Pin It

CASERTA. Si è conclusa da poco la visita di Silvio Berlusconi a Caserta. L’ex presidente del consiglio ha tenuto un doppio incontro ad Aversa e nel capoluogo per tirare la volata a Gianpaolo Dello Vicario e Riccardo Ventre.

La giornata è cominciata ad Aversa, con un incontro pubblico che si è svolto in un gremitissimo teatro Metropolitan. L’ex premier non ha mancato di lanciare strali all’indirizzo del presidente del consiglio Matteo Renzi. «Il governo Renzi non solo è abusivo ed illegittimo, ma viola l'articolo 1 della Costituzione, che afferma che la sovranità appartiene al popolo – ha dichiarato Berlusconi - in Italia la democrazia è sospesa. Renzi è stato eletto 10 anni fa sindaco di Firenze con 108 mila voti. Io ho ricevuto, in 20 anni, circa 200 milioni di voti e sono stato mandato casa con una sentenza che lo stesso relatore definì ‘una gran mascalzonata’». Berlusconi ha poi parlato del prossimo referendum.

«Vincere a Napoli, Milano e Roma è possibile. Subito dopo le amministrative apriremo i Comitati per il no al referendum, per impedire a Renzi di fare un regime – ha sottolineato - La riforma costituzionale di Renzi è pericolosa, è un vestito che Renzi si è cucito addosso su misura».
Ad accompagnare Berlusconi, c’erano la compagna Francesca Pascale e la senatrice Maria Rosaria Rossi e il presidente dell’amministrazione provinciale Angelo Di Costanzo che sono stati gli ideatori e gli organizzatori della giornata. Lasciata Aversa, Berlusconi ha raggiunto piazza Margherita a Caserta dove ad accoglierlo ha trovato il candidato sindaco Riccardo Ventre e i candidati al consiglio comunale della lista azzurra.

Dopo un breve aperitivo al bar Margherita, dove Berlusconi ha salutato i suoi elettori, l’ex premier ha raggiunto l’antica Locanda Massa dove ha pranzato con tutti i candidati al consiglio comunale. E’ stata l’occasione per far assaggiare al numero uno di Forza Italia tutte le specialità della nostra cucina, dalla pizza alla mozzarella.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:61 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:54 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:42 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more