Pin It

Stamani, presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il sindaco Carlo Marino e l’assessore alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Daniela Borrelli, hanno incontrato i dirigenti scolastici e i rappresentanti delle 8 direzioni di competenza comunale.

Al centro di questo tavolo alcuni temi di grande importanza, quali, ad esempio, i controlli che i tecnici comunali stanno compiendo in questi giorni all’interno degli istituti per verificarne la sicurezza strutturale, gli investimenti per la riqualificazione degli edifici scolastici e le attività da realizzare, anche in sinergia con il Ministero dell’Economia, in vista del grande appuntamento del G7 finanziario in programma a Caserta nel prossimo mese di maggio.

“Quest’anno – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – abbiamo voluto iniziare l’anno scolastico con un’iniziativa importante che si terrà il 16 settembre alla Biblioteca Comunale con la presenza dell’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini. Per la chiusura dell’anno, poi, ci saranno altri eventi di grande rilevanza all’interno delle scuole, direttamente collegati al G7 finanziario che si terrà in città”. Rivolgendosi ai dirigenti scolastici, il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni “partirà la task force programmata con gli ordini professionali per le verifiche statiche degli edifici scolastici casertani. Inoltre – ha proseguito Marino – abbiamo chiesto alla Regione dei fondi per effettuare controlli sismici”. Dopo aver ricordato l’arrivo a breve di finanziamenti regionali per la riqualificazione di alcuni edifici scolastici, il primo cittadino ha fatto riferimento anche al tema del dimensionamento: “E’ un argomento – ha detto il sindaco – che intendiamo affrontare in modo serio e per questo chiediamo la massima collaborazione ai dirigenti scolastici”.

Nel corso del tavolo l’assessore alla Pubblica Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Daniela Borrelli, ha avuto modo di annunciare la realizzazione di alcuni progetti, sottolineando il clima di grande collaborazione venutosi a creare con i dirigenti scolastici. “Ad ottobre – ha spiegato – partirà un progetto pilota sull’educazione di genere che coinvolgerà le scuole, a partire da quelle dell’infanzia. Inoltre, è emersa la possibilità di dar vita a due iniziative di notevole interesse: la prima riguarda l’educazione ambientale e l’altra la pedagogia del benessere”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:241 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:156 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more