Pin It

07:30:31 SAN PRISCO. Dinanzi a una folta platea di simpatizzanti e amici e alla presenza del vicepresidente della Provincia, Marcello De Rosa, è stata inaugurata a San Prisco la sede dell’associazione 'Le Nostre Radici'. I soci promotori sono oramai da anni radicati in città, Antonio Siero, Franco Abbate, Francesco Paolino e tanti altri, da sempre attivi, con disponibilità e competenza, a favore delle istituzioni e della cittadinanza.

Con questo nuovo sodalizio si torna a sentire il senso della vera politica, legata al territorio e ai bisogni della comunità e che potrà essere una nuova casa politica per quanti fino ad adesso hanno trovato rifugio nella disaffezione e nel disimpegno. «Sono qui a sostenere questa iniziativa – afferma il vicepresidente della Provincia Marcello De Rosa - di questi amici che avete la fortuna di avere e che con entusiasmo e vitalità si impegnano per risvegliare una politica assopita. Non potevo non venire, l’iniziativa va incoraggiata e mi auguro che le forze presenti oggi crescano e vi sia una sinergia tra le personalità migliori di questa bellissima città per dare risposte e soluzioni concrete a tutti i concittadini».

A salutare gli amici presenti che hanno voluto partecipare con entusiasmo, Siero e Abbate dei quali non è stato certo innaturale concentrare il senso dei loro interventi sul terreno via via perso da San Prisco nei confronti degli altri comuni limitrofi, facendo notare l’assoluta inconsistenza della classe politica che amministra al momento il Comune, forse la peggiore degli ultimi 30 anni, avendo a cuore altri interessi e non certo quello dei samprischesi. Hanno ricordato come le battaglie politiche non possono essere solo la ricerca di voti, ma devono fare della volontà popolare un baluardo, dando, inoltre, atto a Francesco Paolino, della bontà e della determinazione del lavoro fin qui svolto come leader della minoranza consiliare, invitandolo, per l’immediato futuro, ad un impegno più prevalente e superiore, oggi dall'opposizione, domani alla guida del Comune, e la presenza di numerosi concittadini rappresenta la stima, la vicinanza e la loro voglia di riscatto, conseguenza dell’attività seria ed onesta condotta, in tutti questi anni, da una persona retta e responsabile, inserita quotidianamente tra la gente, ma anche conoscitore delle reali problematiche locali.

«Se si vuole fare una buona politica, bisogna avere i piedi ben immersi tra le persone - ha chiosato dunque Francesco Paolino, ringraziando tutti gli amici intervenuti, l’associazione 'Angeli in volo' di Daniela Bruscino e Gabriele Monaco, 'Storia Locale di San Prisco', 'Giovani Insieme' e i vari comitati civici, e quelli che non hanno potuto, come il consigliere regionale Massimo Grimaldi, sempre disponibile ad ogni sollecitazione che ha mandato i propri saluti per il tramite dell’amico Andrea Martusciello.

Con questo progetto è quello che vogliamo fare, una politica sobria e moderata e che costituirà un ulteriore passo in avanti per un’azione ancor più efficace e qualificata. Questa non sarà solo sede dell’associazione, ma luogo aperto a chiunque intenda partecipare al progetto finalizzato a riportare San Prisco, la nostra Città, in alto. Una Città letteralmente svilita da chi amministra in questo momento, una parte di maggioranza che ha dimenticato il legame con il proprio territorio, che si è “chiusa” nel palazzo comunale e che auspichiamo vada a casa il più presto possibile. La nostra ambizione è quella di valutare i bisogni dei concittadini e dare risposte efficaci ed efficienti, e di voler essere la “voce” di amici delusi dall’attuale maggioranza. C’è bisogno di persone preparate, di serietà e conoscenza, siamo pronti per fare squadra per il bene di San Prisco, e non come gli ammassi inutili che abbiamo visto nella nostra Città in recenti vicende. Ma se vogliamo cambiare le cose servono: impegno, dedizione e partecipazione nell'interesse comune».


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:103 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:94 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more