16:13:59 I carabinieri della Stazione di Castel Volturno, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto per detenzione illegale di armi e munizioni, di D.A.G. cl. 1996.

I militari dell’Arma, nel corso della perquisizione personale, domiciliare e delle relative pertinenze hanno rinvenuto, nella disponibilità dell’uomo,

un fucile modello doppietta a cani esterni,

calibro 12, alterato mediante taglio delle canne e del calciolo,

la cui proprietà è in corso accertamento e 10 cartucce calibro 12.

11:37:56 I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito unitamente ai militari della s.i.o. del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di D.P.G., cl. 1991, residente a Marcianise.

11:44:43 Una terribile tragedia ha segnato la domenica di Santa Maria a Vico: Giulia Carfora, 25 anni si è schiantata con la sua Panda sul Cavalcavia dell’Appia ed ha perso la vita.

10:57:59 I Carabinieri della Stazione di Vitulazio, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto a contrastare la commissione di reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione di marijuana, di Z.L., cl. 1980, del luogo. 

18:03:09 Nel pomeriggio odierno i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto in quel comune, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per porto abusivo di armi, di P.P. cl. 1947.

“E’ diventato virale il video della guardia armata che a Villa di Briano ferma un ladro mentre si accinge a svaligiare un appartamento in pieno giorno con la collaborazione di alcuni passanti che, vista la colluttazione tra i due, decidono di intervenire a sostegno del militare.

10:58:29 La quarta sezione penale del Tribunale di Napoli (presidente Anna Laura Alfano) condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione Alfonso Papa, ex parlamentare del Pdl, e il padre di quest'ultimo, Giovanni Papa, a due anni e otto mesi, al termine di un processo, che si è concluso ieri, scaturito dall'inchiesta della Procura di Napoli (pm Woodcock, Carrano e Loreto, quest'ultima presente alla lettura del verdetto) su presunti favori in cambio di denaro e altre utilità agli imprenditori Angelo e Roberto Grillo, ritenuti vicini al clan camorristico dei Belforte.

La condanna riguarda anche un altro episodio (non aggravato) ai danni di un altro imprenditore.

16:44:17 Cresce leggermente il numero dei positivi al Coronavirus in provincia di Caserta nelle ultime 24 ore: il report dell’Asl fa registrare infatti un più undici casi per un totale di 885 contagiati.

11:59:50 In data odierna, nelle province di Napoli e Salerno, militari del N.O.R. - Sezione Operativa della Compagnia  Carabinieri  di Marcianise -  hanno eseguito  un'ordinanza  di applicazione di misure cautelari personali emessa, su richiesta della Procura della Repubblica di Nola, dal G.I.P. del locale Tribunale nei confronti di 14 soggetti (di cui due sono stati ristretti in carcere, uno agli arresti domiciliari ed undici sottoposti all'obbligo di dimora).

11:50:05 La Polizia di Stato di Caserta, alle prime luci dell'alba, ha eseguito nei confronti di un diciasettenne la misura cautelare del collocamento in I.P.M. emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta di quella Procura, in quanto ritenuto responsabile di tentato omicidio e lesioni gravi.

08:28:13 Dalle prime ore della mattinata odierna, nelle province di Napoli e Salerno, i Carabinieri della Compagnia di Marcianise, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola (NA), stanno dando esecuzione a 13 misure cautelari personali per furti aggravati e truffe in danno di aziende erogatrici di energia elettrica e gas.

18:14:15 VALLE DI SUESSOLA. Un incredibile incendio è divampato nel pomeriggio in una fabbrica della vicina Airola, al confine con Arienzo e San Felice a Cancello, ma che fa tremare tutta la Valle di Suessola.

16:04:51 Emergono nuovi ed inquietante particolari sulla morte di Ciro, il quindicenne di Casal di Principe che ha perso la vita dopo un incidente in sella alla sua moto domenica sera.

20:05:45 Definì i collaboratori di giustizia "camorristi schifosi che hanno da scontare ergastoli e puntano a salvare i proprio patrimoni": furono queste parola pronunciate dall'ex sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino, a spingere l'ex camorrista diventato collaboratore di giustizia, Michele Frongillo, ad adire le vie legali e denunciare l'ex coordinatore del Pdl per diffamazione.

12:07:55 I Carabinieri della Compagnia di Aversa, in quel centro ed in quelli di Frignano e Villa di Briano, nel corso di un servizio di controllo del territorio, svolto unitamente ai carabinieri della SIO del 10° Reggimento "Campania", hanno deferito, in stato di libertà 3 persone, rispettivamente per evasione dagli arresti domiciliari, falsa denuncia di clonazione carta di credito e detenzione di sostanze stupefacenti.

17:07:21 Associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio a vantaggio del clan dei Casalesi: è il reato che viene contestato alle 63 persone, domiciliate tra le provincie di Napoli, Caserta e Salerno, ritenute coinvolte nel maxi riciclaggio di denaro, oltre 100 milioni di euro, compiuto attraverso sistematiche e ingenti frodi fiscali.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:44 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:30 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:25 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more