Pin It

14:50:41 MADDALONI. «Il consiglio comunale di ieri ha decretato la morte delle commissioni e della loro funzione. Far passare il concetto che la maggioranza possa fare quello che vuole presentando atti e mozioni direttamente in consiglio senza rispettare il farraginoso iter burocratico al quale sono costrette le nostre azioni amministrative è un segnale pericoloso.

Contestiamo aspramente l’azione di delegittimazione del ruolo che quotidianamente subiamo. Le difficoltà degli uffici che ben conosciamo, sono diventate un paravento per limitare il nostro lavoro. La politica ha una liturgia che deve essere rispettata sempre.

Se questa liturgia prevede che dietro una mozione ci sia una preventiva discussione in commissione, è giusto che questo percorso venga seguito da tutti, maggioranza ed opposizione anche perché il posizionamento politico non rappresenta un titolo di merito o una corsia preferenziale nell’azione che gli eletti svolgono.

Presentare una mozione fotocopia alla nostra, con qualche aggiunta, tra l’altro a sproposito, solo per far valere il peso dei numeri è un atto di grave scorrettezza istituzionale, che squalifica chi lo compie.

Il risultato è l’approvazione di un documento che non serve a nulla, se non a buttare fumo negli occhi a chi è in difficoltà. La mozione della maggioranza non individua una soglia minima di dignità salariale, che per noi non può scendere sotto i 10 euro all’ora, e rimanda ogni altro aspetto al Governo nazionale, che ha già dimostrato a più riprese totale disinteresse sul tema, bocciando tutte le proposte formulate dalle minoranze.

Noi stiamo con tutti quei lavoratori che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, la maggioranza no». A dichiararlo sono i consiglieri di opposizione Italia Tagliafierro, Alfonso Formato e Pino Magliocca.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:115 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:106 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:95 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more