Pin It

10:43:13 La Reggia di Caserta vuole conoscere i suoi visitatori e il loro giudizio sull'esperienza del Complesso vanvitelliano.

Sta per iniziare la nuova campagna di customer satisfaction del Museo. Il personale di fruizione, accoglienza e vigilanza proporrà al pubblico un questionario finalizzato a verificarne il grado di soddisfazione. La ricerca mira a conoscere meglio gli utenti, le aspettative e il rapporto personale con la Reggia di Caserta che intende essere sempre più accogliente e favorire la partecipazione attiva. L'iniziativa rientra nelle attività dell'Istituto del MiC finalizzate al miglioramento degli standard qualititativi in continuità con le ricerche effettuate negli corsi anni.

Due gli strumenti conoscitivi: l'uno relativo ai servizi del Museo e all'esperienza di visita nella sua complessità; l'altro dedicato alla collezione Terrae Motus, l'esposizione di arte contemporanea donata alla Reggia di Caserta dal gallerista Lucio Amelio ed allestita da quattro anni lungo il percorso degli Appartamenti reali.

Fino al 25 giugno, inoltre, dal mercoledì al venerdì, gli assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza saranno a disposizione del pubblico per approfondire dettagli e curiosità sulle opere di Terrae Motus che annoverano, tra le altre, “Fate presto” di Andy Warhol, "Italia porta" di Luciano Fabro, "Sussulto" di Mario Schifano, "Terrae Motus" di Mario Merz, "L'altra figura" di Giulio Paolini, "Re uccisi al decadere della forza" di Mimmo Paladino, "Als ob... '84-I" di Emilio Vedova", West-Go Ho (Glut)" di Robert Rauschenberg, "Terremoto in palazzo" di Joseph Beuys, "Senza Titolo" di Keith Haring, "Et la terre tremble encore" di Anselm Kiefer, "Static " di Gerhard Richter e "Vesuvius Circle" di Richard Long.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:245 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:198 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more