20:17:43 CAPUA. Non ho mai creduto al sogno spettacolare di una improvvisa Rinascita Capuana, soprattutto perché non vedevo nella maggioranza consiliare un vero progetto politico, una vera unione di intenti nel BENE COMUNE di Capua…

Ebbene anche le meno rosee previsioni sono state disattese, in quanto lo slogan elettorale si è tradotto in una pachidermica inefficienza che ha letteralmente PARALIZZATO la Nostra città.

Se è vero che il valore di una amministrazione si misura dal grado di benessere dei suoi cittadini posso, senza dubbio alcuno, esprimere un giudizio sintetico ma calzante:

QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FALLITO IN TOTO!

Luigi Di Nuzzo 21:31:59 CERVINO. Un bagno di umiltà... Questo ci saremmo aspettati da Gennaro Piscitelli per aver amministrato al limite della scelleratezza umana il nostro Comune per sedici mesi.

20:44:29 CASERTA. "Il sindaco, invece di strumentalizzare la protesta di alcuni giovani casertani, che tra l’altro a loro stesso dire hanno agito senza alcuna bandiera di partito, pensi ad occuparsi dei problemi della città.

L'amministrazione Marino, evidentemente, non ha più argomenti da proporre.

Nulla è stato prodotto in questi anni.

11:48:30 «Sarà un onore per me coordinare la parte politica di questo importante assessorato, in quanto motivo valido e concreto per continuare a dare risposte ai tanti amministratori e cittadini che perseverano nel dare fiducia al nostro movimento».

14:23:57 Il Piano Generale del Traffico Urbano, che rappresenta una novità assoluta e un momento di autentica svolta in termini di viabilità per la città di Santa Maria Capua Vetere, arriva domani in Giunta; con il passaggio attraverso l’organo esecutivo guidato dal Sindaco Antonio Mirra si conclude così un percorso virtuoso caratterizzato da un positivo spirito di collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania e con il Prof. Armando Cartenì a cui è stata affidata la redazione del documento.

13:45:06 Si è conclusa con il voto all’unanimità l’Assemblea che si è tenuta sabato mattina; all’attenzione dei sindaci il Piano d’Ambito per la gestione integrata dei rifiuti urbani della provincia di Caserta predisposto dal Consiglio dell’Ente d’Ambito presieduto dal Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra.

15:19:40 Giuseppe Guida, neo sindaco di Arienzo, dopo aver annunciato i componenti della Giunta, ha reso noti, questa mattina, i nomi dei membri del suo staff e i loro rispettivi ruoli.

Nello specifico, Domenico Guida sarà responsabile della segreteria del sindaco; Laura Morgillo e Luisa Rivetti saranno di supporto alle Politiche Sociali; Gerarda Varricchio sarà preposta all’Ufficio legale e al Contenzioso; per il supporto alle Politiche comunitarie, ai Fondi europei e al Covid-19 ci sarà, infine, Pietro Ferrara.

“In tempi strettissimi, come promesso- ha dichiarato Guida-, abbiamo provveduto non solo a formare la Giunta, ma anche ad assegnare altri ruoli chiave per dare il via al nostro quinquennio di amministrazione il prima possibile; grazie alla disponibilità, alla compattezza e alla concentrazione della squadra sull’unico obiettivo di fare bene per Arienzo e per i nostri concittadini, siamo riusciti ad individuare, da subito, le persone che potranno essere di grande sostegno a tutte le nostre più importanti iniziative ed attività”.

14:20:28 L'on. Marianna Iorio dichiara che:- dopo il tonfo delle elezioni regionali, sono fermamente convinta che è necessario un lavoro di analisi qualitativa (che riguardi tra l’altro il sistema valoriale, l’identità, la missione, il significato delle 5 stelle oggi, le priorità nazionali e territoriali, ecc…) da fare su tutto il MoVimento 5 Stelle.

09:01:03 Anche il Viminale ha riconosciuto la vittoria di Michele Apicella come sindaco di Trentola Ducenta.

E’ stato formalizzato il risultato della famosa sezione 14 che riconosce il successo dell’ex esponente di opposizione.

Il neo sindaco ha conquistato la fascia per appena un voto con il 50,01% pari a 5245 preferenze.

Secondo è arrivato Michele Ciocia con 3462 pari al 33,01%.

Terzo, invece Antonio Cantile con 1780 pari al 16,97%.

11:40:13 Ci sarebbe un audio al vaglio degli inquirenti che attesterebbe la compravendita di voti a Trentola Ducenta: lo denuncia l’ex candidato sindaco Michele Ciocia che, dopo aver annunciato ricorsi sul conteggio dei voti (non è al ballottaggio per una preferenza) parla di possibili condizionamenti della tornata di domenica e lunedì.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:525 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:753 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:708 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more