12:53:31 SAN NICOLA LA STRADA. Su iniziativa del Consigliere Comunale PD Giuseppe Palumbo ed in attuazione del programma elettorale della coalizione che governa la Città di San Nicola la Strada, la I Commissione Consiliare Bilancio e Patrimonio, presieduta da Giovanni Varriale, sta lavorando alla stesura del Regolamento che disciplinerà la corretta e razionale fruizione della prima “area di sgambamento” per cani da realizzare sul territorio sannicolese.

14:14:34 CAPUA. Qualche minuto fa, il Sindaco Luca Branco, l’assessore Veronica Iorio e i consiglieri Michele Giugno e Luigi Sperino, hanno incontrato a Capua il Presidente Vincenzo De Luca. 

12:44:05 «Il percorso assistenziale per i pazienti autistici che si sottopongono al metodo Aba sarà garantito a tutti: approda in consiglio regionale la modifica alla delibera che chiude un lungo lavoro che abbiamo portato avanti con il presidente della commissione sanità Enzo Alaia e con tutti i colleghi del gruppo consiliare di Italia Viva.

10:37:07 Il Movimento politico “Cambiamo Insieme”, guidato dal Vicesindaco di Maddaloni Luigi Bove e dal Consigliere Salvatore De Rosa, presenta ufficialmente la sua seconda diretta Facebook.

In questo appuntamento, previsto per giovedì 13 Maggio alle ore 19:00, si parlerà del dibattuto quanto attuale tema del Piano Vaccinale Anti Covid-19.

Ospite della diretta il Medico Chirurgo Alessandro Correra che risponderà ad alcune domande sull’argomento della campagna vaccinale locale ma anche nazionale.

21:53:16 CASERTA. Il coordinamento provinciale di Caserta ha messo in campo varie iniziative in occasione della festa della mamma, il partito infatti ha lanciato la campagna nazionale “w la mamma, sostenere la maternità per festeggiare davvero”,

09:28:46 Interessante iniziativa quella comunicata dal consigliere Cantile nella diretta live di facebook: “moderato di quartiere dove ogni cittadino potrà sentirsi il portavoce delle esigenze del proprio quartiere”.

10:53:58 «Ripensare la filiera dei rifiuti, centralizzandone l'impostazione, rappresenta, probabilmente, l'unica strada da imboccare per evitare speculazioni, malaffare e, soprattutto, per restituire ai comuni italiani la libertà di pensare davvero allo sviluppo dei loro territori, senza l'opprimente e fosco orizzonte del dissesto finanziario».

13:47:59 SANT'ARPINO. Una pista ciclopedonale sulla provinciale Caivano-Aversa. E' quanto chiedono le 20 associazioni unite nel Comitato Sant'Arpino in bici, cui aderisce anche la Parrocchia di Sant'Elpidio e l'Istituto Comprensivo Rocco Cinquegrana.

15:47:44 SANTA MARIA A VICO. “Sull’Unione dei Comuni della Valle di Suessola non possiamo più perdere tempo. Serve una presa di posizione chiara ed un’assunzione di responsabilità da parte di tutti”.

21:09:01 CASERTA. Si riaccendono i riflettori sul cosiddetto boschetto di Centurano, lo spazio antistante il Parco Schiavone in cui si trovano alberi centenari piantati assieme a quelli della Reggia di Caserta.

19:36:30 La Giunta Comunale di Maddaloni, guidata dal Sindaco Andrea De Filippo, stamattina ha approvato lo “schema di rendiconto della gestione esercizio finanziario 2020” ai sensi dell articolo 228 del decreto legislativo n 267 del 2000.

13:06:56 Mi associo all’appello lanciato da ICOM Italia in cui si chiede al Ministero della Cultura di rivedere “i criteri di accesso ai musei nei weekend permettendo ai visitatori, se le condizioni lo consentono, di accedere anche senza aver prenotato la visita il giorno precedente”, così dichiara la deputata del M5S Marianna Iorio.

17:44:08 “La Legge di Bilancio 2020 ha messo in campo per il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale – con la spinta del Ministro Manfredi - un'azione piena e decisa, per la prima volta in maniera così articolata, nell'ottica di ridare slancio ed energia ad un settore vitale per la cultura dell’intero sistema Paese.

Una programmazione che ha visto impegnato anche il Pd e di cui oggi, nel 2021, raccogliamo i risultati, come dimostra la trasformazione di tutte le cattedre di seconda fascia del comparto AFAM in prima fascia, tramite un decreto ministeriale, firmato proprio pochi giorni fa, dalla Ministra Messa”.

Lo dichiara Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Partito Democratico.

“Infatti, in questo periodo, si stanno rendendo attuative una serie di norme per il settore AFAM, derivate direttamente dall’approvazione della Finanziaria, che riguardano il diritto allo studio, il sostegno alla ricerca, l’ampliamento dell’organico atteso ormai da tantissimi anni, il processo di statizzazione di alcune Istituzioni, la creazione di nuove figure tecniche di supporto alla docenza, le iniziative a favore degli studenti disabili.

21:29:57 La carica delle Regioni del Sud contro la revisione dei criteri di riparto nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al Senato. Anche l’Umbria in campo al fianco del Meridione per criticare le scelte del Mipaaf. Il sestetto unito chiede un tavolo tecnico e rilancia: «Se cresce il Sud, cresce il Paese»

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:518 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:748 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:705 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more