Pin It

MARCIANISE. «Il tempo è ora. Non un futuro indeterminato in cui avviare quella che ha definito “un’operazione verità”. Se Velardi sa qualcosa, se davvero conosce chi è colluso con il malaffare di stampo criminoso, allora lo invito a fare i nomi, a raccontare i fatti e, non da ultimo, a denunciare tutto alle autorità competenti. Anzi, mi chiedo perché abbia esitato fino ad ora. La mia città meritava che alcune vicende, soprattutto se gravi e reali, fossero portate fuori nel momento in cui sono accadute, e non nel momento più conveniente per chi oggi ha deciso di parlarne». Lo ha riferito Antonio Tartaglione, ex sindaco di Marcianise e coordinatore del movimento “Ora” (sceso in campo a sostegno di Dario Abbate), a proposito di un intervento in cui, qualche giorno fa, Antonello Velardi, candidato sindaco di una coalizione avversa, annunciava di essere pronto a scoperchiare un vaso di Pandora, che avrebbe inchiodato i responsabili della mala gestione di enti ed istituti locali. «Ho aspettato prima di replicare – continua Tartaglione- perché ritenevo che affermazioni del genere avrebbero avuto un seguito immediato. Ed invece mi sbagliavo.

Tutti i passaggi di quell’intervento alludono a fatti che, se veri, sono gravissimi; ma ancora più grave sarebbe sapere che il cancro della criminalità organizzata ha fagocitato l’onorabilità e la credibilità delle istituzioni marcianisane. Che si faccia chiarezza, almeno adesso. Chi conosce atti illeciti ha il dovere di denunciarli».

Solo così, secondo l’attuale coordinatore di “Ora”, la campagna elettorale potrà svolgersi in un clima scevro da sospetti che, a suo dire, avvelenano solo la città e ne minano il buon nome. «Credo molto nella legalità – chiarisce - e sono convinto che si debba affermarne il valore attraverso azioni concrete che mirino alla libertà di una terra, al progresso civile della collettività, e che consentano inoltre di avviare un confronto democratico basato sulla lealtà, sull’onestà e sulla trasparenza. Perciò, mi rivolgo direttamente a Velardi, invitandolo a raccontare nei dettagli quello che afferma di sapere: Marcianise non può aspettare più per conoscere chi sta con la camorra, chi c’è sempre stato e chi ha fatto assumere amici e familiari dei camorristi. Che lo dica a noi ed alle autorità competenti, e sicuramente gliene ne saremo tutti grati. Del resto, chiunque voglia servire il suo popolo ed essere all’altezza del compito a cui aspira, ha l’imprescindibile dovere morale di provare a fare luce e non di contribuire a gettare ombre».

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:211 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:188 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:147 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more