Pin It

“Il disagio patito dagli utenti ferroviari dell’area metropolitana di Napoli e della provincia di Caserta è divenuto insopportabile. Atti di violenza ed episodi di vandalismo sono ormai all’ordine del giorno, tanto da incutere un forte senso di timore nei passeggeri che molto spesso sono costretti ad utilizzare mezzi di trasporto propri. Non possiamo permettere che questa situazione continui lasciando il sistema di trasporto campano in balìa di teppisti e delinquenti”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi che torna ad occuparsi della problematica legata ai trasporti, dopo aver incassato l’approvazione del Governatore De Luca in merito alla sua proposta di tariffe agevolate per i docenti trasferiti.

Il consigliere ha inviato una nota al Presidente De Luca facendosi promotore di una soluzione sulla scorta del già annunciato protocollo di intesa che la Giunta sottoscriverà per la sicurezza sui mezzi pubblici e che prevede, tra le altre cose, la circolazione gratuita sui treni nel territorio regionale agli appartenenti alle Forze di Polizia.

“Estendere questo protocollo anche al personale delle Forze Armate, ossia Esercito, Marina e Aeronautica, - continua il consigliere Zinzi - potrebbe essere una soluzione valida per scongiurare gli episodi di microcriminalità sui treni. A seguito dell’emergenza della Terra dei Fuochi, sono presenti sul territorio 3mila militari coinvolti nel progetto ‘Strade sicure’. Questi, insieme agli altri militari che operano in Campania, potrebbero essere incentivati a muoversi in treno ed in bus al di fuori dell’orario di lavoro, impegnandosi ad intervenire qualora le circostanze lo richiedessero. La presenza di uomini in divisa sui vagoni potrebbe costituire un valido deterrente contro gli episodi di micro criminalità. La ‘Terra dei Fuochi’ non è solo un problema di roghi, ma anche di legalità e di noncuranza rispetto ad ogni forma di bene comune”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:161 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:128 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more