Pin It

17:47:49 La città di Calvi Risorta è in lutto per la scomparsa di Nicola Merola, uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità.

È morto Nicola Merola, ex dipendente del policlinico di Napoli e soprattutto amministratore comunale della città di Calvi Risorta. 

Ha servito la città in diversi modi, ricoprendo la carica prima di assessore negli anni '75/'80 con il partito "La Bilancia", sotto la guida del sindaco Angelo Capuano.

 E poi negli anni, tra il 1999 e il 2004, è stato consigliere di opposizione con il gruppo politico "Celes 2000" capeggiato da Ermanno Izzo.  

Merola è stato un membro attivo e rispettato del consiglio comunale, e il suo impegno per la città è stato ricordato da molti. 

Ha contribuito a migliorare la vita dei cittadini in diversi modi, e ha fatto parte anche del consiglio direttivo della Comunità Montana di Monte Maggiore.

Riportiamo un post pubblicato sulla sua pagina facebook: dall’avvocato Giovanni Merola, “Grazie papà, soprattutto per l'eredità morale che lasci... Sempre disponibile e pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno, non c'è stato giorno che qualcuno in paese non mi abbia chiesto di te ricordandomi il bene che hai fatto... intollerante all'arroganza, alla sopraffazione, alle ingiustizie... Tu che hai creduto e praticato gli ideali socialisti, con convinzione, umiltà e semplicità, quella semplicità che è difficile a farsi” ...

Ciao papà 

I funerali si terranno domani venerdì 22 marzo 2024 alle ore 15.00 nella chiesa di San Nicola di Bari della frazione di Zuni di Calvi Risorta, in Piazza Umberto I°.  

Con la scomparsa di Nicola Merola, la città perde un grande uomo che ha lasciato un segno indelebile nella sua storia politica. Il suo ricordo rimarrà vivo per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Vito Taffuri


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:91 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:80 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more