Pin It

14:50:39 "Nel giro di pochi mesi verra' ampliato l'Ospedale di Marcianise con nuovi reparti e si potra' inaugurare l'Unita' di Terapia Intensiva Coronarica' che fara' capo al reparto di cardiologia (i lavori sono in fase di completamento)".

L'annuncio del Consigliere Regionale Maria Luigia Iodice era molto atteso da Marcianise e dai marcianisani. "Tempo fa e prima che si aprisse la campagna elettorale per le comunali -prosegue la dottoressa- avevo promesso alcune novita' che avrebbero riguardato il nosocomio cittadino.

Dalle parole siamo passati ai fatti per un ospedale, l'ho detto tante volte, che deve esprimere tutte le proprie potenzialita'. Doverosi i ringraziamenti da parte mia ai colleghi ed i funzionari della Regione Campania, ai vertici dell'Asl di Caserta e alla direzione del nosocomio 'Guerriero'. A tutti loro vanno anche i complimenti per l'ottimo lavoro che svolgono quotidianamente. Le promesse vanno mantenute ed io ogni giorno cerco di lavorare al meglio per la provincia di Caserta".

Le notizie che riguardano il 'Guerriero' seguono il recente finanziamento 'scolastico', che verra' erogato dalla Regione Campania, in favore anche del Comune di Marcianise. 

"I 5 milioni e 248mila euro circa -prosegue l'Onorevole Regionale e Consigliera Comunale di maggioranza- per la riqualificazione del plesso 'Pascoli' dell'Istituto 'Bosco' e' un'altra grande soddisfazione che si aggiunge alla gioia dei finanziamenti che riceveranno tutti i Comuni della provincia di Caserta nell'ambito del progetto 'Scuola Viva in Cantiere' voluto fortemente dal Presidente De Luca e dall'Assessore Regionale Fortini.

Erano anni che Marcianise non riusciva ad ottenere una sovvenzione del genere. Poi, non dimentichiamoci che, a breve, inizieranno i lavori di restyling dei locali interni del Velodromo. Anche in questo caso, avevo un 'debito' verso i marcianisani e i 130 mila euro, arrivati dalla Regione, rappresentano un buon inizio, per far decollare, successivamente, una struttura che deve diventare fruibile per tutti, dopo anni di oblìo".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:85 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:76 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more