Pin It

19:11:20 Il tesseramento del Partito democratico ad Aversa è ancora una volta occasione di scontro e di polemiche.

Presso il circolo guidato dal commissario Marino, in queste ore, sono stati ‘avvistati’ diversi ex amministratori che non hanno mai militato nel Pd e che, soprattutto, sono stati tra i protagonisti della caduta anticipata dell’amministrazione guidata dal sindaco Alfonso Golia.

E’ il caso dell’ex presidente del consiglio Carmine Palmiero e dell’ex consigliere Maurizio Danzi. Nessuno dei due ha preso direttamente la tessera, ma, entrambi, hanno consigliato a qualche amico e familiare di farlo.

Non si capirebbe, altrimenti come mai abbiano “bazzicato” dalle parti del circolo normanno. Non si è visto in prima persona l’ex deputato Paolo Santulli, ma suoi strettissimi collaboratori si. Qualcuno di loro ha anche sottoscritto l’adesione al partito.

Qual è la strategia politica che si cela dietro questi comportamenti? Difficile dirlo, l’impressione e che, in qualche maniera si stia cercando di occupare un po’ tutti gli spazi in attesa di capire cosa succederà alle prossime amministrative.

Con la sempre più imminente ‘coloritura politica’ del progetto di Farinaro si cercano nuovi spazi di manovra in vista delle prossime elezioni amministrative per persone che potrebbero avere difficoltà ad accasarsi in un progetto a trazione Lega. Del resto c’è da registrare la presenza in prima fila di Paolo Santulli alla presentazione del movimento Basilisco della candidata sindaco Eugenia D’Angelo che rappresenterebbe un’indizio a questo teorema…

In questa fase, le certezze sono davvero poche: l’unica è forse che per il commissario Marino si prospettano tre mesi lunghi e duri…


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri a Giorgia…

28-04-2024 Hits:163 L'angolo delle Dediche La Redazione

12:06:56 Auguri a Giorgia Pezzella che oggi spegne la Decima candelina.

Read more

EUROPA E PMI - Grant (Id Lega) incontra …

25-04-2024 Hits:157 Politica La Redazione

Nuovo importante workshop riservato alle piccole imprese promosso dall’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant per parlare delle opportunità che l’Europa mette a disposizione delle pmi. L’appuntamento è per domani pomeriggio a...

Read more

EUROPA E PICCOLE IMPRESE - Grant (Id Leg…

15-04-2024 Hits:129 Politica La Redazione

L’Europa come strumento di crescita e di sviluppo per le piccole e medie imprese e per i professionisti: l’eurodeputato del gruppo Id Valentino Grant riunisce i rappresentanti del mondo produttivo...

Read more