Pin It

18:50:59 Minacciò e stalkerizzò per mesi l'avvocato della controparte, colpevole solo di aver rappresentato la proprietaria di casa in una procedura di sfratto. Antonella Saviello, cinquantadue anni di Castelvolturno, è stata condannata a due anni e mezzo di reclusione per atti persecutori.

Il giudice monocratico Luigi Montariello del tribunale di Napoli nord ha inflitto una pena più severa rispetto alla richiesta del pubblico ministero che aveva invocato una pena ad un anno e otto mesi. La vittima, l'avvocata civilista Carla Chiacchio, costituitasi parte civile e rappresenta dall'avvocato Raffaele Costanzo, ha deciso di devolvere il risarcimento dei danni, che verrà deciso in sede civile, all'associazione 'Forti guerriere' , che tutela le donne vittime di violenza, presso la Fondazione Comunità San Gennaro onlus. La condotta persecutoria dell'imputata iniziò quando le fu notificato un atto esecutivo di sfratto dall'abitazione di via Masseria vecchia a Varcaturo dove viveva abusivamente. La proprietaria Antonietta Chianese si rivolse all'avvocata Chiacchio che  si limitò a esercitare il suo ruolo di legale attivando le procedure di legge.

La Saviello iniziò a inviare messaggi telefonici minacciosi alla legale e non si fermò neanche quando la parte lesa bloccò l'utenza. L'imputata riprese a inviare messaggi ancora più inquietanti che riguardavano la sua incolumità e quella dei figli "ti sfregio con l'acido", "ti strappo il cuore dal petto", "ti faccio piangere sul fosso del cimitero dei tuoi figli", "ti sparo", questo il tono dei messaggi inviati n l mese di dicembre del 2022. In seguito alla denuncia, le indagini sono state condotte dal pubblico ministero Paola Napolitano.  L'imputata era difesa dall'avvocata Angela Bocca.            

Giovanni Maria Mascia


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:165 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:158 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:130 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more