Pin It

22:16:50 Mentre passeggiava con la sua famiglia tra le colline di Rocchetta e Croce Giano Vetusto, Marco Mercone, militare dell'esercito italiano in servizio presso lo Stato Maggiore Esercito Roma, fuori servizio, ha udito dei lamenti provenire da lontano. 

Nonostante la difficoltà a individuare la provenienza dei lamenti, il militare ha deciso di seguire il suo istinto e si è imbattuto in soccorso di un uomo caduto in un canale di scolo in località “Maria Tresa”, adiacente alla strada provinciale Rocchetta e Croce- Giano Vetusto.

Senza esitare il sottoufficiale Mercone, si è calato nel canale di scolo, rischiando la propria incolumità, e ha tratto in salvo l'uomo, che era rimasto ferito al volto e con diverse escoriazioni, che ormai aveva perso conoscenza. 

Si tratta di un uomo di 70 anni, residente nella frazione di Petrulo di Calvi Risorta, sarebbe sicuramente deceduto se non fosse stato per il tempestivo intervento del militare Marcone, residente a Calvi Risorta.

Dopo aver prestato i primi soccorsi, sono stati comunque allertati il 118 e l'uomo è stato trasportato in ospedale al San Rocco di Sessa Aurunca per le cure del caso.

Il coraggio e l'altruismo del militare Marco Mercone sono da lodare. Il suo tempestivo intervento ha salvato la vita di un uomo e ha dimostrato il suo profondo senso di responsabilità e il suo impegno verso il prossimo.

Mercone è un esempio da seguire per tutti noi. Il suo coraggio e la sua abnegazione ci insegnano che non bisogna mai voltarsi dall'altra parte quando qualcuno è in difficoltà. 

Dobbiamo sempre essere pronti ad aiutare il prossimo, anche se questo significa mettere a rischio la nostra sicurezza. Un plauso al militare Marco Mercone intervenuto  per il suo eroico gesto. 

Vito Taffuri


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:266 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:213 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:170 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more