Pin It

SANTA MARIA A VICO. Dopo l’adesione al Manifesto dei Sindaci contro la ludopatia, l’amministrazione di Santa Maria a Vico, guidata dal sindaco Andrea Pirozzi, continua a mostrare sensibilità sul tema aderendo al progetto “Game Over. Stop al Dolore a Casa del Giocatore”, è stata firmata infatti una lettera di intenti tra il Comune e la rete di associazioni del territorio proponente il progetto.

“Accolgo con entusiasmo la sensibilità mostrata dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico rispetto ad un grave problema di salute pubblica e di emergenza territoriale. - Lo dichiara la dott.ssa Paola Piscitelli coordinatrice del progetto - Da un anno è attivo nel comune santamariano un Centro di riferimento intercomunale, in cui un’equipe multi professionale garantisce informazione, prevenzione, accoglienza e orientamento ai servizi di cura delle dipendenze, supporto legale, mediazione familiare e soprattutto sostegno psicologico alle persone affette da gioco d’azzardo problematico e patologico”. “La campagna di prevenzione metterà in sinergia il nostro Comune con le forze della Rete di volontariato - afferma l’assessore alle Politiche Sociali Veronica Biondo - Sarà una battaglia culturale contro il gioco d'azzardo e l'illegalità che partirà dal coinvolgimento delle scuole. La ludopatia è un’emergenza che sul territorio si è intensificata notevolmente in concomitanza con la crisi socio-economica, va contrastata con un programma mirato, poiché oltre a portare sull’orlo della disperazione tante famiglie, alimenta la criminalità”.

“Noi riteniamo che i cittadini vadano tutelati – dichiara il sindaco Andrea Pirozzi – pertanto ho accolto con entusiasmo la condivisione delle finalità progettuali di “Game Over. Stop al Dolore a Casa del Giocatore”, tese alla prevenzione e alla sensibilizzazione e al contrasto di una dipendenza chiamata “gioco”. Le azioni messe in campo interessano piazze, scuole, locali pubblici e ambienti ove si concentra maggiormente il rischio.  Dobbiamo essere tutti uniti contro le ludopatie e come Comune ci siamo impegnati a mettere in campo tutte le forme di opposizione per arginare il fenomeno”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:239 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:194 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:154 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more