Pin It

12:50:56 CASAGIOVE. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti contro conviventi, tentata estorsione e minaccia e resistenza a P.U. il 17enne egiziano che, nella serata di ieri, ha minacciato di tagliare la gola a una operatrice della comunità alloggio per minori non accompagnati di stanza a Casagiove, nel casertano, che si era rifiutata di dargli denaro e un pacchetto di sigarette.

Il giovane, che già in passato aveva manifestato atteggiamenti aggressivi nei confronti dei dipendenti della citata comunità, ha anche aggredito i carabinieri intervenuti che lo hanno arrestato e accompagnato presso l’istituto di prima accoglienza di Napoli.

A chiedere l’intervento dei militari dell’Arma è stata la responsabile della struttura dopo che ha, invano, provato a placare l’ira del giovane che, dopo aver minacciato l’operatrice, stava danneggiando porte e suppellettili. 

Quando i carabinieri sono giunti sul posto il 17enne, invece di placare la sua ira, con atteggiamento provocatorio e violento, si è scagliato contro i militari dell’Arma che, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccarlo.

Tale atteggiamento “ribelle” il giovane ha continuato ad averlo anche in seguito, tentando di ostacolare le operazioni di perquisizione personale e della stanza in suo uso.

All’interno di un ripiano del suo armadio è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 22 cm (di cui 10cm di sola lama).


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:77 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:70 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more

L’EUROPA PER LE PICCOLE IMPRESE - Gran…

13-04-2024 Hits:60 Politica La Redazione

Prosegue il tour dell’eurodeputato Valentino Grant per illustrare le opportunità che offre l’Europa alle piccole imprese e ai professionisti del territorio. Un nuovo workshop riservato alle pmi e ai rappresentanti del...

Read more