15:38:37 La lista Noi Campani si prepara alle prossime elezioni comunali a Santa Maria Capua Vetere. A sostenere il capolista Francesco Petrella, assessore del governo cittadino e coordinatore del partito in città, c'è l'ufficialità di Ida Colandrea. Avvocato civilista di quarantotto anni, esperta in diritto del consumatore con uno studio legale nel cuore del centro urbano sammaritano.

10:44:03 I Coordinatori cittadini, Marta Tammaro e Gianni Megna,  che a nome di Italia Viva hanno dato inizio alle consultazioni  tra i partiti ed i gruppi civici di area moderata e di centro sinistra,  non hanno  potuto  completarne il primo giro, e ciò solo a causa del PD.

10:28:43 Riceviamo e pubblichiamo il documento indirizzato al Coordinamento cittadino del Pd, alla Segreteria provinciale del partito e ai rappresentanti del centrosinistra firmato da cinque componenti del coordinamento cittadino del Partito democratico di Caserta che prendono le distanze dalla linea approvata nella riunione di ieri sera:

22:54:10 Sì è svolto questa sera il Comitato cittadino del Partito Democratico di Caserta convocato dal Segretario Enrico Tresca, in piena sintonia coi vertici provinciale e regionale del Partito, alla vigilia della riunione di coalizione di centrosinistra convocata per domani sera. 

21:58:33 Beni Comuni a Caserta- Giovine ed Errichiello all’evento sui Beni Comuni: “Il decisore pubblico dovrebbe facilitare l’accesso ai fondi nazionali e regionali ed essere più attento alle esigenze dei comitati di base”.

19:26:24 I Coordinatori cittadini, Marta Tammaro e Gianni Megna  nel ritenere  ormai  maturi, i tempi per valutare le possibili strade da percorrere per dare alla città di Caserta  il prossimo esecutivo,  hanno dato inizio ad una serie di consultazioni politiche.

17:34:29 CASERTA. “Colgo con molta attenzione la richiesta che è arrivata da Padre Antonello Giannotti. Il sacerdote del Buon Pastore ha chiesto ai casertani di non sparare fuochi d’artificio per solidarietà ai malati e per rispetto ai tanti lutti che il nostro territorio, e tutto il pianeta, ha sofferto e sta soffrendo a causa del Coronavirus.

Come candidata sindaco di Speranza per Caserta - dichiara Rosi Di Costanzo - faccio mio e condivido l’appello di don Antonello, ricordando che l’uso dei fuochi artificiali, soprattutto quelli più rumorosi e pesanti, rappresenta non soltanto un pericolo per le persone ma anche per gli animali domestici.

Da anni Speranza per Caserta chiede all’amministrazione provvedimenti seri e non ordinanze di divieto destinate a rimanere lettera morta.

13:40:29 CASERTA. Eterogeneità, competenza, desiderio di una svolta. Sono le parole traccianti che ispirano il movimento politico culturale “Io firmo per Caserta” che sarà protagonista della competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Caserta.  

16:04:56 CASERTA. Consigliera comunale di Caserta, candidata alle recenti elezioni regionali della Campania, Liliana Trovato da circa dieci giorni è stata nominata segretaria cittadina del Capoluogo di 'Noi Campani', movimento politico diretto dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dall'ex consigliere regionale Luigi Bosco, e che oggi è rappresentato in consiglio regionale da Maria Luigia Iodice e Luigi Abbate ed in giunta dall'assessore Felice Casucci.

Dottoressa Trovata si avvicinano le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Caserta. Qual è la posizione che assumerà 'Noi Campani', movimento da lei diretto dopo la nomina a segretario cittadino?

09:26:37 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Salvatore Mastroianni, Consigliere comunale e coordinatore provinciale della Lega, si avvicina la tornata elettorale, come si sta organizzando il partito di Matteo Salvini?

09:02:04 CASERTA. Nemmeno la pandemia ha potuto fermare la febbre elettorale che giorno dopo giorno sale nella città di Caserta. Partiti, liste civiche, coalizioni forti, movimenti farlocchi: si sta muovendo un po’ di tutto nel capoluogo in vista della tornata della prossima primavera.

09:57:36 SAN PRISCO. Tra i comuni della provincia di Caserta che saranno interessati alle elezioni comunali del prossimo anno spicca San Prisco. Allo stato attuale sono pochissime le certezze, anche se in tanti si stanno muovendo sottotraccia per non farsi trovare impreparati all'appuntamento elettorale della prossima primavera.

11:24:30 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sette associazioni cittadine di Santa Maria Capua Vetere lavorano insieme per presentare alla città un progetto civico unico in vista delle elezioni della prossima primavera. 

'Futuro 2030', 'Passione civica', 'Svoltiamo', 'NO STIR', 'Movimento Civico Sammaritano', 'Santa Maria Bene Comune' e 'S.U.D. per l’Italia', hanno già preparato i primi simboli con i quali si presenteranno all’appuntamento elettorale.

A giorni, inoltre, i rappresentanti dei sodalizi inizieranno a lavorare alla stesura del programma elettorale. 

11:38:12 “Il sindaco Marino esulta per una vittoria di Pirro”. Lo dichiara il consigliere comunale Antonello Fabrocile nel commentare l'approvazione della salvaguardia degli equilibri di bilancio passata 'a minoranza', cioè con il voto favorevole di 14 consiglieri oltre che quello del primo cittadino.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:68 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:62 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:51 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more