Pin It

CASERTA. Direttore Felicori, alla luce dei risultati conseguiti in meno di un anno di lavoro, quale traguardo può raggiungere la Reggia al 31 dicembre 2016?

 

«Sicuramente in questi mesi abbiamo raggiunto degli obiettivi importanti, soprattutto per quanto riguarda il numero dei visitatori che è aumentato sensibilmente apportando un effetto positivo anche sull'economia della città. La quota dei turisti che va in alberghi e ristoranti è cresciuta in maniera considerevole. Naturalmente c'è ancora moltissimo da fare, specialmente per quel che riguarda la struttura del monumento. Finalmente ho firmato la gara per la manutenzione del parco e del giardino inglese e sono previsti numerosi interventi per mettere la parola fine ad anni di trascuratezza».

Il mese di agosto si avvicina e la Reggia di Caserta, da sempre considerata il trionfo dello stile barocco, rappresenta per i turisti provenienti da tutto il mondo una meta imperdibile. Quanti visitatori si aspetta per il periodo estivo? Siete pronti a dare loro un'accoglienza precisa ed accurata?

«Quest'anno abbiamo raggiunto traguardi incredibili. Il numero dei visitatori del primo semestre del 2016 è più che raddoppiato rispetto al 2015. Abbiamo calcolato, infatti, un aumento pari al 60%. L'obiettivo, comunque, resta sempre la promozione della Reggia a livello internazionale».

L'uscita dell'Aeronautica ha liberato numerosi locali che ben possono essere sfruttati per progetti di un certo rilievo. A ciò si aggiunga la possibilità di usufruire dei fondi PON. Prevede la realizzazione di iniziative simili all'esposizione della collezione “Terrae Motus”?

«Il nostro impegno verte verso la realizzazione di quante più manifestazione possibili, per mettere la Reggia al centro dell'attenzione internazionale. Grazie alla Regione, la lirica questa estate sarà protagonista, nel monumento casertano, con il festival “Un'estate da re”. Successivamente, allestiremo negli ex locali dell'aeronautica un'esposizione permanente di “Terrae Motus”. Ritengo che con l'arrivo dei fondi, con la collaborazione del sindaco Marino e con il mio impegno, cercheremo di trasformare la Reggia in una vera eccellenza».

Simona Marcuccio

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:177 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:166 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:137 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more