino

In Italia la prima fiera Cristiana Evangelica che raduna dal Nord al Sud migliaia di credenti, ministeri, associazioni e missioni. Il 22 e il 23 settembre 2017 a Napoli, presso...

Read more

SANITÀ - Cesaro: vergognoso blitz di De …

16-08-2017 Hits:142 Campania Focus Francesco Marino

“Ecco il primo atto concreto del neo Commissario alla sanità campana De Luca: l’aumento degli stipendi dei manager delle Asl e degli ospedali”.

Read more
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy di www.casertafocus.net

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Editore - PF Edizioni srl, Testata registrata presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE)  n. 771 del 30/09/2010, P. IVA 03648070617

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, Numero di Telefono, Email, Nome, Cognome, Indirizzo, Ragione sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, Professione, Provincia, CAP e Città.

Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Remarketing e Behavioral Targeting, Contattare l'Utente, Pubblicità, Commento dei contenuti, Registrazione ed autenticazione, Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti e Interazione con social network e piattaforme esterne.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Facebook Comments (Facebook)

Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Contattare l'Utente

Contatto via telefono (Questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati personali raccolti: Numero di Telefono.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)

MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da NWeb S.r.l.

Dati personali raccolti: Email.

Luogo del trattamento : Italia – Privacy Policy

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante e widget sociali di Linkedin (Linkedin)

Il pulsante e i widget sociali di Linkedin sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da Linkedin Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Pubblicità

Questi servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Direct Email Marketing (DEM) (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Email.

Google AdSense (Google)

Google AdSense è un servizio di advertising fornito da Google Inc. Questo servizio usa il Cookie “Doubleclick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.
L’Utente può decidere in qualsiasi momento di non usare il Cookie Doubleclick provvedendo alla sua disattivazione: google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

  • Registrazione ed autenticazione

Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti.
Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Facebook Authentication (Facebook)

Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook Inc. e collegato al social network Facebook.

Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Registrazione diretta (Questa Applicazione)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questa Applicazione i propri Dati Personali.

Dati personali raccolti: CAP, Città, Codice Fiscale, Cognome, Email, Indirizzo, Nome, Numero di Telefono, Partita IVA, Professione, Provincia e Ragione sociale.

  • Remarketing e Behavioral Targeting

Questi servizi consentono a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

AdRoll (Semantic Sugar, Inc.)

AdRoll è un servizio di advertising fornito da Semantic Sugar, Inc.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

AdWords Remarketing (Google)

AdWords Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Remarketing (Facebook)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google)

Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Google Inc. che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questa Applicazione.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistiche raccolte in modo diretto (Questa Applicazione)

Questa Applicazione utilizza un sistema di statistiche interno, che non coinvolge terze parti.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Informazioni sui Cookie

  • Cookie per Pubblicità

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Pubblicità, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

exchange_uid, _drt_, FLC, id, __gads

Google AdSense Cookie.

  • Cookie per Statistica

Questi Cookie sono necessari ai servizi di Statistica, descritti nella rispettiva sezione, per funzionare.

_ut*, _ga*

Google Analytics Cookie.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti

I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Informazioni su questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento dei Dati è responsabile per questa privacy policy, redatta partendo da moduli predisposti da Iubenda e conservati sui suoi server.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.