Pin It

Hyundai e Kia hanno presentato il nuovo design di DAL-e Delivery, basato sul robot di consegna già annunciato nel dicembre 2022, che punta a migliorare le prestazioni di consegna, in particolare in ambienti complessi come uffici e centri commerciali.

Le immagini e video sono disponibili a questo link.

Grazie alle conoscenze acquisite dal precedente progetto pilota di trasporto di Hyundai e Kia, il DAL- e Delivery ha subìto notevoli miglioramenti sia nella progettazione che nelle prestazioni, per garantire servizi di consegna rapidi e affidabili.

"DAL-e Delivery offre servizi efficienti e affidabili di spedizione per garantire consegne tempestive ai clienti", ha dichiarato Dong Jin Hyun, Vicepresidente e Head of Robotics Lab di Hyundai e Kia “La nostra visione si estende all'implementazione dell'interoperabilità del sistema in spazi diversi, tra cui uffici, ristoranti e centri commerciali".

Per migliorare la stabilità di guida, DAL-e Delivery è stato progettato con la forma di una colonna squadrata con angoli arrotondati. I sensori sono integrati in maniera quasi invisibile e il sofisticato design metallico gli conferisce un'estetica elegante e di qualità.

DAL-e Delivery si basa su quattro moduli Plug & Drive (PnD), una soluzione di mobilità che combina un motore con sistemi di sterzo, sospensione, frenata e sensori di riconoscimento ambientale. Può raggiungere una velocità di 1,2 m/s, con i moduli PnD indipendenti combinati con una tecnologia di guida autonoma avanzata per riconoscere gli ostacoli e navigare facilmente in aree congestionate. Inoltre, le sospensioni potenziate del robot garantiscono una guida stabile sulle asperità del pavimento per garantire il migliore livello nella consegna.

DAL-e Delivery ha dimensioni ridotte rispetto alla versione precedente, per consentire un funzionamento più fluido, ma offre uno spazio di carico interno più ampio. Con la capacità di contenere fino a 16 tazze di caffè e di trasportare articoli di peso fino a 10 kg, è la soluzione di consegna ideale anche per pacchi ingombranti e pesanti.

Una sottile luce installata all'interno del carico consente di riconoscere facilmente gli articoli. Quando la porta si apre, il vassoio avanza, consentendo all’utente di caricare e prelevare comodamente gli oggetti.

La caratteristica principale di DAL-e Delivery è la sua capacità di guida autonoma, che gli permette di muoversi, ad esempio, per tutti i piani di un edificio, interfacciandosi perfettamente con il sistema di controllo degli ascensori e delle porte. Inoltre, garantisce un servizio di consegna rapido creando percorsi ottimali in tempo reale.

Al momento della consegna, DAL-e Delivery riconosce il destinatario attraverso la telecamera installata. Utilizzando la tecnologia avanzata di identificazione facciale AI sviluppata dal Robotics Lab di Hyundai e Kia, la porta si apre automaticamente senza che il destinatario debba inserire una password. Questa tecnologia di riconoscimento facciale, certificata ufficialmente dalla Korea Internet and Security Agency per la sua precisione del 99,9%, sottolinea l'eccellenza tecnologica del Robotics Lab.

Il robot è dotato di un display ad alta risoluzione da 11,6 pollici, che mostra informazioni essenziali come la destinazione e lo stato di funzionamento, consentendo agli utenti e ai pedoni di comprendere intuitivamente lo stato di servizio. Inoltre, le espressioni facciali animate visualizzate sullo schermo contribuiscono ad instaurare una connessione positiva col cliente.

Hyundai e Kia utilizzeranno il DAL-e Delivery al nuovo Factorial Seongsu di IGIS Asset Management nel secondo trimestre di quest'anno. Situato a Seul, questo edificio per uffici ‘smart’ prevede l’inaugurazione in primavera. Hyundai e Kia hanno firmato un accordo commerciale con IGIS nel maggio dello scorso anno per commercializzare il nuovo edificio robot-friendly.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:242 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:197 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more