Pin It

GRICIGNANO. Il ballo come stile di vita. Tra le insegnanti della scuola di danza “Le monde de la danse”, inaugurata lo scorso settembre ed ubicata in via Tatarella, numero 36, a Gricignano d’Aversa, c’è anche la talentuosa e nota Ilaria Cristiano.

La 26 enne, originaria di Bacoli, ha studiato con alcuni dei maggiori insegnanti del mondo, studiando a Los Angeles, sia alla “Movement Life Style” che alla “Debbie Reynulds”. Presso i due istituti, Ilaria ha ottenuto importanti riconoscimenti, cui è seguita la partecipazione all’edizione del 2014 di “Amici”, dove è giunta alla fase della formazione della classe.

Il rapper Moreno Donadoni l’ha scelta per far parte del suo corpo di ballo, portato in giro per l’Italia in occasione del tour affrontato. Importanti le partecipazioni a “Hip Hop International”, tenutosi a Las Vegas, in cui ha gareggiato nella categoria “Mega Crewe”; la candidatura ad “Italia’s got Talent”, dove si è esibita al cospetto di diversi personaggi del mondo della televisione; il ruolo di spicco nel corpo di ballo della trasmissione “Forte, Forte, Forte”.

Una professionista di grande livello che a pieno rispecchia l’idea di scuola di danza che la titolare de “Le monde de la danse”, Celeste Bortone, intende portare avanti: “La nostra scuola vuole offrire qualità così che tutti coloro i quali si avvicinano al nostro mondo, possano migliorare e crescere. Ilaria, in questo senso, rappresenta un riferimento importante.

Siamo contro l’improvvisazione; la serietà e la conoscenza approfondita delle discipline rappresenta un punto di sostegno imprescindibile. Ne approfitto per comunicare che, all’interno delle nostre due sale, sono cominciati i corsi di danza classica con Rossella Claudia Graniero, Break dance con Antonio Fatuo Barbato, gioco danza, moderno e zumba fitness diretti da me, balli caraibici con i fratelli Altruda, Pilates e Danza Oriental con Valentina Deva Buonomo, MFT con la first trainer Rita Corso. Non ci resta che ballare”.

A seguire un video che racconta la storia di Ilaria Cristiano attraverso alcune sue esibizioni:


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:121 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:111 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:101 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more