Pin It

SAN FELICE A CANCELLO. Festa patronale nella frazione di Talanico in San Felice a Cancello con la gara pirotecnica per domenica 15 maggio 2016, dalle ore 19.

La Gara pirotecnica, con i due concorrenti individuati, anche con questa edizione ci si aspetta che resterà negli annali.

Infatti, già ne popolo che accorrerà si ha la certezza che i due pirotecnici scelti quest'anno dal comitato di certo non faranno rimpiangere la scelta. Per i veri appassionati ed intenditori la gara pirotecnica diurna costituisce il banco di prova per comprendere la qualità delle mani e della mente di ogni artista. Si vedranno davvero gran belle cose, riferiscono gli organizzatori, verso le ore 19 di domenica 15 maggio 2016 allorquando le polveri prenderanno fuoco e comincerà la rassegna di maestria pura.

Si spera solo che sia una bella giornata, con sole cocente, aria asciutta e vento leggero.

Partecipare a questi eventi significa anche incontrare la gente per cui si mostra stima, i cui contatti sono cominciati "per colpa" di una passione condivisa, e poi continuati al di là di mortai, micce e centraline.

Le ditte pirotecniche che si affronteranno sono la ditta del Cav. Luigi Di Matteo e la ditta Pirosud di Truppa Armando & figli di Latiano (BR). Esse si sfideranno con lo spirito di rendere la conosciuta ed apprezzata arte tale da creare inimitabili fuochi d’artificio capaci di far vivere un momento magico, in tutta sicurezza, proponendo un’esperienza di divertimento unica e memorabile in location straordinaria.

Il loro spettacolo a prescindere chi vincerà sicuramente accenderà sempre di più la passione per l’arte pirotecnica al fine di realizzare quell’ideale mix di emozione ed intrattenimento .

Antonio Gagliardi, presidente della Pro loco di Talanico, frazione di San Felice a Cancello, fa presente che quest’anno si è cercato di dare maggiore rilevanza per una buona kermesse in quanto la comunità di Talanico è legata a questa festa, “ho chiesto – ha dichiarato - il massimo e credo che ci siamo riusciti, mi piace ricordare gli amici che si sono impegnati per la realizzazione di questa storica gara pirotecnica da Gagliardi Antonio (‘80), Gagliardi Antonio (‘84), Gagliardi Giovanni, Gagliardi Gennaro e Mauro Carmine, mentre domenica mattina verrà nominata la commissione che giudicherà il vincitore della gara , certamente sarà un compito difficilissimo, per uno spettacolo pirotecnico che sarà la base per un grosso coinvolgimento di pubblico che sarà presente alle ore 19 con il naso all’insù, stregati dalla magia di questa raffinata arte che richiamerà a Talanico molti appassionati dei giochi di fuoco e luce”.

Un evento unico dunque questo che caratterizzerà ancora una volta l’offerta organizzata dalla Pro loco che intende rispondere pienamente alla politica di promozione per attirare quanti più visitatori.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:96 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:87 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:78 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more