Pin It

13:38:24 L’Asl di Caserta ha avviato un processo innovativo unico nel suo genere che ridisegna le modalità di lavoro e gli effetti sugli utenti.

ziende leader del settore dell’innovazione e dell’ICT come Oracle, KPMG, Fastweb e Healthy Reply stanno realizzando per l’Asl di Caserta applicazioni innovative ad hoc. Ha preso il via un percorso di cambiamento che consente di dare una marcia in più alla Sanità Campana e che investe tre linee principali di intervento: la Data Analytics e Controllo di Gestione; la valutazione delle Performance; la Pianificazione e il Budget.

Contemporaneamente si sta operando per rafforzare anche la sicurezza Informatica incrementando il livello generale di resilienza dell’Amministrazione secondo il paradigma di cybersecurity indicato dal NIST e dunque garantendo la protezione del patrimonio informativo e la sicurezza dei dati informatici. Una vera rivoluzione in campo sanitario che qui in Campania vede protagonista l’Azienda Sanitaria di Caserta.

Gli impatti e i risultati del processo di innovazione che sono stati attivati investono l’efficacia  nell’erogazione dei servizi, riducono i tempi di attesa e semplificano la comunicazione tra strutture sanitarie e cittadini. All’evento parteciperanno il Direttore Generale dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti; l’Assessore al Bilancio, Finanziamento del Servizio Sanitario Regionale e Informatizzazione dei processi, Ettore Cinque; alla tavola rotonda prenderanno parte Massimo Bisogno, Responsabile Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale della Regione Campania; Tommaso Casillo, Presidente di Soresa; Beniamino Schiavone, Presidente Confindustria Caserta; Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Campania; Gennaro Sosto, Presidente di Federsanità Anci Campania; Enrico Coscioni, Presidente dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali- Agenas.

I saluti istituzionali sono affidati a Tommaso De Simone, Presidente della Camera di Commercio di Caserta; Carlo Marino, Sindaco del Comune di Caserta; Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta. Sono previsti, inoltre, gli interventi tecnici dei rappresentanti delle aziende dell’Ict: Andrea Langfelder, Oracle; Francesca Lampasi, KPMG; Giovanni Bossi, Healthy Reply e Marco Esposito, Fastweb.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:242 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:196 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more