Pin It

Il Comune di Piedimonte Matese aderisce alla “Carta dei Comuni”, una particolare opportunità messa a disposizione dalla Fondazione del Teatro San Carlo di Napoli, che tra le sue iniziative di incentivo alla fruizione lirica e sinfonica ha inserito anche quella di una partnership con i centri della Regione Campania, per ampliare e promuovere i rapporti con essi.

L’intesa istituzionale con la Fondazione comporta tutta una serie di vantaggi, di cui può usufruire il Comune così come i suoi cittadini. La decisione di stipulare la convenzione è stata presa dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Vincenzo Cappello nella seduta del 28 luglio scorso, col fine di dare spazio a un’occasione di promozione e arricchimento culturale di cui tutti piedimontesi potranno beneficiare quale nuovo servizio.

Tra i vantaggi offerti dalla Carta dei Comuni troviamo innanzitutto la possibilità per gli utenti si usufruire di posti gratuiti e prezzi ridotti agli spettacoli, nonché di agevolazione per le visite al Teatro; ma sono inclusi anche l’accesso facilitato del Comune agli spazi della Fondazione per l’organizzazione di propri eventi, l’inserimento negli itinerari turistici collegati alle iniziative della Fondazione, e la presenza del logo del municipio sul sito ufficiale del San Carlo.

Insomma, opportunità vantaggiose per i cittadini di Piedimonte, e l’accesso a una prestigiosa vetrina turistica per il Comune, che nella Carta vede un ottimo strumento per incrementare la visibilità in regione, e allo stesso tempo una conferma della proprio vocazione culturale, parte stessa della sua identità storica.

Non abbiamo voluto lasciarci sfuggire questa occasione – dice il sindaco Vincenzo Cappello – senza dubbio un’ottima cosa per la nostra comunità, se pensiamo alle possibilità che questa convenzione potrà offrire ai cittadini, dagli amici della terza età sino ai giovani studenti, in particolare quelli che frequentano gli istituti ad indirizzo musicale. Il primo anno ci permetterà quindi di sperimentare i nuovi servizi che la Fondazione San Carlo ci metterà a disposizione, affinché negli anni a venire possano divenire una certezza, un punto di riferimento per il mondo della cultura nella nostra città”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:113 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:105 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more