Pin It

12:23:38 Dovranno rispondere di furto, lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, i due giovani marocchini che nella serata di ieri, poco prima della chiusura dei negozi del parco commerciale di Marcianise, nel casertano, sono stati scoperti dal personale addetto alla sicurezza mentre stavano asportando alcuni capi di abbigliamento dall’interno di uno dei negozi.

Grazie al monitoraggio, effettuato attraverso le telecamere di sorveglianza installate nel centro commerciale, gli addetti alla vigilanza hanno subito segnalato alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise il furto in corso.

I militari dell’Arma, che dopo pochi minuti sono intervenuti sul posto, hanno sorpreso i due a poche decine di metri dal negozio dove avevano perpetrato il furto, ancora in possesso dei capi di abbigliamento rubati.

Accortisi della presenza dei carabinieri e del personale del servizio di sicurezza gli extracomunitari hanno tentato la fuga e, al fine di eludere il controllo, uno dei due ha estratto un coltello e ha colpito con un fendente un vigilante, ferendolo alla mano sinistra.

Il giovane è stato subito raggiunto e disarmato dai Carabinieri della Stazione di Marcianise, nel frattempo sopraggiunti in supporto al Nucleo Operativo e Radiomobile già sul posto.

Nel corso della perquisizione eseguita a carico dei malviventi, rispettivamente di 24 e 21 anni, entrambi in Italia senza fissa dimora, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro due zaini, risultati contenere attrezzi atti allo scasso, un coltello da cucina e 2,5 grammi di hashish.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

I fermati, condotti in caserma e arrestati, sono stati ristretti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:240 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:195 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:155 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more